Abete rosso per curare la micosi dell’unghia

Il problema della micosi dell’unghia colpisce un individuo su tre della popolazione mondiale. Un problema non serio, ma che se non viene curato nel  modo giusto può avere spiacevoli conseguenze per la nostra salute e le nostre unghie.

Trattare la micosi non è semplice, esistono infatti vari metodi più o meno efficaci (esistono anche smalti antimicotici), non tutti però portano a risultati soddisfacenti. Una terapia poco conosciuta ma molto efficace per la cura della micosi dell’unghia è l’unguento di abete rosso.

In cosa consiste questo unguento? Perchè è così efficace? Scopriamo insieme i vantaggi.

Cos’è l’unguento di abete rosso?

L’unguento di abete rosso è un prodotto naturale al 100% e contiene vera resina di abete rosso sotto forma di unguento naturale, olio d’oliva, cera d’api, oli essenziali di eucalipto e vitamina E. L’unguento ha il vantaggio di essere naturale e non contiene coloranti, conservanti e paraffina.

I preparati a base di resina di abete sono usati già da anni nella medicina per trattare infiammazioni e ferite cutanee. E’ scientificamente provato che la resina di abete sia un antibatterico molto potente ed efficace. L’unguento si presenta di colore marrone, assolutamente naturale con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Come trattare la micosi con l’abete rosso

Avere i funghi alle unghie, la classica micosi, è estremamente fastidiosa dal punto di vista estetico poiché non è piacevole guardare unghie non sane e suscita in noi una sensazione di “sporco” o disturbo. L’infezione non è dolorosa, ma è estremamente visibile, in quanto le unghie cambiano colore (si ingialliscono), diventano friabili e più spesse.

Un aiuto per trattare la micosi ed eliminare così questo antiestetico problema arriva dall’abete rosso. L’unguento di abete rosso ha proprietà miracolose per il trattamento cutaneo della micosi, soprattutto quella dell’unghia (la più diffusa).


Esistono vari metodi, dal Dr Scholl al Tea Tree oil, ma l‘unguento di resina di abete è risultato essere efficace per diverse ragioni. Grazie alle sue proprietà antibatteriche elimina alla radice il problema della micosi e non causa allergie o spiacevoli conseguenze perchè è un prodotto totalmente naturale.

Come applicare l’abete rosso

L‘efficacia della resina di abete è testimoniata anche da numerose ricerche scientifiche eseguite in Finlandia, che hanno dimostrata un’efficacia del prodotto di oltre il 95%. L’unguento viene applicato più volte al giorno direttamente sull’unghia.

Si consiglia di lavare le zone da trattare (in questo caso l’unghia) con l’acqua calda, asciugare bene ed applicare l’unguento almeno 3 volte al giorno e avvolgere con un bendaggio per facilitare l’azione del prodotto.

Si consiglia un uso costante e regolare dell’unguento di abete rosso, quando si presentano le micosi dell’unghia. Con applicazioni regolari le nostre unghie, oltre ad essere curate dalla micosi presenteranno anche un aspetto più sano nel tempo.

Dove trovare l’abete rosso

L’unguento di abete rosso è un prodotto che troviamo facilmente in tutte le farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Il prezzo è poco meno di 20 euro ed è possibile acquistarlo anche online.

Reperire l’unguento di abete rosso è molto semplice, una volta comprato ed usato non lo lascerete più. Bisogna seguire costantemente tutti i consigli sulle applicazioni e non dimenticare di evitare gli errori comuni che favoriscono la micosi dell’unghia.

Non sottovalutare le micosi alle unghie, cercare sempre di evitare di camminare in zone poco igieniche a piedi nudi e di indossare calzature comode e soprattutto…mai bagnate. Con questi accorgimenti le infezioni fungine resteranno lontano dalle vostre unghie e dai vostri piedi.

 

 

loading...
loading...





Condividi con un amico