Aquardens Terme Verona

Aquardens, nel cuore della Valpolicella a pochissimi chilometri da Verona, è lo stabilimento termale per eccellenza di Verona, rinomato in tutta Italia per essere anche una sorta di parco-giochi termale, ossia una Terme-Land, oltre ad essere uno dei parchi termali più grandi della Penisola. Aquardens può essere inserito di certo tra le migliori terme del Veneto.

Aquardens è il luogo ideale in cui ritrovare relax, benessere di corpo e spirito e anche tanto divertimento. Si tratta di un immenso parco termale di circa 6000 metri quadri tra aree esterne ed interne, pensato per essere vissuto all’insegna di relax e divertimento da famiglie, coppie, amici, giovani e anziani.

La preziosa acqua termale sgorga dalla fonte dei Aquardens, ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, calcio, magnesio e ferro, Le proprietà dell’acqua termale, unite alle sue alte temperature stimolano il sistema immunitario e sviluppano proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiedemigene.


Insomma per chi vuole trascorrere qualche giorno di relax e di piacevole divertimento, nei pressi di Verona, una delle città più belle d’Italia, non può non considerare lo stabilimento termale di Aquardens. Ma scopriamo cosa ci offre e quali sono i migliori servizi e trattamenti da provare.

Aquardens: struttura

Il parco termale di Aquardens, si sviluppa su un’area di oltre 60.000 metri quadri (5.200 mq di sola superficie dell’acqua!), avvolto dai vigneti e dalle dolci colline della Valpolicella a pochi chilometri dal Lago di Garda, dispone di una struttura super attrezzata e ben organizzata, caratterizzata da un susseguirsi di vasche termali e lagune a temperature che variano dai 28°C ai 38°C, grotte, cascate e idromassaggi.

Il percorso termale offerto da Aquardens è stato pensato in modo da non far uscire mai l’ospite dall’acqua. Tutte le vasche, infatti, esterne ed interne, sono collegate tra di loro in un piacevole labirinto fluido, con temperature e scenografie diverse.

È possibile usufruire della grande vasca coperta, quella con idromassaggio, delle grotte dell’armonia, della piscina salata, oltre che del fiume, delle lagune energetiche e quelle relax, dei laghi del sole e tanto altro.

Aquardens è uno stabilimento termale ideale per tutta la famiglia, offre infatti molti servizi e corsi anche per i più piccoli, oltre alle piscine termali con giochi d’acqua e altre attrazioni divertenti.

terme bambini verona aquardens

Dispone inoltre di un centro wellness e Spa di circa 1500 metri quadri, in cui godere di trattamenti benessere all’avanguardia per provare una piacevole sensazione di relax e il totale benessere psico-fisico.

All’interno della struttura troviamo inoltre ottimi ristoranti e bar. Il Parco Termale non dispone però al momento di una struttura in sui pernottare (prevista però nei progetti di ampliamento), tuttavia Aquardens ha stipulato una serie di convenzioni con Hotel,  B&B e agriturismi della zona in cui poter alloggiare.

Aquardens: area termale

L‘acqua termale del Parco Termale Aquardens è di natura salso-bromo-iodica, e sgorga purissima ad una temperatura di 47°C da una profondità di 130 metri. È ideale per coniugare i benefici della balneoterapia con il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere coinvolgenti e suggestive in primavera, in estate e in inverno.

sauna village aquardens

Le preziose proprietà curative dell’acqua termale rendono il Centro Termale di Aquardens non solo un luogo di divertimento e relax, ma anche un posto perfetto per ritrovare la propria salute.

Grazie alle proprietà dell’acqua termale ad Aquardens si eseguono trattamenti termali curativi e medicina termale preventiva. Si possono infatti curare patologie artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari e favorire la guarigione da traumi come fratture, lussazioni, distorsioni e distrazioni muscolari. Ecco alcuni dei trattamenti termali di Aquardens:

  • Grotta dell’armonia: un’area relax per rigenerare corpo e mente con la cromoterapia e la musicoterapia
  • Grotta e terrazza della fonte: l’acqua termale sgorga dalla sorgente attraverso la roccia fessurata della fonte direttamente dalle profondità della Terra per confluire nelle calde vasche della grotta.
  • Laghi termali e Isola del sole: uno spettacolo naturale con una laguna baciata dal sole, l’acqua cristallina dei laghi immersi tra giochi di luce e una fontana coreografica
  • Laguna energia e relax: un’unica grande vasca in cui gli esiti benefici dell’acqua termale si arricchiscono con getti d’acqua tonificanti e lettini idromassaggio oltre ad un esclusivo bar in acqua.
  • Caracalla: un omaggio alle antiche terme romane, consiste in un sistema di vasche e cascate termali comunicanti.
  • Piscina salina: vasca in cui l’acqua termale salso-bromo-iodica si fonde con il sale per unire le loro caratteristiche salutari in un unico trattamento rilassante.
  • Percorso River: consiste nel lasciarsi trasportare dalle acque del River con il duplice effetto di abbandonarsi al relax e riabilitarsi divertendosi.
  • Bagno di vapore leggero
  • fangoterapia
  • balnoterapia
  • terapie termali all’aperto

Aquardens: centro benessere e SPA

Il Centro benessere e Spa di Aquardens sfrutta tutti i benefici dell’acqua termale, così da donare speciali trattamenti benessere e relax.

spa verona aquardens

L’area dedicata al centro wellness si estende per circa 1500 metri quadri con cabine beauty, Spa all’avanguardia e una Medical Spa dove poter consultare uno staff di specialisti. Sono tanti i trattamenti benessere, estetici e relax offerti dal centro benessere e Spa di Aquardens, ecco alcuni dei migliori:

  • Soft Sauna
  • bagno mediterraneo
  • bagno di vapore
  • sauna finlandese
  • cascata di ghiaccio
  • docce emozionali
  • percorso Kneipp
  • aree relax con igloo sospesi, lettini ad acqua, lettini di sabbia calda e percorsi musico-cromatici
  • Sauna village: villaggio all’aperto con saune, ognuna con un’ambientazione a tema e con diversi percorsi benessere, oltre al bar in acqua anche un’area relax e un’esclusiva spiaggia
  • Rituali Aufguss: rituale di benessere fisico e psichico praticato in sauna consiste in spettacoli di gettate di vapore
  • area beauty: con trattamenti per viso e corpo
  • Spa privata con percorsi tematici di coppia
  • massaggi

Sono laureanda alla facoltà di lettere moderne all’Università degli Studi di Salerno. Da sempre interessata e aggiornata sulle novità riguardanti salute, bellezza, cura del corpo e benessere psico-fisico.

Condividi con un amico