Nasce l’asilo nido vegano: la natura al 100%

Abbiamo sicuramente sentito parlare di cibo vegano (torte vegane, dolci), bevande vegane, ma di asilo vegano sicuramente no! Ebbene si a Milano è nato il primo asilo nido vegano nazionale: Nido Famiglia Naturà. Un luogo dove i più piccoli possono mangiare cibo vegano, naturale e vegetale al 100%.

Si tratta del primo nido famiglia in Italia a offrire ai piccoli ospiti pranzi e merende vegane. E’ un nido privato che sorge nel cuore di Città Studi a Milano che accoglie 5 bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

La novità è tutta nell’alimentazione che viene offerta in questo asilo milanese. Completamente vegetale inserita in un contesto educativo importante che vuole dare ai bambini l’insegnamento del rispetto ambientale, dell’ecologia e per la natura e gli animali.

giochi legno bimbo

All’interno di questo nido vegano, i bambini si divertono giocando con giocattoli in legno o realizzati con il riciclo creativo. Vengono educati alla raccolta differenziata e all’importanza dell’ambiente che li circonda.

All’interno del nuovo nido, inoltre, si fa uso di pannolini lavabili e di prodotti green sia per la detergenza dei piccoli che per le pulizie, gli arredi poi sono bio-ecologici, ovvero privi di sostanze tossiche.

Il punto forte del nido è la cucina, con la presenza di un nutrizionista vegano in grado di offrire ai più piccoli del cibo sano ed ecologico e garantire loro un giusto apporto nutritivo e calorico.

Tutto questo per farli crescere in modo sano e robusto.  Pietanze sane ma allo stesso tempo gustose e sempre nuove a base di cereali, legumi, oli vegetali, frutta fresca ed essiccata e dolcificanti naturali.

Al Nido Famiglia Natura è importante anche il rapporto genitori e bimbi, vengono infatti organizzati settimanalmente incontri con esperti per essere sempre al corrente di ciò che accade ai loro piccoli. Per essere sicuri che crescano sani in un ambiente sano e soprattutto ‘sostenibilmente’ ecologico e naturale.

Condividi con un amico