Belvita Leading Wellnesshotels per una vacanza benessere in Alto Adige Sud Tirol

6.976 views
Altoadige

AltoadigeLe valli dell’Alto Adige Sud Tirol sono piene di sorprese: terme, piste da sci adatte a tutti gli sport invernali, paesaggi da escursioni e molto altro ancora.

La soleggiata provincia di Bolzano è caratterizzata da un clima che include sia intense nevicate alpine nelle valli di montagna che condizioni mediterranee nei fondovalle dell’Adige e dell’Isarco che sono aperti verso sud.

Proprio per questo l’Alto Adige è una meta ricercata durante tutto l’anno, specialmente da chi ama le vacanze attive: la primavera, quando in Val Venosta e nell’Oltradige sono in piena fioritura gli alberi da frutta, è il periodo ideale per le lunghe passeggiate in pianura.

Le aree dell’Alto Adige Sudtirol sono: Val Venosta, Merano e dintorni, Alto Adige Sud, Valle Aurina e Dolomiti.

Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Qui la qualità “Belvita” è garantita. Dietro il nome Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol si cela la cooperazione dei 31 migliori Wellnesshotel dell’Alto Adige, con un controllo continuato attraverso Quality-Checks anonimi e indipendenti. Wellness é diventata oggi una filosofia di vita. Nell’origine la parola Wellness é stata associata solamente al benessere e al rilassamento, ma ormai è molto di più e si collega inevitabilmente al concetto di “salute”.

I Belvita Leading Wellnesshotels sono sinonimo di bellezza, fitness e benessere, attraverso un mix ideale di alimentazione, rilassamento, bellezza e movimento. Le quattro colonne che ne costituiscono la filosofia sono: wellfeeling, beauty, vitale cuisine e fitness.

Per wellfeeling s’intende un abbinamento in armonia tra il benessere di anima, corpo e spirito.

Nella vitale cuisine gli ingredienti devono essere freschi, fondamentale è la massima qualità con gesti creativi su piatti regionali e mediterranei, che devono offrire leggerezza e nutrimento, senza rinunciare al gusto.

Belvita Hotel Erica

Un 4 stelle superior immerso in una valle tra olivi e palme. Qui si possono fare bellissime passeggiate ed escursioni, trascorrere romantiche ore in albergo dove vi attende il nuovo settore wellness con sette saune diverse all’interno ed esterno compresa quella alle olive, unica nel suo genere, massaggi individuali, massaggi speciali, bagni nei quattro tipi di piscine: pool relax, vasca Sale-Sole, piscina per il nuoto, piscina coperta – poolbar, ma potete anche semplicemente non far niente rilassandosi sui materassi ad acqua.

Disponibili pacchetti relax nella beauty farm a partire da €116,00 a persona compreso la pensione completa.

Belvita Hotel Hohenwart

Un 4 stelle superior in una posizione incantevole, subito sopra Merano, intorno la cornice della vallata e dei monti. Da qui si gode la vista migliore di tutta la zona. Il Hohenwart racchiude tre case dal fascino inconfondibile, in cui la debita eleganza si coniuga con la familiare cordialità costituendo un unico esemplare.

Tra i valori superlativi, la cucina mediterranea italiana, ma legata anche a tradizioni locali della cucina sudtirolese, reinterpretata in maniera moderna e leggera.

Ampia area piscina con Whirlpool, sorgente, cascata, getto d’aria e stazioni di massaggio, vasca esterna riscaldata tutto l’anno, area sauna con bagno a vapore turco e terme romane, grotte aroma, diverse docce a getti e vasca per la terapia Kneipp.

Qui si eseguono: trattamenti di bellezza, bagni di fieno, bagno alle mele sudtirolesi, fanghi, bagno Cleopatra, impacchi curativi Ägyptos-Vital, Shiatsu, massaggio Thai-Yoga , Ayurveda, LaStone Therapy

Belvita Design Hotel Lindenhof

Anche questo un 4 stelle superior le cui  specialità sono: wellness, gastronomia, fitness e golf. L’hotel si trova in posizione privilegiata su un pendio soleggiato che domina un tranquillo paesaggio naturale. L’arredamento è moderno ed elegante, i colori caldi e le linee essenziali. Essendo inoltre uno dei migliori Bike Holidays Hotel della zona.

L’ Hotel offre una piscina coperta con marmo e passaggio diretto alla piscina aperta riscaldata, una nuova area sauna: biosauna-bagno Brechl 50° (50% umidità), Cleopatra-Dampfbad 40°, bagno turco cesare a 48°, sauna stube tirolese a 90°, sauna finlandese, zona aria, vasca Kneipp, angolo acqua-frutta, zona relax con lettini acqua.

L’hotel è dotato inoltre di un reparto di cosmesi speciale per l’uomo, a disposizione anche un giardino Feng Shui, un grande prato per prendere il sole o dove eseguire esercizi speciali di rilassamento, meditazione o ginnastica. Pacchetti a partire da 110,00€ a persona.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma il ventaglio di scelta è veramente ampio. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Avatar
Sonia Brunelli vive a Imola dove ha studiato agraria occupandosi di alimentazione per diversi anni in una nota azienda del territorio. Si è poi specializzata nella gestione aziendale e ad oggi lavora per una ditta che promuove nuove starup con progetti e idee innovative.