Berocca Boost, l’integratore Bayer con guaranà

berocca boost confezioneLa temperature si alza di giorno in giorno e le forze vengono meno (e spesso la pressione si abbassa) così ho deciso di provare a tirarmi su con un integratore e attirata dalle novità ho optato per un prodotto nuovo, Berocca Boost della Bayer, un ultra vitaminico (vitamine B e C) con minerali (calcio, magnesio e zinco) e guaranà, la famosa bacca dell’Amazzonia che gli indigeni della foresta usano da secoli come tonico naturale.

Berocca Boost è in compresse effervescenti che si sciolgono in acqua nel giro di pochi minuti, completamente, senza bisogno di girare; alla fine si ottiene una bevanda piacevole (nessun retrogusto da “medicinale”), leggermente frizzante, dal gusto dolce e fruttato; è come un mix tra pesca, papaya e mango, anche se non è presente nessuno di questi frutti. Questa dolcezza non deve trarre in inganno perchè non nasconde zuccheri, così Berocca Boost può essere utilizzato anche in un regime dietetico ipocalorico e da chi è attento alla linea.

Oltre al piacere di berlo Berocca Boost dà anche una certa carica: ci sarà pure una minima percentuale di effetto placebo ma davvero ci si sente meno stanchi e più attenti e il tutto grazie ad un mix di elementi naturali, primo tra tutti il guaranà, tonico rapido ricco di caffeina (222,22mg di guaranà per compressa corrispondono a 40mg di caffeina). Una carica naturale e veloce che può essere usata in periodi impegnativi per il corpo e la mente come la preparazione di un esame o per sentirsi più su quando il caldo si fa sentire a lavoro o se si fa sport.

Oltre al guaranà Berocco Boost è ricco di vitamine e minerali che aiutano il corpo a produrre energia ricavandola dal cibo, come le vitamine del gruppo B, il magnesio e l’acido folico; e ancora la vitamina C, antiossidante che aiuta a proteggere dall’invecchiamento cellulare, lo zinco per un sistema immunitario sano e infine il calcio che fortifica denti e ossa. Non sono invece presenti, come già detto, zuccheri,  stimolanti, conservanti artificiali e caffeina derivata dal caffè perchè quella presente in Berocca deriva dal guaranà.

Berocca Boost, dalla compressa all’integratore da bere 

berocca boost bayer1

berocca boost bayer2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

berocca boost bayer 3berocca boost bayer 4