Bioscalin al Cosmofarma 2017

bioscalin

Bioscalin® è un marchio leader nel panorama dei trattamenti per capelli deboli e fragili, tendenti a cadere. La vita frenetica, lo smog o semplicemente fattori fisiologico-ormonali, possono stressare troppo il capello, causandone la caduta e la perdita di vitalità.

I prodotti Bioscalin® sono distribuiti dall’azienda farmaceutica Giuliani e si avvalgono delle più avanzate tecnologie per garantire la massima efficacia nella cura dei problemi di capelli, per uomini e donne. La linea Bioscalin® è dermatologicamente testata da un’equipe di professionisti che ne assicurano l’affidabilità.

Nel corso degli anni, il marchio ha ampliato notevolmente la gamma dei propri prodotti per rispondere in modo sempre più specifico alle svariate esigenze. A dimostrazione della sua continua ricerca, nel 2017 Bioscalin® ha lanciato SignalRevolution: un innovativo trattamento che agisce grazie alla stimolazione dei ricettori sensoriali, che danno al capello il segnale di crescita.

Ciò è possibile grazie al concentrato brevettato S-R, ad azione rinforzante e intensiva. La linea Bioscalin® comprende integratori, fialette, bustine, shampoo, balsamo e maschere per capelli.

Bioscalin® compresse capelli

Questo integratore contiene degli speciali complessi brevettati, frutto della costante ricerca dell’azienda, contro la caduta dei capelli. All’azione della CronoBiogenina si affianca quella di numerosi antiossidanti che arrestano il decadimento cellulare provocato dai radicali liberi. Il complesso di principi attivi contenuti nel prodotto, potenzia l’efficacia del trattamento.

Al suo interno troviamo anche numerose vitamine, utili a migliorare la salute generale del capello. L’aggiunta di rame e zinco favoriscono la pigmentazione del capello e la corretta sintesi della cheratina. Le compresse sono inoltre formulate per rilasciare gradualmente le sue componenti a livello intestinale, così da garantire un assorbimento nell’arco di 8 ore.

Bioscalin® bustine per capelli

Le bustine della gamma Bioscalin® per capelli funzionano grazie all’azione di CronoBiogenina, zeaxantina e rutina. La prima è un carotenoide estratto dal mais, mentre la seconda è un potente flavonoide che combatte i radicali liberi. Anche in questo caso, completano la formulazione la vitamina C, il rame e lo zinco.

Per rinforzare l’azione antiossidante, nelle bustine Bioscalin® per capelli è stata aggiunta la vitamina E. Il confezionamento in bustine è stato pensato per coloro che hanno difficoltà nell’ingerire le compresse e cercano un metodo più comodo per assumere il trattamento.

Bioscalin® fiale per capelli

Si tratta di una cura topica pensata per i soggetti tendenti a una caduta intensa di capelli, con conseguente assottigliamento della chioma. Le fiale Bioscalin®, infatti, svolgono un’azione potenziata rispetto agli integratori in compresse o bustine.

Questo prodotto favorisce la produzione di collagene ed elastina grazie al suo complesso di SincroBiogenina e isoflavoni della soia. Anche qui sono presenti numerosi antiossidanti che proteggono il capello dall’invecchiamento causato dal decadimento delle cellule.

Infine, il calcio pantotenato e la biotina nutrono la chioma rendendola più forte. Il suo uso topico permette al trattamento di penetrare in modo diretto nel cuoio capelluto, velocizzando i tempi di risposta e aumentando l’efficacia.

Bioscalin® al Cosmofarma 2017

Il Cosmofarma ogni anno attira migliaia di visitatori e professionisti sanitari interessati al mondo della farmaceutica. È un evento apprezzato e riconosciuto a livello Europeo, con un calendario ricco di conferenze, convegni e workshop.

Quest’anno Bioscalin® sarà lo sponsor principale del convegno di Tricologia tenuto dal professor Fabio Rinaldi. In occasione dell’evento – che si terrà dal 5 al 7 maggio a Bologna –  Bioscalin® avrà uno stand in cui poter chiedere consigli e informazioni riguardo alla salute dei capelli e alla linea completa dei prodotti dell’azienda.

Il pomeriggio di sabato 6 maggio, inoltre, sarà possibile incontrare direttamente il professor Rinaldi, ospite dello stand.

La una panoramica completa della missione e del marchio Bioscalin® è consultabile sul sito internet ufficiale



Alessandra Montefusco
Ho una laurea magistrale in Teoria dei linguaggi e sono appassionata di rimedi naturali e cosmetica ecobio sin dall’adolescenza. Per questo cerco sempre di tenermi aggiornata sulle ultime novità del settore e sulle potenzialità dei prodotti che madre natura ci ha donato.Mi occupo di comunicazione e lavoro nel settore degli audiovisivi. Amo la musica - mia grande passione - la letteratura, il cinema, le passeggiate all’aria aperta e…il cibo!