Bromelina e perdi fino a trenta chili, ma è tutto vero?

Secondo ciò che viene proposto attraverso la pubblicità di questo prodotto Bromelina, a base di estratto di ananas, è possibile perdere fino a trenta chili. Ma è tutto vero? Vediamo cosa ci viene offerto.

Bromelina enzima presente nell’ananas: la bromelina in compresse è la formula del prodotto dimagrante proposto. Una compressa di bromelina diminuisce l’apporto calorico di ogni alimento del 90%, facciamo due conti se assumiamo in un giorno 2.000 calorie, aggiungiamo una compressa di bromelina, avremo ottenuto un apporto pari a 200 calorie.

Come funziona la bromelina?

Dopo l’assunzione delle compresse di bromelina, a distanza di circa 24 ore, si inizieranno ad eliminare gli accumuli di grasso più velocemente, di come avverrebbe senza l’apporto dell’enzima stesso.

Leggiamo che dopo sei ore il soggetto ha perso già 300 grammi.

La nuova formula rivoluzionaria a base di bromelina, accompagnerà la dieta alimentare, senza cambiare le abitudini alimentari.

Gli estratti attivi dell’ananas attaccherebbero le cellule di adipe, e ne causerebbero la distruzione definitiva, e l’eliminazione dal corpo.


Le pillole di bromelina quindi si rivolgono a tutte le persone che non hanno ottenuto successo, provando le diete alimentari, che sono anche frustranti perché limitano il nostro desiderio di alimenti dolci o salati. Il prodotto in compresse di bromelina è destinato a tutti coloro, che si guardano attorno e vedono persone che pur mangiando meno di loro, non ingrassano.

Garanzia soddisfatti o rimborsati: La soluzione ci viene offerta nella formula Garanzia 100% soddisfatti o rimborsati. Il prodotto verrà recapitato direttamente a casa, in un pacco discreto senza marchi. La promessa è di perdere un chilo al giorno. In caso contrario il prodotto, anche vuoto, potrà essere restituito, anche dopo 30 giorni. Il prodotto è proposto da Bio Nature, che ha un suo sito di riferimento distruggigrassi.eu

Sul sito sono proposte anche alcune testimonianze di persone che si sono affidate alla bromelina in compresse. I trattamenti Bromelina si differenziano in base ai chili che si intende smaltire, per perdere 5 chili, occorrerà acquistare il Trattamento Base 1 al costo di 49,00 euro. Fino ad arrivare al Trattamento Bromelina 5 concentrazione massima, per perdere fino a 20 chili al costo di 120 euro.

Quando usare bromelina

L’estratto di ananas può essere assunto o dopo i pasti principali o lontano da essi con acqua o altro liquido, a seconda di quali effetti si vogliono avere sull’organismo:

  1. si assume bromelina prima dei pasti per favorire i processi digestivi
  2. si assume bromelina lontano dai pasti per alleviare la pesantezza delle gambe, per contrastare gli inestetismi della cellulite e favorire il drenaggio dei liquidi

Benefici della bromelina

La bromelina negli ultimi anni si è diffusa anche in ambito clinico, recenti studi hanno evidenziato diverse proprietà benefiche dell’enzima, che risulterebbe utile:

  • per facilitare la digestione
  • per accelerare i processi di riabilitazione da traumi sportivi (contusioni e strappi muscolari)
  • per controllare il decorso clinico si patologie infiammatorie e artrite reumatoide
  • perchè ha un’azione anti-trombotica e anti-piastrinica
  • per la cellulite
  • per la rinite allergica
  • per le vene varicose
  • per la sinusite
  • per le dispepsie
  • per riattivare e migliorare il sistema circolatorio

La bromelina da un punto di vista clinico incrementa la produzione di prostaglandine evitando così il danno gastrointestinale tipico della categoria di farmaci Fans.

Funziona davvero?

Sinceramente non ci sentiamo di garantire che questo rimedio (o altri simili)  funzioni davvero: in ogni caso non è mai corretto credere ciecamente in pillole miracolose per perdere peso in poco tempo perchè in ogni caso quella che deve essere acquisita è la cultura della corretta alimentazione.

Se si hanno poi grossi problemi di peso il consiglio sempre valido è quello di affidarsi a un consulto di un esperto (dietologo o nutrizionista) che potrà seguirvi durante tutto il percorso del dimagrimento.

Controindicazioni della bromelina

L’integratore a base di ananas non può essere usato da tutti a causa di possibili effetti collaterali in alcune categorie di soggetti. La bromelina è sconsigliata:

  • in gravidanza
  • in soggetti allergici al frutto ananas
  • in caso di ulcere
  • in soggetti con ipertensione
  • in casi di tachicardia o problemi cardiaci
  • se si assumono farmaci anticoagulanti o antinfiammatori di sintesi

Prima di assumerla si consiglia di rivolgersi ad un medico per ulteriori consigli.

Condividi con un amico