Meglio la pizza margherita o il kebab?

Anche se siamo a dieta a volte, sopratutto nel week end, capita di toglierci qualche sfizio magari mangiando fuori con gli amici. Ma in questo caso considerando le calorie è meglio ordinare una pizza o un kebab? Ecco il confronto!

Calorie Pizza Margherita

E’ un classico intramontabile ed è inutile descriverla: ovviamente le pizzerie napoletane detengono lo scettro della “migliore” , ma ognuno ha la sua pizzeria (o meglio il suo pizzaiolo!) preferita! La classica margherita che abbiamo  preso in considerazione è di grandezza media (circa 250 grammi) ed ha come ingredienti pomodoro, mozzarella (non di bufala!), olio extra vergine di oliva e basilico. Ogni aggiunta che fate ovviamente pesa sulla bilancia del calcolo delle calorie ma se proprio dovete scegliere una guarnizione assolutamente da evitare le patatine!

Ricapitolando:

  • 250 gr di pizza margherita (pomodoro, mozzarella, olio EVO, sale, basilico)

TOTALE: 750 calorie

Calorie Doner Kebab

Il panino arabo sta conquistando con prepotenza fette (e morsi!) di mercato in tutte le città italiane: è molto saporito, veloce da servire ed economico (solitamente varia dai 3 ai 5€). Il Kebab però, oltre alle calorie, è un vero concentrato di grassi e sale ed è quindi davvero uno “sgarro” difficile da perdonare! E’ composto da un panino arabo ripieno con carne (agnello o manzo), cipolla, pomodoro, lattuga, patatine fritte e salsa piccante (o maionese).

Ricapitolando:

  • Un doner Kebab ripieno con carne, verdure, patatine e maionese

TOTALE: 1.150 calorie

Voi cosa preferite?

Loading...

Condividi con un amico