Capodanno di benessere alle terme di Sirmione

2.421 views

L’acqua termale di Sirmione è nota per le sue eccellenti qualità organolettiche. Le sue caratteristiche fisico- chimiche la classificano come sulfurea salsobromoiodica, contiene infatti un’elevata quantità di zolfo, sodio, bromo e iodio. Gli oligoelementi presenti quali il litio, il potassio, il ferro, l’arsenico, il cadmio, il nichel, il selenio e lo zinco fanno da catalizzatori e attivano quindi reazioni chimiche.

L’acqua di terme di sermone si rivela salutare per l’assorbimento dello zolfo attraverso la cute e il trofismo per le cartilagini articolari, le mucose delle vie respiratorie, dell’orecchio medio e delle mucose vaginali. Inoltre stimola il sistema nervoso parasimpatico, con un aumento della permeabilità vasale e una riduzione della pressione arteriosa.

Svolge quindi un’azione sia locale che un’azione sull’intero organismo che è di tipo tonico-sedativa sul sistema endocrino, antiallergica sul metabolismo.

Molto importante è poi l’effetto analgesico del calore che producendo un immediato incremento della beta endorfina plasmatici, è responsabile dell’effetto analgesico e miorilasssante.

E’ un acqua minerale che nasce dal bacino del Monte Baldo a più di 800 metri di quota e scende fino a 2.100 metri sotto il livello del mare dove si arricchisce di minerali e aumenta la sua temperatura fino a 69 gradi. Successivamente si riversa nella sorgente Botola da cui si incanala nei diversi pozzi situati sulla sponda orientale della penisola di Sirmione, sul Lago di Garda.

Il sito dedicato alle terme di Sirmione offre un vasto programma per queste feste, che si articola di

trattamenti benessere,

degustazioni gratuite,

attività per adulti e bambini,

eventi musicali,

veglione di san Silvestro;

tutto per un capodanno davvero indimenticabile, lasciandosi incantare dall’atmosfera di Sirmione e coccolare con il benessere dell’acqua termale.

A partire da 380 euro a persona per 3 notti si può acquistare il pacchetto “Magico capodanno sul Lago di Garda” con pernottamento in camera doppia Comfort presso Il gran Hotel terme 5 stelle o l’Hotel Sirmione 4stelle incluse prima colazione e veglione di San Silvestro.

Libero accesso all’area benessere dell’hotel in cui si pernotta con piscina e idromassaggio termali.

Al Grand Hotel Terme anche nuova sala Relax con lettini per rilassarsi, salottino con caminetto, tisaneria e accesso alla piscina termale esterna; spa Castello con minipiscina Jacuzzi, sauna finlandese, bagno di vapore, cascata di ghiaccio, docce sensoriali e una zona relax vista lago incorniciata dal castello.

All’Hotel Sirmione anche percorso d’acqua con docce emozionali, sauna e piscina termale esterna.

E’ previsto inoltre uno sconto del 20% sull’ingresso al Centro Benessere Termale Acquaria e il 10 % di sconto sui trattamenti benessere effettuati presso il centro benessere interno all’hotel  in cui si pernotta.

A rendere ancora più confortevole il soggiorno in hotel c’è wi fi gratuito , utilizzo gratuito di biciclette, late check out fino alle ore 19, soggiorno di piccoli animali gratuito e parcheggio gratuito.