Cell-Program: la novità anti-cellulite del 2012

4.814 views

Ecco la grande novità presentata al Cosmoprof 2012, la più importante manifestazione italiana e mondiale sull’estetica, svoltasi a Bologna dal 9 al 12 marzo: Cell-Program, il trattamento intensivo per contrastare la cellulite. Il nuovo prodotto di BEMA Cosmetici è un vero kit anti-cellulite che contribuisce all’eliminazione naturale dei liquidi e migliora/riattiva la microcircolazione. La cellulite infatti, è il risultato della ritenzione idrica, ossia l’accumulo dei liquidi nel corpo, e Cell-Program si propone proprio come metodo per diminuire questo problema. Ciò è possibile grazie alla sinergia dei 3 prodotti che costituiscono appunto il kit: Lozione Termoattiva, Fango Crema e Crema Dren.

La Lozione è un estratto che ha effetto termico, decongestionante e stimolante, che va a supportare ed aumentare l’azione del Fango.

Quest’ultimo è un’argilla bianca cremosa, composta di oli vegetali e di argilla, che ha azione detossinante, drenante e riducente: rivitalizza l’epidermide nutrendola, ossigenandola e liberandola dalle impurità e tossine, nonché migliorando la sua permeabilità.

La Crema Dren infine, deriva da un’alga rossa ed è una vera emulsione i cui principi attivi ridefiniscono la linea e migliorano la microcircolazione cutanea e l’aspetto estetico, riducendo gli accumuli di adipe e combattendo il formarsi di nuova cellulite.

Dai test effettuati presso l’Università di Ferrara, pare proprio che, in 2 settimane di trattamento, la pelle tragga notevole beneficio divenendo più tonica, levigata, idratata ed elastica e che il corpo si rimodelli nelle sue linee. Non si riscontra una perdita di peso ma si rileva una diminuzione di circonferenza di 2 cm sulle gambe e di ritenzione idrica del 6,66%; ed un aumento di idratazione del 97,89% e di rassodamento della pelle del 19,55%. Il trattamento è composto da 2 fasi: urto e mantenimento, da alternare secondo le istruzioni. Il tempo necessario sono 2 settimane, perché l’azione tonificante, riscaldante e di eliminazione dei liquidi sortisca i suoi benefici a livello visivo e tattile. In questo periodo, se si avvertono iperemia (una presenza eccessiva di quantità di sangue nei vasi di una specifica parte del corpo) o pizzicore, non vi è da preoccuparsi: sono i sintomi dell’azione del trattamento. Se si soffre di fragilità capillare però, è bene dimezzare o non utilizzare la Lozione Termoattiva.

Ovviamente, come tutte le soluzioni per rimodellare il corpo, il trattamento deve essere abbinato ad una sana alimentazione bilanciata, ad un costante esercizio fisico e ad una riduzione di fumo, stress e alcool.