Il più grande centro benessere d’Europa: l’Aquagranda di Livigno

3.507 views

Il benessere del corpo è legato a quello della mente. Il luogo ideale per coniugarli è l’Aquagranda Wellness Park a Livigno (Sondrio), tra le mete più ambite di centri benessere e spa in Lombardia, che vanta oltre 20.000 mq dedicati al benessere del corpo.

L’Aquagranda è il più grande (e il più alto) centro benessere d’Europa.

Insieme all’aria e all’acqua, il rilassamento è una delle forze primordiali che tiene il corpo umano vivo. L’armonia psicofisica e l’equilibrio sono quindi delle necessità e non un lusso che in pochi possono permettersi. Aquagranda Wellness Park è uno di quei posti dove relax, silenzi e giusto contatto con la natura aiutano a stare bene, in pace con il proprio corpo.

Black Pool

Il fiore all’occhiello di questa immensa struttura è la Black Pool o perla nera: un imponente superficie d’acqua, dotata di idromassaggi e getti d’acqua, che grazie ad un sapiente gioco di luci crea un ambiente magico. Questa splendida piscina è interna ma con un passaggio si può passare dal tepore all’ambiente esterno godendosi un’esperienza unica con la vista delle Alpi. La Black Pool è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20.

In un contesto moderno e colorato, progettato dall’architetto Simone Micheli, si trova la zona soggiorno e ristorante, l’area con percorso benessere dotata di sauna finlandese con accesso a terrazza esterna, thermarium, hammam, vasca talassoterapia, bagno turco, sauna bio-fieno, con fragranze alle erbe, docce aromatiche e frigidarium.

Fanghi

Le specialità all’Aquagrande sono il fango del Mar Morto e il Sale Marino. Ogni ospite ha la sua porzione personale di sale o fango marino del Mar Morto da utilizzare all’interno della stanza Hammam e potrà eseguire un piacevole scrub per un benefico impacco stando comodamente sdraiato al caldo. Le caratteristiche di temperatura e umidità sprigionate nella stanza Hammam, fanno in modo di “attivare” il sale e il fango marino, dischiudendo tutte le eccezionali proprietà.

Il sale marino donerà una pelle completamente rinnovata, liscia, vellutata e rimineralizzata. Il fango del Mar Morto invece, grazie all’altissima percentuale di sali minerali e oligoelementi presenti, offrirà un vero e proprio trattamento estetico con effetto purificante, drenante, coadiuvante nella cura della cellulite oltre che eccezionale per gli sportivi come decongestionante e antinfiammatorio a livello muscolare. Tutto questo può essere solo l’inizio di un percorso benessere che può concludersi con diversi massaggi e trattamenti viso e corpo.

Gli ambienti di Aquagranda Wellness Park sono perfettamente integrati tra di loro in modo da soddisfare qualunque esigenza: familiare, di coppia, sportiva, di benessere.

Fitness

Per gli sportivi la zona fitness è all’avanguardia oltre alla piscina semi olimpionica coperta. L’area sport vanta un primato unico in Europa: 1816 metri sopra il livello del mare, in questo modo è la zona di allenamento e benessere più alta d’Europa (nel Mondo è seconda solo a Città del Messico).

Come insegnano le antiche civiltà, il benessere del corpo è strettamente correlato a quello della mente. Lo spazio benessere, infatti, è integrato da confortevoli zone relax dove potrai rilassare anche la tua mente su amache e lettini ad acqua, circondato da musica, giochi aromatici e immagini.

L’Aquagrande è anche albergo, dotato di camere hi-tech colorate e modernissime, per un vero e proprio soggiorno da sogno sulle Alpi.

Sonia Brunelli
Sonia Brunelli vive a Imola dove ha studiato agraria occupandosi di alimentazione per diversi anni in una nota azienda del territorio. Si è poi specializzata nella gestione aziendale e ad oggi lavora per una ditta che promuove nuove starup con progetti e idee innovative.