Cinque migliori terme in Sardegna

La Sardegna è una terra di luoghi incontaminati, paesaggi inesplorati e calette da sogno. La Sardegna, a partire dai 4 mori raffigurati sullo stemma regionale, è ricca di tanti segreti, misteri e bellezze che nemmeno possiamo immaginarci.

Scegliere l’isola sarda per una settimana di relax e mare in estate è cosa scontata, in pochi sanno che la meravigliosa terra di fronte alla Corsica è sede di numerose Terme antiche e moderne adatte a tutti i gusti (dai più giovani ai meno giovani).

Vuoi rilassarti in una terra insolita e dalle magie senza tempo? Goditi una vacanza termale in uno dei 5 migliori stabilimenti della Sardegna.

Antiche Terme di Sardara (Sud della Sardegna)

L’antico stabilimento delle Terme Caldara si trova a pochi passi da Cagliari nella provincia del Medio Campidano. Immerse nel verde dei colli di Monreale, le Terme di Sardara sono molto antiche e considerate una scelta sicura per chi vuole trascorrere dei giorni a contatto con la natura e con il benessere di mente e corpo.

terme sardara

Acque termali

Le acque termali delle Terme di Sardara prendono origine dal percolamento delle acque meteoriche e vengono classificate “bicarbonato-alcalino-sodica, ipertermale (molto rare in Italia). Le acque termali di Sardara vengono scelte per la capacità di prevenire e curare alcune patologie specifiche.

Le acque dei fanghi di questa zona della Sardegna hanno uno straordinario effetto eudermico, ovvero stimolano il microcircolo e il metabolismo cutaneo con azione antinfiammatoria, antisettica e detergente (ottimo per chi soffre di dermatosi, acne e psoriasi). Visitate il sito per scoprire il trattamenti e le cure termali presenti nel centro e soprattutto fatevi consigliare dal personale esperto la linea cosmetica più adatta per la tipologia.della vostra pelle.

In più sono presenti cure:

  • idropiniche
  • inalatorie
  • per la rinite allergica
  • per la sordità rinogena
  • per la riabilitazione

Centro Benessere e Thermarium

Il Centro benessere delle antiche terme di Sardara offe diversi trattamenti per il relax e per la cura della propria pelle:

  • trattamenti dal sapore d’Oriente
  • trattamenti per il fango termale
  • trattamenti per dimagrire
  • trattamenti estetici viso e corpo
  • Thermarium

Quest’ultimo angolo di paradiso, il Thermarium, è stato realizzato di recente ed è una vera e propria oasi rilassante con un percorso di 50 minuti in cui beneficare degli effetti positivi della straordinaria sauna irlandese, bagno turco e docce filiformi emozionali.

Scegliere le Terme di Sardara significa godere del relax, delle cure termali, dei sapori di questa magica terra e inoltre visitare luoghi unici tra castelli, miniere, archeologia e chiese antiche grazie a tour guidati pensati proprio per i turisti e i clienti che scelgono le Terme di questo piccolo borgo sardo.

Hotel Resort Valle dell’Erica Thalasso e Spa

Se amate il relax unito alla vita mondana dei più conosciuti e bei luoghi della Sardegna, allora il Resort Valle dell’Erica fa al caso vostro. Il Resort e Spa si trova nel posto più prestigioso e gettonato dai vacanzieri, la bellissima Santa Tersa di Gallura (di fronte all’arcipelago della Maddalena).

Il Resort 5 stelle è indicato per chi desidera una vacanza di lusso e trattamenti di relax esclusivamente a picco sul mare. Tre vantaggi in un solo e unico incantevole posto: Resort Valle dell’Erica.

resort valle dell'erica

Centro Benessere

Il Centro Benessere del Resort e Thalasso Spa Valle dell’Erica è un’oasi di tranquillità sul mare cristallino in cui godere della natura unica del Nord Sardegna e di una ricca varietà di proposte per il benessere del corpo e dello spirito:

  • 4 piscine esterne di acqua marina a diverse temperature
  • 15 cabine per i trattamenti di talassoterapia, massaggi e bellezza (nel rispetto degli standard internazionali)
  • bagno turco e sala cardio fitness

Tutti i trattamenti acquisiscono una magia in più perchè circondati dal più bel mare del mondo, da una natura mozzafiato e da odori particolari di mirto e rosmarino (tipici della Sardegna). Pensate che l’acqua marina delle piscine multifunzionali esterne proviene dalle conosciutissime Bocche di Bonifacio.

La Talassoterapia sfrutta i principi contenuti nell’ambiente marino per ottenere effetti rigeneranti e rilassanti. L’azione curativa del clima marino facilita:

  • la circolazione venosa e linfatica,
  • l’eliminazione delle tossine,
  • la capacità muscolare e articolare,
  • la respirazione,
  • l’ossigenazione,
  • problemi di gambe appesantite,
  • corpo sano e snello.

Le Terme

Lo stabilimento di Santa Teresa di Gallura non offre solo la Thalasso e il Centro Benessere, ma anche una prestigiosa Spa dove poter usufruire di diversi e originali trattamenti per la bellezza di viso e corpo:

  • massaggi personalizzati
  • rituali di benessere
  • trattamenti estetici

E’ una delle poche Spa che pensa anche alle done in stato interessante con speciali pacchetti contenenti solo i trattamenti adatti alla gravidanza.

Terme Romane Fordongianus (Oristano)

E’ uno dei più prestigiosi centri benessere e termali a 4 stelle della Sardegna. Le Terme di Fordongianus si trovano a pochi passi da Oristano e sono legate alla storia più antica. Lo stabilimento, infatti, è legate alle antiche terme romane, da cui il nostro Paese ha ereditato la straordinaria potenza benefica dei trattamenti.

terme-di-Fordongianus

Cosa trovare alle Terme Fordongianus?

Le Terme sarde di Fordongianus accolgono il cliente in uno scenario mozzafiato circondato da storia e natura. Lo stabilimento mette a disposizione dei propri ospiti cure e trattamenti per migliorare il benessere e la qualità della vita:

  • cure per la sordità rinogena
  • fangoterapia
  • balneoterapia
  • Orl-terapie inalatorie
  • idrokinesiterapia
  • trattamenti antalgici
  • trattamenti circolatori
  • trattamenti specifici convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale

Spa OroAzzurro e “Condizione 9”

Fiore all’occhiello delle Terme Fordongianus sono il percorso polisensoriale della Spa OroAzurro (nome che prende origine dalle cascatelle omonime) che comprende Kneipp, grotte di vapori, cromoterapia del Water Paradise, idrogetti di bolle d’aria (Whirlpool) e “Condizione 9”.

Quest’ultimo è l’esclusivo insieme di percorsi, trattamenti, svaghi ed attività  che portano verso il raggiungimento di uno stile di vita positivo, con grandi benefici per il corpo e la mente. Questo insieme si svolge in un quadro scientifico, che utilizza anche strumenti di moderna diagnostica per determinare con precisione le eventuali aree di intervento e la misurazione dei risultati raggiunti.

E’ una condizione che permette di battere il trascorrere del tempo in velocità allontanando drasticamente i segni di invecchiamento rimanendo giovani più a lungo.

L’Ea Bianca Luxury Resort

Nella cornice paradisiaca di Baia Sardinia sorge uno dei complessi più lussuosi ed eleganti della costa sarda: Resort Ea Bianca Luxury. Il complesso domina la bellissima Cala dei Ginepri, si affaccia sul mare cristallino della Sardegna di fronte all’arcipelago della Maddalena (una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo).

Il resort è curato nei minimi dettagli per accogliere gli ospiti in un’atmosfera da sogno coccolandoli con la buona cucina, un design accurato, stanze uniche a picco sul mare e una Spa a completa disposizione del benessere del cliente. Perchè scegliere Ea Bianca Luxury Resort? In tre parole: unicità, lusso e la cura del dettaglio.

ea bianca resort

Il Centro Benessere

L’area dedicata al benessere si sposa alla perfezione con l’eleganza della location. Un vero e proprio rifugio dell’anima studiato per regalare agli ospiti benessere e relax fisico e mentale. E’ possibile alternarsi tra:

  • idromassaggi
  • saune
  • area Gym

In più potete regalarvi uno dei tre pacchetti esclusivi messi a disposizione dall’esperto staff del Resort Ea Bianca Luxury:

  1. classic day spa
  2. prestige day spa
  3. gourmet day spa

Vile ed eventi

L’Ea Bianca Luxury Resort non è solo Spa e soggiorno di lusso, ma anche un luogo da favola per trascorrere una vacanza unica nel suo genere, pernottando in una delle prestigiose ville della struttura (da visitare):

  • bouganvile
  • gardenia
  • ibiscus
  • iris
  • ortensia

L’Ea Bianca Resort è anche la cornice perfetta per festeggiare l’evento della vita. sceglietelo per il vostro matrimonio o per l’indimenticabile luna di miele.

Colonna Grand Hotel Capo Testa

Nel Nord della Sardegna, a Santa Teresa di Gallura (una delle tante mete preferite dai turisti) sorge il Colonna Grand Hotel Capo Testa, un raffinato hotel a 5 stelle incastonato tra due bellissime spiagge, Rena di Ponente e Rena di Levante.

La posizione ideale dell’hotel a picco sul mare, la natura incontaminata circostante e gli speciali trattamenti con tecniche raffinate e naturali rendono questo posto una delle scelte primarie della Sardegna.

colonna resort

Il gazebo del benessere

Il Colonna Grand Hotel Capo Testa è in una posizione privilegiata anche per il divertimento. Gli ospiti della struttura, oltre a godere di uno dei mari più belli e cristallini del mondo può beneficiare anche della vita mondana delle località vicine (Porto Rotondo, Porto Cervo e la stessa Santa Tersa di Gallura).

Per gli amanti delle bellezze naturali e della storia non è possibile rinunciare a un tour paesaggistico sull’arcipelago della Maddalena, raggiungibile dalla vicina Palau. Il Grand Hotel Colonna ha al suo interno personale di qualità e specializzato, sia per quanto riguarda i servizi, sia per l’aspetto culinario e sia per il benessere.

Lo staff del centro benessere utilizza metodiche nuove, originali, innovative. Le tecniche di massaggio, relax e manipolazione sono raffinate e adottano sostanze e materie prime naturali al 100%. I trattamenti della struttura sono rigeneranti per il benessere del corpo e della mente.

Il centro offre inoltre un gazebo dedicato ai massaggi, immerso in un profumato giardino di macchia mediterranea e con vista mare, location davvero speciale dove godere di una magica esperienza di pace e relax. il Colonna Grand Hotel Capo Testa è anche la location ideale per i Vostri eventi: meeting, coffee break, aperitivi, ricevimenti con allestimenti personalizzati, e un servizio di altissima qualità.

Deliziatevi nella meravigliosa piscina esterna che diventa un tutt’uno con il mare sottostante..un posto incantevole, una terra magica, Sardegna!





Condividi con un amico