Dove fare la Cioccolatoterapia?

 

Il cioccolato fa bene all’umore grazie alla serotonina, conosciuta anche come l’ormone del buonumore. L’aroma del cioccolato può, inoltre, essere considerato un potente ingrediente antistress. Oggi le proprietà di questa golosità sono sfruttate nei trattamenti di cioccolaterapia.

Il cioccolato e in particolare il cacao è dotato di funzionalità dermocosmetiche e farmacologiche ed è ricco di vitamia A. Le particolari caratteristiche del cacao favoriscono inoltre l’azione stimolante della circolazione sanguigna, oltre ad avere un’azione antiossidante, vasotonica e anticellulite.

Perchè allora non farsi massaggiare con il cioccolato? I benefici sono diversi: un impacco a base di cacao favorisce la produzione di endorfine, le quali stimolano i sensi, liberano le tensioni e regalano benessere. Oltre a ciò un massaggio al cioccolato leviga la pelle a buccia d´arancia.

I trattamenti di bellezza al cioccolato

Molte Spa, centri benessere e stabilimenti termali praticano oggi il massaggio e il bagno al cioccolato, trattamenti ideali per la cura di stress, ansia, depressione, ritenzione idrica, cellulite, inestetismi cutanei (come le smagliature), rilassamento della pelle e dei tessuti.


Il bagno al cioccolato si realizza sciogliendo in acqua polvere di cacao da coltivazioni naturali. La presenza di numerosi principi attivi e grassi naturali rende il cioccolato particolarmente nutriente per la pelle, cui ridona un’idratazione ottimale.

Il massaggio al cioccolato deve essere fatto in modo molto lento e la pasta di cacao deve essere abbastanza calda da dilatare i pori e permettere ai principi attivi contenuti nel fango di cacao di penetrare nella pelle. In alcuni centri il massaggio può essere coadiuvato da ulteriori trattamenti al cacao, oppure accompagnato da saune e peeling.

Le strutture dove provare la cioccoterapia

Il bagno al cioccolato può essere praticato in diverse strutture, eccone alcune:

  • – Il Baio Relais & Natural spa di Camporoppolo – Spoleto (Pg)
  • – Alle Terme del Tufaro Spa & Hotel a Contursi Terme (Sa)
  • – Club American Hotel Spa & Resort delle Terme di Spezzano Albanese (Cs)
  • – Acqui Terme (Al)
  • – Porretta terme (Bo)

Per il massaggio al cioccolato ci si può rivolgere a:

  • – Villa delle Ortensie alle Terme di Sant’Omobono (Bg)
  • – Terme di Boario Darfo Boario Terme (Bs)
  • – Terme di S. Agnese Hotel a Bagno di Romagna (FC)
  • – Zaiera Resort a Solarino (Sr)
  • – Sardegna Grand Hotel Terme Fordongianus (Or)

Un massaggio al cioccolato è il regalo migliore per tutti i ciocco-dipendenti,  magari mentre si gusta una tazza di cioccolata calda…

 

loading...
loading...





Condividi con un amico