Come colorare le pietre e mettere il buon umore



Il buon umore e la spensieratezza sono da sempre gli obiettivi principali di ognuno di noi. Inventiamo e facciamo qualsiasi cosa per stare bene, rilassarci e allontanare ogni forma di stress e ansia. La fantasia è la nostra migliore arma e oggi vogliamo indirizzarla su un metodo efficace per essere ‘di buonumore’: colorare le pietre ed essere gioiosi. Vediamo insieme come fare e perchè questa tecnica è importante per il nostro benessere.

Cosa serve

Io penso positivo, perchè son vivo” cantava Jovanotti. Un messaggio di positività che ben evidenzia quello che vogliamo trasmettere. Sii felice, pensa positivo, vivi la vita e cosi via. Ecco come colorare le pietre, spendendo poco e regalando buon umore.

Innanzitutto prendiamo l’occorrente per la nostra attività di buon umore. Servono:

pietre lisce di fiume

vernice nera e penna di vernice bianca

– colori multipli di vernice

due pennelli ( uno piccolo e uno grande )

Una volta preso tutto l’occorrente date sfogo alla vostra fantasia. Risultato? Buon umore e positività.

Come colorare le pietre

Prendete una pietra e dipingetela con il pennello grande di vernice nera. Fate asciugare per circa due ore e successivamente con la penna di vernice bianca scrivete su il vostro messaggio positivo. Es: Peace and Love, Enjoy Love e tanto altro.




Lasciate questa pietra negli angoli della vostra casa e chi la troverà avrà sicuramente un sorriso pieno di gioia. Potete anche metterlo nella borsa di un amica o della sorella o distribuirlo a caso nei giardini e nei parchi pubblici.

Come disegnare le pietre

Oltre a scrivere messaggi positivi di buon umore, potrete anche disegnare le pietre con facce, simboli o personaggi dei cartoni per i vostri bambini.

Con lo stesso procedimento colorate la pietra usando il pennello grande e la vernice nera. Dopo averla fatta asciugare disegnate sopra con il pennello piccolo e le vernici di colore diverso tutto ciò che desiderate.

Potrete disegnare un personaggio dei cartoni per i vostri bambini che lo troveranno nella loro stanzetta o nello zaino della scuola. Potrete anche farne più di uno e farlo regalare dai vostri figli ai compagni di scuola.

Le pietre colorate regalano serenità, relax e buon umore già nel momento in cui inizia l’attività della colorazione. A lavoro finito il buon umore sarà all’apice perchè soddisfatte del vostro operato avrete regalato la stessa positività anche a chi volete bene.

Un’idea potrebbe essere anche quella di fare delle simpatiche bomboniere da donare per il compleanno dei bimbi. Insomma colorare le pietre non è stato mai cosi divertente, fantasioso e fonte di buon umore. Sorridi alla vita!