Come contrastare la caduta dei capelli con i prodotti Plantur39

2.650 views
capelli plantur39

capelli plantur39I capelli sono indubbiamente una delle tante armi di seduzione a disposizione delle donne ma, allo stesso tempo, anche una sorta di biglietto da visita della cura che riserviamo alla nostra persona, tanto che da una ricerca condotta da Doxa-Plantur su un campione di 521 donne (età compresa tra 15 e oltre 55 anni) per una su due l’attenzione per la bellezza dei propri capelli è posta sullo stesso piano della cura della forma fisica.

Ma qual’è la paura più grande per le donne collegata alla bellezza della propria chioma? Naturalmente quella di…perderla! Il problema della caduta dei capelli se fino a qualche anno fa sembrava un cruccio prevalentemente maschile ora coinvolge sempre di più anche il gentil sesso a qualunque età. Cambiamenti ormonali dovuti a menopausa e gravidanza, diete sbagliate e troppo drastiche, eccessivo stress sono tra i fattori che influiscono sulla salute della nostra chioma e fanno diventare realtà lo spettro dei capelli radi e del cuoio capelluto visibile.

Ma le paure sulla bellezza dei capelli non si esauriscono qua, infatti costituiscono un ostacolo al sentirsi belle e in ordine anche i capelli secchi e sfibrati (22%), quelli unti (17%) e in minima percentuale anche la forfora (9%) che continua a colpire prevalentemente gli uomini.

Per rispondere alle specifiche esigenze delle donne in tema di capelli i  laboratori della Dr. Wolff hanno messo a punto Plantur39, la linea a base di estratti di caffeina in grado di dare una sferzata di energia contrastando l’assottigliamento del fusto e rinforzando il bulbo pilifero, rallentando la caduta.

Shampoo e Tonico Plantur39

La gamma di prodotti della linea Plantur39 (shampoo per capelli fragili e sottili; shampoo per capelli colorati e devitalizzati; tonico alla caffeina) è pensata proprio per contrastare la caduta dei capelli delle donne, proteggendoli dallo stress e dai cambiamenti di stagione.  La Dr. Wolff ha messo a punto un nuovo complesso a base di phyto-caffeina che, oltre alla caffeina, contiene zinco, niacina e una combinazione di ingredienti attivi a base diphito-flavonoidi estratti dalla pianta di soia e di cimicifuga; questa formula è in grado di contrastare l’effetto caduta del testosterone e previene il precoce indebolimento della radice dei capelli.

Durante il lavaggio la caffeina contenuta nello shampoo Plantur39 penetra attivamente nel follicolo pilifero e svolge la sua azione anti-caduta. Una ricerca condotta dall’Università di Jena ha dimostrato che dopo 4 mesi di applicazione 2 donne su 3 hanno riscontrato un netto rallentamento nella caduta.

Shampoo Plantur39 alla caffeina capelli coloratiPlantur39 va incontro alle diverse esigenze di vari tipi di capelli ed è per questo che propone:

  • Shampoo Plantur39 per capelli fini e fragili: contiene un basso dosaggio di sostanza ammorbidenti per dare volume alla capigliatura.
  • Shampoo Plantur39 per capelli colorati e devitalizzati: arricchito con estratti naturali dal frumento e provitamina B5, ripara i capelli e li rende più luminosi.
  • Tonico alla caffeina: applicato quotidianamente direttamente sul cuoio capelluto (non risciacquare) rinforza e stimola la crescita dei capelli.

Shampoo e Tonico Plantur39 sono disponibili in farmacia, nei negozi specializzati e nelle profumerie ad un prezzo consigliato di 10,90 euro.