Come sbiancare i denti con olio di cocco e curcuma

1862
denti bianchi

Sbiancare i denti in modo naturale senza ricorrere a prodotti chimici o all’aiuto del dentista? E’ possibile grazie a due ingredienti: olio di cocco e curcuma. Esistono vari metodi naturali al 100% per sbiancare i vostri denti, ma questo è risultato efficace grazie a testimonianze di coloro che l’hanno provato. Come fare?

Curcuma e olio di cocco per sbiancare i denti

Ancora una volta è la curcuma, ingrediente dai mille usi e varianti (golden milk), a risolvere la maggior parte dei nostri problemi quotidiani. La curcuma se unita all’olio di cocco è un ottimo sbiancante per i denti. Basta unire un cucchiaio di olio di cocco con uno di curcuma e creare una pasta omogenea da usare per spazzolare i denti.

Il composto deve essere lasciato in posa per 5 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua. I denti diventeranno bianchi e splendenti. I risultati potranno essere visibili dopo alcuni giorni di trattamento per lasciare che il composto faccia effetto.

Il consiglio è ripetere il trattamento con olio di cocco e curcuma due volte a settimana.

Curcuma per i denti

La curcuma in campo medico fin dall’antichità è considerato un ottima soluzione per rimuovere la placca, causa di vari problemi dentali. La placca, oltre a causare la perdita di smalto, è responsabile dello scolorimento dei denti.

La curcuma è utilizzata in medicina anche per ridurre e combattere le infiammazioni.

Olio di cocco per i denti

L’olio di cocco ha delle proprietà efficaci per i denti e la loro salute quotidiana. L’olio uccide i batteri, combatte la carie e rinforza le gengive (spesso soggette ad infiammazioni e sanguinamento). L’olio di cocco è l’ingrediente principale per combattere l’ingiallimento dei denti.

Elimina la patina giallastra che con il trascorrere del tempo si forma sui denti, a causa di quello che mangiamo e beviamo. Un’altra causa dei denti “gialli” è il fumo, a cui si aggiunge una cattiva igiene dentale.

Il trattamento per sbiancare i denti con olio di cocco e curcuma deve essere fatto con uno spazzolino diverso da quello usato per l’igiene quotidiana. Questo perchè il trattamento con gli ingredienti naturali lascia le setole dello spazzolino gialle.