Creme e pomate contro i geloni

La comparsa dei geloni durante l’inverno a causa della prolungata esposizione di mani e piedi al freddo e gelo in genere tende a perdurare per qualche giorno e poi scomparire. Non sempre però i geloni vanno via spontaneamente, quando la situazione peggiora meglio ricorrere a cure farmacologiche per risolvere il problema.

I geloni, oltre ad essere anti-estetici, causano forti dolori, bruciori, prurito e fastidiosi gonfiori. Rivolgersi al medico che vi prescriverà la crema o pomata adatta per trattare i geloni e farli scomparire del tutto. Ecco tutte le creme consigliate dai migliori dermatologi.

Eucerin crema mani e piedi contro i geloni

La crema Eucerin è una delle soluzioni per uso topico consigliate per alleviare i sintomi dei geloni. Per ogni tipologia di geloni c’è la crema adatta. Quella all’Urea per le mani al 5% e quella per i piedi all’Urea 10%. La crema protegge da screpolature e rossore rafforzando la naturale barriera lipidica protettiva. Con Urea, lattato e glicerina Eucerin protegge le mani ruvide da stress continui e aggressioni ambientali. nelle migliori farmacie ed erboristerie è presente anche un’intera linea di prodotti per pelle secca.

Applicare almeno due volte al giorno sulle zone colpite e ripetere l’operazione all’occorrenza. Il costo si aggira intorno ai 10 euro. Eucerin è consigliata anche in caso di diabete, psoriasi e dermatite atopica.

eucerin-geloni

Gelonix crema antigelonica

Un’altra crema consigliata in farmacia è Gelonix, già il nome le conferisce un’efficacia notevole per il trattamento dei geloni. Gelonix è una crema lenitiva con una specifica formulazione in grado di ristabilire il corretto equilibrio della pelle messa dura prova dalle intemperie invernali. Gelonix è adatto anche contro gli inestetismo di mani e piedi.

Gelonix crema va ad alleviare anche i rossori dovuti ai geloni, il prodotto è economico ma molto efficace (solo 5 euro).

Eubell emulsione contro i geloni

Eubell emulsione è una crema indicata per contrastare i principali sintomi del geloni come rossori, gonfiori e irritazioni. Il flacone da 75 ml costa intorno ai 10 euro. Applicare la crema almeno due volte al giorno dopo una corretta detersione delle mani.

Eubell è consigliata anche in caso di couperose, desquamazioni cutanee, la sua formula garantisce queste caratteristiche:

  • formula testata e bilanciata
  • non macchia
  • non unge
  • pelle morbida
  • cute protetta

TRIENE ® crema per i geloni

Questa crema è tra le più conosciute e usate per il trattamento dei geloni. Triene è indicato anche nella protezione delle lesioni dermatologiche indotte da agenti chimici, fisici e atmosferici. TRIENE ® è un farmaco a base di Polienacidina che si applica direttamente sulle zone da trattare.

Quando applicate la crema noterete la formazione di un film lipidico protettivo in grado di proteggere la pelle preservandone i livelli di idratazione. Triane crema mantiene la cute morbida, idratata, liscia, vellutata e allevia tutti i principali sintomi dei geloni. Triene è per uso topico da 5 gr da applicare almeno due volte al giorno. Evitate il contatto con le mucose. Triane crema è indicato anche per altre patologie o problematiche come:

  • escoriazioni
  • eritema
  • ragadi al seno
  • ustioni

Non usare il prodotto per troppo tempo, potrebbero subentrare reazioni avverse come irritazioni e desquamazioni cutanee, orticaria e bruciore, Consultare un dermatologo ed evitare d usare Triane in gravidanza e allattamento.

triene-geloni-crema

Dermovitamina ragadi-geloni mani e piedi

E’ una crema filtro effetto-barriera in grado di prevenire in modo efficace la formazione di ragadi e geloni su mani e piedi, spaccature e screpolature. Protegge la cute dagli agenti esterni, ripristina la barriera epidermica grazie la contenuto di lipidi e favorisce il microcircolo periferico.

Dermovitamina crema è ricca di ceramidi, Vitamina E e oli vegetali in grado di rendere la pelle elastica e morbida in caso di gelo, vento e freddo invernale. Si consiglia di applicare la crema mattina e sera dopo una corretta pulizia e detersione di mani e piedi oppure all’occorrenza prima di uscire di casa. Il prodotto non unge e si assorbe facilmente con un massaggio circolare. Leggi anche i rimedi naturali contro i geloni da integrare alla cura farmacologica (previo consulto medico).





Condividi con un amico