Creme solari: le 5 migliori proposte per il 2016

6.540 views
abbbronzatura

L’estate si avvicina e il primo sole primaverile ha fatto già capolino sulla nostra pelle. E’ di fondamentale importanza proteggersi dai raggi solari per evitare macchie cutanee, invecchiamento precoce e soprattutto malattie della pelle. L’estate 2016 è all’insegna dei prodotti bio, ma restano nella top five anche le classiche creme delle aziende nazionali ed internazionali più quotate. Non rimandate all’ultimo minuto la scelta dei solari, perchè questa è un’attività che non può essere causale ma va pensata in base a fototipo e predisposizione cutanea. Vediamo insieme quali sono le 5 creme da scegliere per una tintarella perfetta.

Creme solari Pupa

Dopo il successo della linea solari 2015 l’Azienda Pupa, leader ormai da decenni di prodotti cosmetici, ripropone i solari “intelligenti”. Formulazioni adatte a tutti i tipi di pelle, con diversi ingredienti e fattori di protezione (SPF), perfette per i diversi fototipi o anche differenti stili di vita e di esposizione ai raggi solari.

Il primo solare che propone Pupa è lo Spray Invisibile 50+. ha una tessitura leggera, non unge ed è resistente all’acqua Si usa su corpo e capelli e può essere utilizzato anche dai maschietti sul cuoio capelluto. Lo spray non necessita di massaggi ma viene assorbito dalla pelle all’istante, protegge la pelle dalla salsedine e mantiene l’idratazione a lungo. Il costo è di 19 euro.

La Super Crema Abbronzante Intensiva SPF 15+  è un prodotto pensato per chi non ama portare in spiaggia mille solari diversi. E’ adatto a capelli viso, corpo, cuoio capelluto e perfino sulle labbra che mantiene protette dai raggi solari e dalla secchezza della salsedine. Il costo  di una confezione è di 19 euro.

Creme solari Bionike

La linea Bionike, che troviamo esclusivamente nelle farmacie, sono prodotti pensati per chi soffre di allergie e dermatiti. I prodotti, che comprendono anche linee cosmetiche classiche, sono naturali e non contengono nichel, parabeni, coloranti e tutti gli ingredienti che possono causare irritazioni cutanee.

Bionike da pochi anni ha scelto di creare anche una linea solare visto il successo dei suoi prodotti adatti a tutti coloro che vogliono abbronzarsi in modo sicuro senza incorrere in fastidiose allergie e mettere a repentaglio salute e pelle.

Il prodotto Bionike è Defence Sun, che offre la massima protezione prima, durante e dopo l’esposizione al sole. Si parte con gli integratori alimentari che con la loro dose di ß-Carotene, Vitamina C ed E, Zinco, Rame, con Licopene, Acido Linoleico coniugato,ß-Glucano e L-Carnosina che sono coadiuvanti alla fotoprotezione.

Le protezioni vanno dalle basse (SPF 15) a quelle più alte 50+, da scegliere in base alla pelle anche se il consiglio è usare quella più alta almeno per le prime esposizioni. Oltre le creme protettive Bionike offre ai suoi clienti una vasta linea di creme idratanti, doposole, bagnodoccia e lprodotti make up sempre al servizio della salute e del benessere.

Creme solari Caudalie

La linea prodotti Caudalie punta sulle cause di rughe e macchie solari, dovute ad una cattiva esposizione e protezione dai raggi solari. Caudalie 2016 punta sulla prevenzione di rughe e macchie cutanee proteggendo la pelle dai radicali liberi.

Vinoperfect Sérum Eclat Anti-taches e i trattamenti Soleil Divin sono la coppia ideale per una protezione ottimale della pelle contro le macchie e l’invecchiamento prematuro. La Viniferina, brevetto esclusivo Caudalie, è il più potente attivo naturale per prevenire e correggere le macchie.

Il siero (47 euro) si utilizza prima del solare per un’abbronzatura sicura e duratura. Il solare ai polifenoli di vitaccioli d’uva stabilizzati, invece, si usa prima di esporsi al sole. Il costo della confezione con protezione 50+ è di 26,50 euro.

Creme solari Ioma

Ioma Cell protector SPF 50+ è il prodotto pensato per chi si espone al sole in spiaggia e anche per chi vive in città e cammina quotidianamente per lavoro o nel tempo libero sotto ai raggi solari. La formula con Desoxine, un principio attivo detossinante, riesce a stimolare la pelle purificandola dai radicali liberi.

Si applica sul viso, collo e decoletté, dopo il trattamento giorno o in qualsiasi altro momento della giornata (prezzo 55 euro).

Creme Solari Bjobj

Per coloro che amano i solari bio e solo naturali al 100% ecco la linea Bjobj, protezione naturale dai raggi UVA e UVB responsabili dei gravi danni alla pelle. I solari Bjobj sono l’alternativa biologica all’esposizione solare, non contengono filtri chimici ma solo fisici.

Riducono in modo efficace il rischio di allergie grazie all’assenza di componenti chimici e coloranti. Non hanno profumazione e hanno una tessitura leggera e delicata sulla pelle.

I solari bio, invece, hanno un prezzo simile a quelli più commerciali, ma un INCI decisamente più green ed è possibile acquistarli tranquillamente in erboristeria e in alcuni casi, per alcuni brand, nel reparto bio dei supermercati.

Estate è mare, sole e libertà, fai la scelta giusta per proteggere la tua pelle e diffida dalle imitazioni!