cura del corpo

Desideri una pelle soda in una sola settimana, senza spendere tanto e stando comodamente a casa? Ecco una crema antirughe fatta in casa che in soli 7 giorni rassoda il tuo viso rendendo la pelle più liscia e luminosa. La ricetta casalinga della crema antirughe è un preparato naturale e per ottenerla bastano pochissimi ingredienti e ancora meno tempo. Ricetta crema antirughe Le creme antirughe…
Leggi

Quotidianamente, nelle nostre case e nella nostra routine quotidiana ognuno di noi utilizza centinaia di prodotti diversi e ha a che fare con decine e decine di sostanze differenti senza neanche rendersene conto. Alcune di queste sostanze contengono degli elementi nocivi per la nostra salute e per quella dei nostri cari, ma sono ormai così diffuse nelle nostre vite e nelle nostre abitazioni che molti…
Leggi

L'aceto di mele è un alimento da sempre utilizzato in cucina, perché ottimo alleato dell'organismo: è ricco di minerali e vitamine, è a basso contenuto calorico, combatte il colesterolo, controlla il livello di zuccheri nel sangue e disintossica il corpo. L'aceto di mele è perfetto anche per un eventuale uso casalingo e per praticare pulizie ecologiche (ad esempio, per pulire le posate o sturare il…
Leggi

I capelli bianchi sono un disagio che da sempre accomuna moltissime donne. I capelli assumono un determinato colore grazie alla quantità di melanina che viene prodotta dal nostro organismo. Quando la produzione di melanina si arresta, i capelli iniziano ad ingrigirsi e a diventare bianchi. Questo spesso avviene con l'avanzare dell'età, ma in alcune persone il processo incomincia in maniera precoce, già da quando si…
Leggi

I capelli secchi rappresentano un disagio che colpisce moltissime persone - le donne, in primis - e che può essere dovuto ad una serie di diversi fattori. Può dipendere dall'azione degli agenti atmosferici (come l'acqua e il sole) o da trattamenti troppo aggressivi per le nostre lunghezze, come le tinte per capelli, le decolorazioni, ma anche il cloro della piscina e l'utilizzo di qualche shampoo…
Leggi

I fichi, sono un frutto dolce e particolare che forse non a tutti piace per la sua consistenza o per il suo sapore troppo dolce. Ma forse non tutti sanno che i fichi hanno delle importanti proprietà terapeutiche confermate da studi scientifici. Il fico infatti è anche usato in fitoterapia, la nuova frontiera dell'alimentazione per curare disturbi. Timo, calendula, ippocastano, fico sono solo alcune delle piante benefiche per salute ed organismo. Inoltre le sostanze nutritive e le tante vitamine contenute nei fichi, li…
Leggi

Kundalini Yoga è la via verso il cuore, come organo fondamentale dell’esistenza fisica e spirituale di ogni individuo. Parte dello Yoga Tantrico (che estende la coscienza umana) Kundalini Yoga è tra le discipline yogiche più antiche e complete, una tecnologia che agisce in profondità e ci spinge ad andare oltre la dualità di Spirito e Materia, vi si immerge. Questa filosofia è stata per molto…
Leggi

A fine giornata, quando si torna a casa dopo molte ore passate a lavorare o a studiare, o anche semplicemente se si è accumulato una forte dose di stress, fare un bel bagno caldo e rilassante è tra le terapie migliori per allentare la tensione accumulata durante il giorno, ma non solo Un bagno caldo è un ottimo alleato anche per diversi problemi di salute,…
Leggi

Il filo interdentale è un elemento indispensabile per la corretta igiene dei denti, perché aiuta a rimuovere in profondità i residui di cibo e la placca che si genera tra un dente e l'altro. Andrebbe utilizzato in maniera costante - almeno una volta al giorno - dopo la spazzolatura dei denti. (Leggi anche: come rimuovere il tartaro ai denti). Recenti studi eseguiti negli Stati Uniti…
Leggi

Avere i piedi freddi è un problema molto comune. Oltre alle basse temperatura la principale causa dei piedi freddi è da cercare in difficoltà circolatorie: i piedi si raffreddano e hanno difficoltà a riacquistare calore quando è insufficiente l'apporto di ossigeno trasportato dal sangue. Pur essendo questa la causa principale i piedi freddi possono essere dovuti anche a carenze alimentari, abuso di alcool o fumo, il…
Leggi

L’ortica è una pianta erbacea selvatica perenne, comunemente nota per possedere una grande quantità di peli urticanti, i quali sfregati per caso, iniettano nella pelle  sostanze chimiche che portano prurito e bruciore intenso. Chi di noi non ricorda le raccomandazioni dei grandi quando si andava in campagna: ”Stai attento alle ortiche!” A dire il vero, sebbene ci sia questo lato negativo, l’ortica, adeguatamente trattata, si…
Leggi

Oggigiorno si sente molto parlare di Tea Tree Oil, l'olio dai mille usi e dalle molteplici proprietà che è diventato tra i più acquistati e utilizzati degli ultimi anni, ma non tutti sanno che è davvero un olio dagli utilizzi più disparati. Innanzitutto, occorre dire che il Tea Tree Oil è l’olio essenziale ricavato dalle foglie della Melaleuca alternifolia, pianta australiana conosciuta anche come albero del tè…
Leggi

La stitichezza o stipsi è uno dei fastidi più comuni e diffusi nella popolazione. Si stima infatti che ne soffra quasi 1 italiano su 3. Spesso causa di stress e cattive abitudini, la stipsi è da considerarsi un campanello d'allarme, un indicatore che qualcosa non va nel nostro organismo. Ma non fatevi subito prendere da paranoie e ansia. Anche se non si evacua tutti i…
Leggi

Dividi anche tu il letto con un "russatore"? Allora sai di cosa stiamo parlando! Il 45% degli adulti sani russa di tanto in tanto, mentre il 25% russa abitualmente. Il russare è di per sé un disturbo del sonno, ma se si dorme in compagnia il problema è doppio: le notti possono diventare difficili anche per partner o compagni di stanza. Essere svegliati nel cuore…
Leggi

La corsa è l'attività sportiva più antica del mondo, praticata da tutti fin dall'alba dei tempi ed è presente nella stragrande maggioranza degli sport. E' uno sport economico e che necessita di pochissime attrezzature (basta una tuta e un buon paio di scarpe da ginnastica!) e soprattutto è una delle attività fisiche più complete che esista perché mette in moto molti muscoli del corpo e…
Leggi

Da molti anni a questa parte, ormai, lo smartphone è diventato parte integrante delle nostre esistenze. Mentre prima era la novità del momento utilizzata per lo più dai giovani, oggigiorno anche i nostri genitori e i persino i nostri nonni sono diventati accaniti usufruitori del cellulare. Si può dire che lo smartphone abbia reso più semplici e funzionali centinaia di operazioni che prima erano di…
Leggi

L'incubo della ritenzione idrica e della cellulite, riguarda tutte le donne. Chi più chi meno, soffre di questo disturbo dovuto ad un accumulo di liquidi in eccesso, che rende la nostra pelle non proprio perfetta. Anche se spesso cerchiamo di ignorare il problema, tutte noi vorremmo dare un freno alla ritenzione idrica, e fare qualcosa per eliminare da gambe e glutei il tanto odiato "effetto…
Leggi

Il tartaro è uno dei fastidi ai denti più diffuso e frequente. La comparsa di tartaro sui denti è una diretta conseguenza della formazione della placca dentale, che si indurisce e si deposita sui denti, in particolare sul bordo gengivale. Una corretta e completa pulizia dei denti, e soprattutto l'uso regolare del filo interdentale, sono fondamentali per evitare o quantomeno contrastare i depositi di tartaro…
Leggi

Il riscaldamento pre-allenamento è fondamentale per preparare il nostro corpo e soprattutto i nostri muscoli, a qualsiasi tipo esercizio fisico. Il riscaldamento fitness in realtà è parte integrante dell'allenamento, nonostante venga spesso sottovalutato per il poco tempo che si ha a disposizione prima che inizi la lezione fitness. Insomma a volte la fase di riscaldamento viene saltata e si inizia direttamente la sessione di allenamento…
Leggi

L'estate per molti è considerata la stagione più bella dell'anno: sole, mare, vacanze e sere d'estate spensierate. Peccato che dopo una serata all'aria aperta ci tocca tornare a casa e affrontare l'insopportabile caldo in camera da letto. Le notti afose sono un vero e proprio incubo, non è affatto facile riuscire a dormire bene nella stagione calda, con temperature che superano i trenta gradi e…
Leggi

Condividi con un amico