Diet Choker: una collana per perdere peso

diet choker

Una collana per perdere peso? Fantascienza o realtà? Realtà. Si chiama Diet Choker la nuovissima invenzione che permette di far perdere peso semplicemente indossando una collana. In commercio abbiamo già visto negli ultimi anni la proliferazione di vari bracciali da polso (smartwatch) in grado di tenere sotto controllo la frequenza cardio e per tanti altri problemi. Ma che potesse essere creata una collana dimagrante, questo non era nei nostri pensieri.

E invece la collana esiste. Diet Choker è il nuovo oggetto brucia grassi che sta letteralmente facendo impazzire le persone grazie al suo straordinario potere: dimagrire! Una collana che ci mette a dieta ferrea, controlla tutto ciò che ingeriamo e soprattutto ci avvisa se sgarriamo. Genialità assoluta! Ma funziona davvero? E come? Scopriamo nei dettagli l’ultima invenzione nel panorama dei regimi alimentari e diete,

Cos’è Diet Choker

Creata dalla WearSens in collaborazione con gli ingegneri dell‘Università della California, la collana si presenta come un apparecchio in grado di controllare la nostra alimentazione e di avvisarci nel momento in cui stiamo esagerando o sgarrando nell’assunzione di cibi “out”.  Diet Choker sembrerebbe essere in grado di saper distinguere tutto ciò che mangiamo, un elemento solido da uno liquido, uno caldo da uno freddo. Come è possibile?.

bracciale dieta

Il nostro corpo nel momento in cui ingeriamo un alimento produce delle vibrazioni particolari che la collana identifica e riconosce. A seconda delle vibrazioni la collana è in grado di monitorare se si tratta di un alimento solido o liquido ecc. Un oggetto che appeso al collo monitora il nostro peso forma. Incredibile, sembra roba da film futuristici, ma a quanto pare la collana funziona e con un margine di errore bassissimo (solo il 10 %).

La collana inoltre è in grado di fare ancora tanto di più, collegandola ad un’app sul nostro cellulare è addirittura capace di riconoscere se i cibi che stiamo ingerendo sono dannosi e nocivi. Ci avvisa con un segnale e ci indicherà anche le calorie ingerite e proporrà dei consigli futuri utili per una dieta sana ed equilibrata.

cibi dannosi

Già la televisione ci bombarda quotidianamente con diete all’ultimo minuto o ai confini della realtà, delle quali non capiremo mai essere efficaci o meno (dalla dieta Lemme a quella dei gruppi sanguigni). E’ possibile ora poter affidare il nostro organismo, il suo corretto funzionamento e la perdita di peso ad una collana? Forse si o forse no. Dopo aver capito come funziona trarrete voi le opportune conseguenze,

Come funziona Diet Chocker

Questa sorprendente collana appesa al collo è collegata al nostro cellulare tramite un’app, e come abbiamo visto, riconoscerà gli alimenti in base ad una particolare vibrazione del corpo. Basta inserire nel programma tutti i dati personali: età. sesso, peso reale e peso desiderato, altezza.

In base a questi parametri la collana è in grado di controllare e monitorare tutto ciò che mangiamo, ci avvisa se sgarriamo, se introduciamo qualcosa che ci fa male e soprattutto ci indicherà una dieta personalizzata in base a quello di cui abbiamo bisogno.

La collana Diet Choker è stata già testata su un campione di 30 persone ottenendo dei buoni risultati. Con la collana è come avere sempre con se un personal trainer pronto a seguirti, monitorarti, consigliarti ed aiutarti a raggiungere il peso forma desiderato.

C’è a chi questa idea entusiasma tanto e c’è chi invece la considera un’oppressore di libertà. Insomma immaginate di dover avere la parte più pesante di una dieta (quella psicologica) appesa al collo? a mo di cappio? Non bastano già amici, genitori ecc a dirvi cosa dover mangiare e cosa no?

Dato che siamo liberi di scegliere. Una volta che questo dispositivo sarà accessibile a tutti avremmo ognuno la possibilità di scegliere. C’è chi ama essere seguito da dietologi e nutrizionisti in carne e ossa, c’è chi trova entusiasmante l’idea di dover avere a che fare con un trainer a portata di collo e c’è chi invece a dispetto di tutto preferisce la pancetta e continuare a portare al collo collane di brillanti e non “dittatori” di diete.