Dieta veloce dopo Natale

Il Natale, come ogni anno. porta tanti regali e tanti chili in più! Gonfiore, difficoltà a digerire, sonnolenza e stanchezza sono i principali sintomi delle abbuffate del 24, 25 e 26 dicembre. Ti sei pesato e la bilancia ti ha indicato almeno due/tre chili in più? Come perderli per tornare in forma e affrontare in “linea” il veglione di Capodanno? Ecco la Dieta Veloce post-natale, capace di farti perdere fino a 5 kg. Scopriamo come fare.

Dieta veloce post-Natale: il programma alimentare

La Dieta veloce per perdere i chili presi durante il Natale ti servirà per tornare in forma e in linea. Comincia subito, già dal 27/28 dicembre e in tre giorni addio chili in più. Preparati al capodanno con questo regime alimentare da seguire passo per passo.

Primo giorno

A colazione preferisci un bicchiere di succo di frutta o premuta d’arancia non zuccherati con due fette biscottate integrali. A pranzo 150 gr di prosciutto crudo, insalata mista e pane integrale (circa 25 grammi). A cema una fetta di carne ai ferri con un filo di olio di oliva e insalata.


Secondo giorno

A colazione o un succo di frutta o caffè d’orzo senza zucchero. A pranzo insalata mista con uova sode e tonno. Per cena spaghetti al pomodoro con parmigiano.

Terzo giorno

Per colazione opta per uno yogurt magro con cerali integrali e caffè senza zucchero. A pranzo bresaola con rucola e scaglie accompagnata da un panino integrale. Per cena pesce alla griglia, al vapore o al forno con verdure poco condite.

Quarto giorno

A colazione suco di frutta con 3 fette biscottate integrali con la marmellata, A pranzo divertiti con un gelato di frutta con verdura mista poco condita. Per cena un uovo sodo e due bruschette con pomodoro e olio.

Quinto giorno

Inizia la giornata con un buon caffè e due fette biscottate integrali. A pranzo pizza e un frutto fresco. Per cena carne bianca (a scelta tra pollo, tacchino) con verdure poco condite.

La Dieta Veloce deve essere accompagnata da almeno un litro e mezzo di acqua e se puoi comincia subito dopo Natale. La Dieta consiste in 5 gironi d regime alimentare forte (per perdere 5 kg), in alcuni casi ne bastano anche tre (per perdere i chili giusti).

Regole da seguire

Durante la Dieta Veloce ci sono delle piccole e semplici regole da seguire, non sono drastiche e per pochi giorni si può fare il sacrificio. Durante i giorni di dieta:

  • evita lo zucchero, preferisci miele e stevia
  • evita sale, preferisci spezie e limone
  • fai i due spuntini quotidiani con frutta fresca
  • fai una camminata di 20 minuti al giorno

Si può seguire anche una dieta di mantenimento, che aumenta solo le dosi degli alimenti. Prima di seguire diete fai-da-te consultare sempre uno specialista.

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