Vai al contenuto

Face Jewels: i gioielli per il viso

Anna Vollono
face jewels

Il Coachella è un festival di musica che tutti gli anni si svolge ad Indio, in California, e dura circa due weekend. È il festival più instagrammato degli ultimi tempi e perciò è diventato molto famoso e molto atteso. Cantanti, celebrities e influencer documentano la loro partecipazione al festival con post e foto di esibizioni e dei loro outfit.

Tutti quelli che usano i social hanno avuto modo di intravedere, anche per caso, foto del Coachella: famoso anche per il caratteristico stile anni ’70 che lo contraddistingue. Chi partecipa al festival, per il proprio look, si ispira al periodo hippie e ne posta le foto.

Quest’anno tra ampie e lunghe gonne, pantaloni a zampa d’elefante, micro top, trecce, foulard e fiori tra i capelli, le star hanno sfoggiato trucchi molto particolari: i face jewels.

Il via al trend l’ha dato Taylor Hill, una modella di Victoria’s Secret, che ha postato i suoi face jewels su Instagram e poi è stata seguita dalle altre modelle, influencer e chiunque abbia partecipato al Coachella Festival.

Cosa sono i face jewels?

I face jewels sono, appunto, gioielli per il viso: consistono in swarovski, paillettes e glitter adesivi che vengono applicati sul viso donando un tocco di luce in più al proprio look. Di solito vengono venduti già organizzati in una decorazione – che va posta sulla fronte, sopracciglia e zigomi – ma possono essere comprate anche le singole pietre e glitter da applicare a proprio piacimento.

I face jewels sono usati sia per dare semplicemente un punto luce più intenso al trucco, quindi sono necessarie davvero poche pietre, ma anche per creare look molto più articolati che richiamano a personaggi di fantasia come fate e sirene.

Infatti, l’utilizzo di face jewels, non potrebbe essere limitato solo al Coachella Festival ma potrebbe essere un buono spunto per arricchire outfit di feste a tema o serate ed eventi in maschera.

Dove comprare i face jewels

Dopo il successo che hanno avuto al Coachella, i face jewels sono facilissimi da trovare online. Basta fare una rapida ricerca su internet per avere moltissime possibilità di acquisto su tantissimi siti specializzati in cosmetici e non, a prezzi anche molto economici.

Come si fa un makeup con i face jewels

Fare un makeup con i face jewels è davvero molto semplice in quanto le pietre sono adesive quindi basterà solo applicarle sul viso e il gioco è fatto.

Ma facciamo un esempio di makeup molto semplice e veloce, che sarà reso molto particolare dai face jewels:

  • Idratare la pelle con una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle
  • Applicare il vostro fondotinta preferito, che sia esso minerale, liquido o in mousse
  • Applicare un correttore nella zona delle occhiaie
  • Fissare il tutto con una cipria
  • Con un pennello per occhi da sfumatura prendere un pizzico di ombretto marrone chiaro
  • Sfumare l’ombretto nella piega dell’occhio
  • Prendere con un pennello per occhi piatto un ombretto chiaro color burro (può essere perlato ma anche matt, come preferite)
  • Applicarlo sulla palpebra mobile
  • Applicare una riga di eyeliner
  • Aggiungere abbondante mascara
  • Per il contouring prendere una terra, applicarla sotto lo zigomo e sfumare verso l’alto
  • Applicare sullo zigomo un blush
  • Prendere i face jewels, staccarli dalla pellicola sulla quale sono attaccati
  • Applicarli seguendo il disegno della decorazione
  • Il makeup è finito!

Il makeup appena descritto è ovviamente un esempio ed è un trucco basico e alla portata di tutte. Ma potete usare qualsiasi makeup che preferite, le combinazioni e i colori sono tantissime. Quindi non vi resta che usare la fantasia ed osare con i face jewels!

Condividi

COSA SCOPRIRAI