FlorMidabil il probiotico innovativo

1.630 views
FlorMidabil

Per l’importanza che la flora batterica ha nella salute di ognuno, bisogna preservarne l’equilibrio talvolta con l’uso di probiotici: microrganismi che vengono assunti in quantità adeguate al fabbisogno e che agiscono sul microbiota con lo scopo di mantenerne l’equilibrio.

FlorMidabil (eletto Prodotto dell’anno 2018) è un  integratore alimentare efficace per l’equilibrio della flora intestinale di Sandoz.

Ha una formula unica ed esclusiva, apporta all’intestino fino a 70 miliardi di fermenti lattici vivi  fino a 5 ceppi batterici diversi (Bifidobatteri, Lieviti e Lattobacilli) fino alla data di scadenza.

FlorMidabil è studiato per ogni esigenza, infatti è disponibile in varie combinazioni:

  • FlorMidabil DAILY: disponibile in bustine orosolubili o in capsule. Contiene 70 miliardi di fermenti lattici vivi di 4 ceppi batterici diversi, ristabilisce l’equilibrio della flora intestinale dopo alterazioni quali stress, disordini alimentari, patologie o viaggi   
  • FlorMidabil IMMUNO: contiene 70 miliardi di fermenti lattici vivi di 4 ceppi batterici diversi (Bifidobatteri e Lattobacilli), contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario in cambi di stagione, stress provocato da ritmi frenetici e insufficiente riposo
  • FlorMidabil ULTRA: contiene 70 miliardi di fermenti lattici vivi di 4 ceppi batterici diversi (Bifidobatteri e Lattobacilli) e vitamine B2, B6, B12. Ristabilisce l’equilibrio della flora intestinale dopo terapie antibiotiche e, grazie all’apporto vitaminico, riduce la stanchezza e l’affaticamento 
  • FlorMidabil STOP: contiene 10 miliardi di Saccharomyces Boulardii e 70 miliardi di fermenti lattici, in 5 ceppi diversi appartenenti ai gruppi dei Bifidobatteri, Lattobacilli e Lieviti, aiuta l’equilibrio della flora intestinale dopo la comparsa di stati diarroici 
  • FlorMidabil COLESTEROLO: contine 10 miliardi di fermenti lattici vivi di 2 ceppi batterici diversi appartenenti a Bifidobatteri e Lattobacilli. L’aggiunta alla formulazione di Coenzima Q10 e Monacolina K contribuisce al mantenimento dei livelli stabili di colesterolo nel sangue
  • FlorMidabil KIDS: specifico per le esigenze dei bambini, contiene frutto-oligosaccaridi, lattoferrina e 10 miliardi di fermenti lattici in 4 ceppi diversi appartenenti ai gruppi dei Bifidobatteri e Lattobacilli. Ristabilisce l’equilibrio della flora batterica intestinale dopo alterazioni conseguenti a terapia antibiotica (con eventuale stato diarroico), stati influenzali, altre patologie, disordini alimentari, viaggi.

Conservazione e quando assumere FlorMidabil

Il prodotto non deve essere conservato in frigo.

FlorMidabil la confezione è formata da bustine orosolubili monodose giornaliere (o compresse giornaliere nel caso di FlorMidabil Daily).

Controindicazioni

FlorMidabil non ha controindicazioni.

Anzi, non ha eccipienti: senza glutine, lattosio (escluso FlorMidabil Kids), OGM, acesulfame ed aspartame. È anche un prodotto adatto all’alimentazione vegetariana e vegana.

FlorMidabil opinioni

Chi ha usato almeno una volta FlorMidabil lo ha giudicato uno degli integratori migliori in commercio: efficace e veloce nel riequilibrare la flora intestinale e nella cura del disturbo.

Dove comprare FlorMidabil

FlorMidabil è disponibile in farmacia, parafarmacia e online al prezzo di 17.90 euro.

Squilibri della flora batterica intestinale

La disbiosi intestinale è uno squilibrio della flora intestinale.

L’intestino è popolato da una ricca flora batterica, il microbiota intestinale, che vive in maniera simbiotica con l’organismo senza danneggiarlo.

Si stima che un’organismo è composto da 10 trilioni di cellule mentre solo il microbiota intestinale sia composto da 100 trilioni di batteri di ceppi diversi, da questi numeri si può intuire l’importanza di mantenere in equilibrio la flora batterica intestinale.

Se in equilibrio, garantisce un aiuto al funzionamento ottimale dell’organismo:

  • i microoganismi che compongono il microbiota hanno la capacità di controllare la crescita reciproca delle colonie garantendo l’equilibrio tra loro e limitando gli effetti negativi che alcune potrebbero avere sull’organismo ospite rispetto ad altre
  • aiuta la digestione e l’assorbimento degli alimenti

La disbiosi è un disturbo molto frequente nella popolazione, le cause che possono portare allo squilibrio della flora batterica intestinale sono tantissime:

  • stile di vita disordinato
  • cattiva alimentazione e ricca di prodotti industriali, additivi e inquinanti
  • cattiva masticazione
  • stress
  • patologie (ad esempio l’influenza)
  • l’uso di farmaci
  • viaggi in cui c’è un cambiamento delle condizioni ambientali e igieniche

I sintomi che indicano che la flora intestinale non è in equilibrio sono:

  • pancia gonfia
  • stitichezza
  • crampi
  • dissenteria