L’erba d’orzo Green Magma

green 2

 

Tra i prodotti biologici di ultima generazione, una delle novità più accattivanti che promette molteplici vantaggi per il nostro benessere è l’ erba d’orzo disidratata da cui è stato creato il prodotto Green Magma, grazie alle scoperte di uno degli scienziati e ricercatori farmaceutici più importanti del Giappone ovvero Yoshihide Hagiwara .

Il prodotto Green Magma si presenta come una polvere verde, frutto della disidratazione ed essiccatura dell’erba d’orzo, coltivata in California con metodi biologici certificati. E’ quindi innanzitutto un prodotto completamente naturale, di origine esclusivamente vegetale che come tale si può assumere con la massima tranquillità in quanto si è potuto accertare non abbia alcun effetto collaterale né particolari interazioni con terapie farmacologiche o di altro genere. E’ inoltre privo di grano, lievito, glutine, soia e prodotti animali.

Per tale motivo si presta ad essere utilizzato veramente da chiunque, celiaci compresi, i quali spesso devono rinunciare a prodotti d’integrazione alimentare a causa della formulazione contenente ingredienti a cui sono allergici. Ottimo anche per i “vegan” ovvero coloro che rifiutano di ingerire e utilizzare qualsiasi prodotto che abbia anche minime percentuali di origine animali.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche e a cosa serve.

Questa polvere verde contiene elementi nutrizionali di altissima qualità: minerali, vitamine, aminoacidi, enzimi, oligoelementi e antiossidanti naturali la cui qualità è tra l’altro garantita da un processo di lavorazione delle foglie che permette di stabilizzare le proprietà di cui si compone oltre che l’attività degli enzimi. Assunta come polvere da disciogliere in un bicchiere d’acqua o in forma di compresse, si presta in modo eccellente ad essere un integratore alimentare multifunzionale.

Ha una potente funzione disintossicante in quanto la grande concentrazione di clorofilla e di enzimi fondamentali impediscono l’accumulo di tossine (funzione preventiva) e favoriscono l’eliminazione di tutte quelle sostanze nocive e inquinanti il nostro organismo. Tutti i giorni, a causa degli ambienti in cui viviamo, dei materiali che ci circondano e di ciò che mangiamo, ingeriamo o inaliamo quantità importanti di metalli pesanti che difficilmente vengono smaltiti in modo autonomo dal corpo.

Migliora la digestione e l’assimilazione: grazie alla maltodestrina, un carboidrato complesso, è in grado di avere funzione di stabilizzazione dei nutrienti. La presenza concentrata di clorofilla svolge un’attività antinfiammatoria, germicida e normalizzatrice della flora batterica intestinale ma anche dell’apparato digerente, aiutando così un processo di normalizzazione di tutte quelle disfunzioni a carico di tale sistema. Il risultato è anche quello di una migliore assimilazione degli elementi che ingeriamo. Così le carenze nutrizionali sono messe da parte.

Una delle caratteristiche più utili e necessarie è data dalla sua funzione alcalinizzante e di riequilibrio del ph naturale. Lo stress e soprattutto ciò che si mangia, unito a uno stile di vita sedentario e caratterizzato da cattive abitudini comporta un’alterazione del ph e quindi una maggiore acidità del sangue, causa primaria mondiale di malattie importanti come i tumori.

E’ fonte primaria di energia vitale per l’organismo e tutto il suo funzionamento. Nella composizione di Green Magma ci sono numerosi fitonutrienti che favoriscono la produzione di ATP, fonti di energia. Contrariamente agli stimolanti a cui siamo abituati come il caffè o il tè o bevande con taurina ecc, che diminuiscono le scorte di energia, Green Magma al contrario incrementa l’abilità delle cellule a produrre energia, senza interferire sul sistema nervoso e quindi sul sonno e sul rilassamento globale della persona.

Per chi pratica sport a qualsiasi livello e per chi segue regimi alimentari dietetici, Green Magma assicura l’integrazione  di elementi vitali, che sostengono il corpo e forniscono il giusto livello di energia, prestazioni fisiche e scambi cellulari importanti. Esso fornisce tra l’altro soltanto 20 calorie per porzione mentre è estremamente ricco di antiossidanti, molto importanti per combattere l’invecchiamento cellulare sia esso dovuto all’età che dovuto ad esempio ad un’attività sportiva intensa che genera più radicali liberi essendo utilizzata una maggiore quantità di ossigeno.

E’ infine un valido supporto anche per le donne in gravidanza o allattamento, consentendo un recupero accelerato di vitalità ed energia, necessari alle gestanti oltre che naturalmente di tutte quelle vitamine ed altri elementi nutrizionali di cui si è parlato prima. Tutto ciò senza alcuna controindicazione per il feto e la mamma.

 





Condividi con un amico