Gyno Canesten contro la candida

1.792 views
Gyno_Canesten candida

La candidosi o candida, un’infezione intima molto diffusa soprattutto nelle donne dall’adolescenza in poi, è precisamente un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida, di cui il più comune è la Candida Albicans.

Si stima che circa il 75% circa delle donne, prima o poi nella vita saranno colpite da candidosi. Fortunatamente però esistono molte cure, trattamenti, prodotti, farmaci, indicati a risolvere il problema e ad eliminare la candidosi in modo definitivo.

Anche se questo tipo di infezione vaginale può provocare molto fastidio e diversi sintomi spiacevoli, come il prurito intenso, il gonfiore della mucosa vaginale, il bruciore, perdite vaginali frequenti, quando si tratta di una candidosi lieve è possibile alleviare i sintomi e trattare l’infezione efficacemente anche con la gamma di prodotti Gyno Canesten.

L’azienda propone una serie di medicinali specifici per contrastare i sintomi della candida vaginale, che non necessitano di prescrizione medica. Ecco quindi i migliori prodotti Gyno Canesten contro la candidosi.

Gyno Canesten crema vaginale

Se si vuole trattare la candida vaginale ormai già ben avviata, l’applicazione della crema vaginale Gyno Canesten, potrebbe essere una buona soluzione. La crema vaginale va a trattare la candidosi dall’interno, infatti si applica con applicatori monouso per uso interno al cavo vaginale. 

È un antimicotico a base di clotrimazolo al 2%, e va ad alleviare e contrastare in particolare sintomi come il prurito, arrossamento, sensazione di gonfiore della mucosa vaginale, bruciore al passaggio dell’urina, leucorrea. Insomma è un prodotto efficace, che cura in modo adeguato i sintomi tipici e fastidiosi della candidosi.

La crema vaginale Gyno Canesten è indicata soprattutto nel trattamento locale dell’infezione, essa penetra nei tessuti ma non passa abbondantemente nei circuiti sanguigni, per cui la sua diffusione nel resto dell’organismo è scarsa.

Il prodotto lo si può acquistare in farmacia o in parafarmacia, ad un prezzo di circa 10 euro, per un formato di 30 grammi di crema con 6 applicatori monouso. Si raccomanda però di non applicare la crema in stato di gravidanza o di allattamento prima di consultare il proprio medico e considerare tutti i possibili rischi. Inoltre durante il trattamento è bene non avere rapporti sessuali. 

Gyno Canesten monodose

Questo prodotto Gyno Canesten è una novità nella gamma di prodotti per contrastare la candida. Si tratta di una sola capsula vaginale molle di 500 grammi, utile per la sua praticità e comodità, sia nell’applicazione che nel modo in cui tratta e cura la candidosi.

Anche questo è un antimicotico a base di clotrimazolo, dosato per una sola ed unica applicazione. Il prodotto infatti è monodose e la confezione contiene una sola capsula molle e un applicatore.  È un antimicotico indicato in particolare per il trattamento locale dell’infezione fungina e di alcuni sintomi specifici ossia il prurito, le perdite vaginali, e il bruciore.

È un tipo di medicinale che non necessita della prescrizione medica, ma può essere venduto solo in farmacia ed è importante farsi consigliare dal farmacista prima dell’acquisto. In caso di gravidanza o di allattamento bisogna rivolgersi prima al medico di fiducia e poi procedere all’acquisto.

Inoltre durante il trattamento con questo medicinale non si devono usare lavande vaginali, assorbenti interni, spermicidi o altri prodotti per uso vaginale, e vanno evitati i rapporti sessuali. La capsula va inserita in profondità all’interno del cavo vaginale come dose singola la sera, aiutandosi con l’applicatore presente nella confezione. Il medicinale è disponibile ad un prezzo di circa 13 euro. 

Gyno Canesten compresse vaginali

La candida con Gyno Canesten può essere curata in modo semplice ed efficace. La gamma di prodotti Gyno Canesten ci propone anche le compresse vaginali, sempre antimicotici a base del principio attivo clotrimazolo, indicati per il trattamento locale dell’infezioni micotiche dei genitali.

Ogni sera, per tre giorni consecutivi, introdurre in profondità nella vagina la compressa Gyno Canesten con l’aiuto dell’applicatore presente nella confezione. In gravidanza o durante l’allattamento bisogna sempre rivolgersi prima al medico di fiducia, e in ogni caso anche se il prodotto non necessita di prescrizione medica, è importante farsi consigliare dal farmacista e sarebbe preferibile comunque fare una visita medica prima per capire in che stato è l’infezione e in che modo bisogna intervenire. 

Le compresse si possono acquistare in farmacia o in farmacie online, ad un prezzo di circa 15 euro per una confezione di 3 compresse vaginali con relativo applicatore. 

Avatar
Sono laureanda alla facoltà di lettere moderne all'Università degli Studi di Salerno. Da sempre interessata e aggiornata sulle novità riguardanti salute, bellezza, cura del corpo e benessere psico-fisico.