I succhi dell’estate per dimagrire

1.554 views
succhi

Arriva l’estate? Con essa anche il desiderio di dimagrire! Prova costume, benessere fisico e sentirsi in forma sono i bisogni primari della gran parte degli individui.

Se avete i dubbi su cosa poter bere d’estate, a parte l’acqua (vedi i falsi miti dell’acqua), evitando di assumere peso o meglio cercando anche di dimagrire, ecco cosa fa per voi.

L’acqua resta sempre la scelta migliore, ma per dare un po’ di colore all’estate possiamo optare per centrifugati di frutta e verdura o infusi a temperatura fresca.

Ecco le nostre proposte per dare gusto e leggerezza alla vostra estate e perchè no anche alla vostra linea.

Succo di kiwi

Il kiwi si sa essere un frutto dalle proprietà diuretiche sensazionali. Come preparare il centrifugato di kiwi?

Facile, basta prendere 3 foglie di lattuga, qualche fetta di cetriolo, mezzo kiwi e mezzo bicchiere di latte di mandorla.

E’ ottimo come bevanda da consumare al mattino appena svegli (a digiuno) o durante lo spuntino pomeridiano.

Succo di cetriolo

Il succo di cetriolo è meno tropicale e gustoso di altri, ma vi assicuriamo avere un effetto benefico altrettanto buono.

Il cetriolo contiene acqua, fibre e vitamine che consentono un’eliminazione totale dei liquidi in eccesso.

Come prepararlo? Prendete un frullatore e mettere all’interno:

Questo centrifugato è benefico se preso a stomaco vuoto, grazie alle proprietà contenuto è un ottimo diuretico e facilita la perdita di peso.

Vedi anche proprietà e benefici dei fagiolini.

Succo di ananas

L’ananas è da tutti e da sempre conosciuta come frutto “brucia grassi”. L’ananas può essere assunta anche da sola grazie al suo gusto dolce e intenso.

Se volete dare un tocco di bontà e di benessere all’ananas provate a preparare il nostro centrifugato:

  • 1 gambo di sedano
  • mezza pera
  • 2 cucchiai di miele
  • qualche fetta di ananas
  • mezzo bicchiere d’acqua

Il centrifugato di ananas è un ottimo drenante per la cellulite e aiuta a perdere peso. E’ consigliato assumerlo almeno due volte a settimana per notare i benefici.

I mocktail

In estate si alle bevande, esclusi i cocktail (perchè alcolici). I cocktail di solito sono prodotti con una miscela di liquori non adatti alla salute e tanto meno alla calura estiva.

Perchè non assaggiare i mocktail? Cosa sono? Per estensione, vengono chiamati mocktail i drink che non contengono alcol.

Trasforma il tuo cocktail in mocktail, dai un senso di freschezza al tuo drink senza effetti collaterali per la salute e la temperatura corporea.

I mocktail sono rinfrescanti, salutari, colorati e adatti ad ogni break. Possono essere assunti da tutti (anche dagli adolescenti) e sono ideali per ridurre il consumo di alcol e perdere peso in eccesso.

Trasforma la tua estate con gusto, quello delle bevande leggere, colorate e dimagranti!