Il Trattamento snellente intensivo notte di Somatoline Cosmetic

12.793 views
somatoline trattamento intensivo notte bustine

somatoline trattamento intensivo notte bustineLa lotta contro la cellulite si combatte tutto l’anno ma è con l’arrivo del caldo e con l’avvicinarsi della temuta prova costume che sferriamo gli attacchi più efficaci per snellire le parti critiche che in inverno sono state ben nascoste.

Il tempo stringe ed ho deciso quindi di affidarmi ad un marchio che da sempre è sinonimo di anticellulite, Somatoline Cosmetic, e ho scelto di tutta la linea il Trattamento Intensivo Notte, un trattamento d’urto di due settimane che ha il vantaggio proprio di agire durante la notte quindi va applicato prima di andare a dormire (o mettersi in pigiama), quando insomma c’è più tempo da dedicare a sè rispetto alla mattina, che ha ritmi sempre più serrati.

Il Trattamento Snellente Intensivo Notte è disponibile in due formati: il “cremone” da 400 ml e le bustine monouso che ho scelto e sono davvero molto pratiche! Nessuna differenza di prezzo tra i due formati, entrambi infatti costano 51,00 euro.

La confezione contiene 16 bustine monodose da 20 ml ciascuna che tradotti in prodotto non sono pochi e permettono di applicare la crema in abbondanza su cosce e glutei, anzi addirittura se le zone da trattare non sono ampie può diventare bi-dose. La bustina ha un doppio vantaggio, infatti non solo è pratica da portare anche (ad esempio) in palestra o se siamo fuori ma aprendola abbiamo la giusta quantità di crema da usare senza sbagliare per eccesso o per difetto.

Appena si apre la bustina seguendo la linea guida semi traforata si sprigiona subita un profumo di mentolo che dà la sensazione di freschezza, che si prova poi massaggiando la crema (di un colore verde chiaro) sulla pelle e che persiste per un pò dopo l’applicazione.

Il prodotto si assorbe facilmente e non ho avvertito nessun pizzicore nè tantomeno la pelle si è arrossata ma ho provato una leggerissima sensazione di calore che è tra gli effetti temporanei (spariscono nell’arco di 30 minuti) che come scritto nel foglietto illustrativo possono naturalmente comparire dopo aver applicato il prodotto a seconda della sensibilità della pelle.

Il consiglio è di massaggiare con movimenti circolari e di assicurarsi il completo assorbimento del prodotto, altrimenti il micro film che si crea sulla pelle per un “effetto impacco” rischia di sbriciolarsi e vi ritroverete sulla pelle dei granellini verde chiaro; sempre per lo stesso motivo una volta applicata la crema sconsiglio una seconda applicazione a distanza di tempo sulla stessa zona. Cosa succede al risveglio? Ci si ritrova “semplicemente” con la pelle liscia e del mcro film nemmeno l’ombra.

Come agisce il trattamento snellente intensivo notte?

Alla base del trattamento snellente notte di Somatoline Cosmetic c’è un complesso attivo naturale a base di sali marini, alghe brune e burro di karitè arricchito da argilla bianca dell’Amazzonia; il tutto svolge un’azione snellente favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso, senza dimenticare di idratare e levigare la pelle, il che fa sempre piacere!

Il trattamento è specifico per la notte perchè proprio durante le ore di sonno la pelle è più ricettiva grazie all’aumento dell’irrorazione sanguigna e della temperatura e per questo il trattamento intesivo riesce ad ottenere dei risultati in sole 2 settimane trascorse le quali la silhouette appare più modellata.

Come ricordo sempre, però, i risultati delle creme si potenziano e si notano maggiormente se abbiniamo al trattamento estetico un regime dietetico bilanciato.