Invisalign: trattamento di estetica del sorriso

Nella vita di tutti i giorni, nei rapporti interpersonali e di lavoro, sfoggiare un bel sorriso è importantissimo e per questo motivo prendersene cura va ben oltre la sola finalità estetica. Sorridere spontaneamente, senza la preoccupazione di avere imperfezioni dentali, dona immediatamente alla persona fiducia in se stessa, maggiore autostima e un sostanziale miglioramento del suo rapporto con gli altri.

Ma quanto è difficile decidere di rivolgersi ad un odontoiatra per raddrizzare i denti e affrontare un percorso odontoiatrico magari lungo e con un apparecchio visibile? Oggi una soluzione c’è: Invisalign.

Invisalign è un modernissimo e innovativo trattamento di estetica del sorriso, proveniente dagli Stati Uniti.

L’obiettivo di questa tecnica è donare un sorriso perfetto al paziente con un approccio estremamente all’avanguardia, personalizzato e, soprattutto, discreto. Da adulti lo scoglio maggiore da superare prima di affrontare un percorso di ortodonzia è l’idea di portare un apparecchio metallico visibile: con Invisalign questo problema non si pone perché l’apparecchio è realizzato in plastica per uso medico invisibile e removibile. In questo modo si annulla il disagio del paziente nel rapporti interpersonali nel portare un apparecchio per allineare i denti.

Gli allineatori trasparenti vengono posti sui denti e non essendo fissi permettono al paziente di mangiare e lavarsi i denti senza problemi, come se non portasse l’apparecchio. Inoltre, per il materiale di cui sono fatti non irritano le gengive e non provocano allergie.

È un approccio ideale per chi conduce una vita impegnata e dinamica, a contatto con gli altri e che vuole correggere il proprio sorriso con discrezione.

Invisalign: dalla visita al risultato

Chi sceglie la tecnologia Invisalign dovrà sottoporsi, prima di tutto, ad una visita ortodontica. Durante la prima visita il medico prenderà le impronte dentali, eseguirà foto e radiografie che saranno rielaborate in immagini 3D, dalla posizione al momento della visita fino al risultato finale, per un approccio estremamente personalizzato.

Il trattamento sarà pianificato, il paziente potrà visualizzare i miglioramenti dei propri denti tramite il software Invisalign e saranno prodotti gli allineatori invisibili a seconda dello studio delle immagini 3D ottenute. Gli allineatori sposteranno progressivamente i denti e perciò saranno sostituiti ogni due settimane.

I tempi di trattamento variano a seconda dei casi, in linea generale è consigliato l’uso degli allineatori per circa 12-14 mesi.

In Italia solo pochi centri certificati e specializzati si avvalgono della tecnologia Invisalign. Tra i più accreditati suggeriamo il Centro Medico Vesalio.

 

Centro Clinico Ondotoiatrico del Centro Medico Vesalio

Il Centro Medico Vesalio è una struttura punto di riferimento della sanità privata in Veneto e in Italia, garantisce al paziente il supporto di uno staff altamente specializzato e pluridisciplinare.

Il Centro Clinico Odontoiatrico del Dott. Finotti è la punta di diamante del polo medico, una struttura all’avanguardia che offre al paziente un trattamento odontoiatrico efficace, completo, moderno e personalizzato.

Il Dott. Finotti, in sinergia con la sua equipe di circa 22 professionisti in campo medico, chirurgico e odontoiatrico, affrontano con attenzione le esigenze e le problematiche – personali, sanitarie ed economiche – del paziente mettendolo sempre al primo posto assicurandogli, comunque, un’assistenza professionale di alto livello, all’avanguardia e con alti standard tecnologici.

Il centro offre, inoltre, la possibilità di effettuare interventi odontoiatrici senza dolore: in anestesia locale, endovenosa, con protossido di azoto, ipnosi e anestesia generale. #CentroMedicoVesalio #ad

Condividi con un amico