Latte vegetale alla banana: prepararlo in casa con benefici

I prodotti biologici e vegetali ormai sono l’alternativa più di moda delle nuove generazioni per quanto riguarda l’alimentazione. Questa tendenza, di vegetariani e non, ha investito anche il latte, la bevanda più consumata da grandi e piccini. Oggi vi proponiamo una variante del classico latte vegetale: Il latte alla banana, con un successo pari al Golden milk e come prepararlo comodamente a casa.

L’alternativa di gusto

Spesso a causa di allergie alimentari non possiamo consumare e preparare bevande gustose come il latte di mandorle. Questo perché le allergie a mandorle, nocciole e arachidi sono tra le più comuni.

Ma a volte non ci accontentiamo neanche del gusto ‘scialbo’ del latte di soia (consumato in Italia in grandi quantità), ecco l’alleato del gusto e della naturalezza: il latte alla banana.

Questo latte è ricco di vitamine (soprattutto la B6) e sali minerali (la banana si sa è ricca di potassio). Il latte vegetale alla banana è una bevanda energizzante per chi non ama la colazione tradizionale e vuole iniziare la giornata con una marcia e un gusto in più.

Il latte vegetale alla banana è adatto a tutti, anche ai vegetariani e vegani, è ad alta digeribilità, leggero e totalmente a base di frutta.

Prepararlo in casa

Il latte vegetale alla banana è adatto a tutti, grandi, piccini, sportivi e non. E’ facile prepararlo in casa con un po’ di volontà e pochissimi economici ingredienti. Ecco gli ingredienti:

  • 1 banana congelata
  • 250 ml di acqua
  • Un pizzico di cannella
  • Se volete un pizzico di sale fino integrale

Per la preparazione è semplicissimo, basta frullare tutti gli ingredienti in un frullatore elettrico con l’aggiunta se volete di ulteriori ingredienti per arricchire la bevanda ( es. cacao ). Se non vi piace la cannella potete sostituirla con la vaniglia biologica.

Una volta frullato tutto mettere la bevanda in una brocca per conservarla in frigo o nel bicchiere pronta per l’uso.

Il latte vegetale alla banana oltre a migliorare il gusto del semplice latte vegetale, vi donerà anche il giusto gusto nella vita quotidiana per una carezza all’ intestino.

Loading...

Condividi con un amico