A letto fingono anche gli uomini: è possibile?

3.843 views
coppia sessualità fingere

Siamo cresciute pensando che gli uomini non potessero mai fingere a letto, essendo visibile il raggiungimento del piacere per loro ma una recente ricerca pubblicata sul Time Out New York fa cadere questa “sicurezza” rivelando che 3 uomini su 10 spesso simulano l’orgasmo.

Questa nuova realtà emerge da un sondaggio, condotto in forma del tutto anonima, in cui il 30% degli intervistati ha confessato di fingere e di essere naturalmente favoriti se indossano il preservativo: durante il rapporto basta fare qualche gemito e cambiare l’espressione del viso per far intendere di “aver concluso”.

Gli uomini intervistati hanno poi continuato a confessare che la donna difficilmente se ne accorge o va a controllare le “prove” e che in ogni caso, per non correre il rischio di essere scoperti occorre sbarazzarsi velocemente del preservativo.

Sfatato così il clichè che sono le donne a simulare l’orgasmo viene da chiedersi perchè gli uomini hanno bisogno di fingere a letto? I motivi sono vari ma tra le cause più comuni si trova la stanchezza o l’aver bevuto qualche bicchiere di troppo; in altri casi è l’assunzione di alcuni farmaci (ad es. gli antidepressivi) che ostacolano il raggiungimento dell’orgasmo o, sempre con un effetto simile, l’utilizzo del preservativo.

Infine alcuni uomini newyorkesi hanno confessato di fingere a letto – paradossalmente – per compiacere la partner con il raggiungimento dell’orgasmo simultaneo.