Liebig: prodotti vegetali per dare sapore ai tuoi piatti

Liebig è un marchio storico della gastronomia in cucina, messo a punto dal chimico tedesco Justus Von Liebig che nel lontano 1847 ideò l’estratto di carne per arricchire piatti e pietanze (proprio come i sapori di una volta) e dal quel momento prenderà via l’intera produzione dei prodotti.

Liebig è lo specialista del sapore con una vasta gamma di prodotti per rendere unici i piatti di tutti i giorni. Qual è il segreto dei prodotti Liebig? Quali sono i prodotti Liebig? Come si usano?

Quali sono i prodotti Liebig?

I prodotti Liebig sono senza conservanti, naturali al 100%, senza sale e grassi aggiunti e prodotti solo con ingredienti di prima scelta. I prodotti Liebig sono privi di glutine e quindi adatti anche a celiaci, sportivi e utilizzato nella cucina vegetariana e vegana (come sostituto vegetale della carne).

  • estratto di carne: puro concentrato di carne magra bovina di prima scelta, senza grassi e glutine
  • estratto per brodo vegetale: puro concentrato di proteine vegetali di soia, senza grassi e glutine

Come si usano?

L’estratto di carne e l’estratto per brodo vegetale sono veloci, gustosi e facilissimi da usare. Il sapore raffinato e delicato al palato è in grado di esaltare il sapore delle pietanze che andremo a condire. Gli estratti sono ideali per la preparazione di  zuppe, minestre, brodo vegetale, risotti, arrosti. Possono essere impiegati e usati:

  • per un buon brodo: bastano 10 g di prodotto, l’estratto di carne deve essere sciolto in 1 litro d’acqua in ebollizione con l’aggiunta di sale a piacere. Mentre l’estratto vegetale deve essere sciolto in 500 ml di acqua
  • per insaporire i piatti: basta un po’ di estratto (carne o vegetale) da prendere con la punta di un coltello e usarlo durante la cottura o come tocco finale sulla pietanza

Il segreto e i vantaggi degli estratti  Liebig? Basta una piccola DOSE (la punta di un coltello) per dare gusto e sapore ai tuoi piatti. Ecco una ricetta veloce per capire come il nostro estratto di carne vegetale può insaporire i piatti più tradizionali.

Zuppa di cipolle con estratto Liebig

La zuppa di cipolle è l’alternativa italiana (alla francese) con olio, parmigiano ed estratto di carne Liebig. Pulite e affettate le cipolle, poi mettetele in una casseruola con olio e sale (fate rosolare per qualche minuto), a questo punto bagnate con un po’ di brodo e acqua.

Diluite il latte con un po’ di acqua e unite alle cipolle, cuocete un altro po’ e successivamente inserite il brodo in quantità giuste per la zuppa. In egual modo diluite il concentrato di pomodoro all’acqua e unite anch’esso alla zuppa di cipolle. Salate e pepate facendo cuocere per circa 30 minuti.

zuppa-cipolle-liebig

A questo punto unite un po’ di vino bianco e formaggio grattugiato a fine cottura. Mettete le fette di pane nella zuppa e fate riposare con un’altra bella spolverata di formaggio. la vostra zuppa di cipolle con estratto di carne Liebig è pronta (Non buttate le bucce di cipolla) La genuinità del gusto e la naturalezza degli ingredienti rendono ogni piatto inimitabile con poco.

Buzzoole

Condividi con un amico