Lo smoothie fatto in casa per depurare il colon

smoothie pulizia colon

Quando pensiamo ai rimedi casalinghi per ottenere benefici per l’organismo e il corpo. subito pensiamo agli Smoothies. Avreste mai pensato di poter preparare in casa una bevanda che allo stesso tempo pulisse il colon, sgonfiasse la pancia e facesse dimagrire?

Ecco il rimedio naturale fatto in casa per depurare il colon dalle tossine e perdere qualche chilo in eccesso. Scopriamo insieme come prepararlo e quali risultati si ottengono dal consumo dello Smoothie.

Rimedio fai da te per pulire il colon

Molte persone non sono a conoscenza di questi rimedi naturali, economici e casalinghi fatti di sostanze benefiche che apportano solo benefici senza effetti indesiderati. In tanti preferiscono spendere un mucchio di soldi su altri metodi presenti sul mercato ricchi di ingredienti chimici e spesso dannosi anche per la salute.

Se si desidera avere un corpo perfetto e tonico è necessario disintossicare il colon dalle tossine in eccesso e successivamente sgonfiare l’addome. Liquidi e scorie sono i principali responsabili dell’aumento di peso. Con l’assunzione dello Smoothie proveremo a farvi dimagrire in modo sano e sicuro.

Ingredienti dello Smoothie per pulire il colon

Preparare lo smoothie fatto in casa per pulire il colon e sgonfiare la pancia è molto semplice. Ecco cosa vi occorrerà:

  • 1 tazza di foglie di avena
  • papaia in pezzi
  • 1 tazza di latte di mandorle
  • cannella
  • ghiaccio

Preparazione

Per preparare questa bevanda basta unire tutti gli ingredienti e bere lo smoothie almeno due volte al giorno (preferibilmente una volta farlo a stomaco vuoto). Si consiglia di assumere la bevanda abbinata a del ghiaccio per avere un effetto dissetante.

Lo smoothie deve essere consumato tutti i giorni per un bel periodo di tempo in modo da poter beneficiare degli ottimi risultati. Ricordate di non sostituire la bevanda a una dieta sana e bilanciata. Lo smoothie è solo un aiuto per perdere peso e depurare il colon. Abbinate sempre le bevande a una dieta bilanciata,una buona idratazione e della sana attività fisica.

Rimedi di ieri e oggi per la pulizia del colon

Oltre a bevande e smoothie disintossicanti e depurativi, esistono diversi rimedi di bellezza e pulizia interna legati a donne del passato e alle celebrità più famose di oggi. Pensate per esempio a Cleopatra che per la cura della bellezza della pelle faceva dei bagni nel latte di asina (oggi molto impiegato nei Centri Benessere e Terme).

In passato la moglie di Napoleone, Giuseppina Bonaparte, utilizzava un rimedio per la pulizia interna, molto diffuso anche oggi: la limonata. Ogni mattina, a stomaco vuoto, beveva un bicchiere di acqua e limone. Il semplice succo del’agrume diluito in acqua minerale aiutava a purificare a fondo il colon da tossine a altre scorie dannose.

Oggi tutti conoscono questo segreto, ma all’epoca era considerata una vera e propria innovazione. Oggi, Megan Fox, attrice e modella americana, assume costantemente un’altra bevanda benefica per la pulizia interna: aceto di mele.

Un cucchiaino di questo liquido diluito con acqua, prima dei pasti principali, aiuta a:

  • depurare il colon da scorie e tossine
  • purificare l’intestino
  • migliorare il metabolismo
  • migliorare la salute della pelle

E tu conosci altri rimedi per la pulizia del colon (evitando anche il rischio della classica colite)?.