Mascara semipermanente

Vuoi sfoggiare uno sguardo glamour e seducente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7? Prova la nuova tecnica del mascara semipermanente che ti permette di avere ciglia perfette senza bisogno di truccarle. In cosa consiste la tecnica che sta spopolando tra le donne e nei centri estetici? Vediamola insieme. Se desiderate esagerare e avere un make up alla moda completate l’operato con un tocco alle sopracciglia, grazie ai migliori prodotti contouring 2016.

Tecnica del mascara semipermanente

Questa tecnica innovativa ti permette di avere ciglia perfette folte e curve per almeno 3 settimane (il risultato può variare in base alla consistenza naturale delle ciglia del soggetto). Il mascara non fa miracoli, ma segue l’andamento di crescita naturale delle ciglia insieme alla struttura base di esse.

Come vine applicato il mascara semipermanente? La tintura non entra in contatto con la palpebra e quindi non c’è alcun rischio di irritazioni e allergie per la pelle.

L’applicazione riguarda esclusivamente le ciglia, la tintura viene applicata solo su esse partendo dall’attaccatura della base. In pratica il soggetto viene fatto sedere su una poltrona e si procederà seguendo vari step:

  • spazzolamento delle ciglia
  • su ogni ciglia si applicherà una pasta (tintura semipermanente)
  • si usano dei “bigodini speciali” simili a quelli usati per i capelli per incurvare le ciglia

mascara-semipermanente-pasta

  • le ciglia si piegheranno una dopo l’altra
  • la rimozione della pasta semipermanente avviene con una pinzetta

Effetti collaterali del mascara semipermanente

Il mascara non ha particolari controindicazioni proprio perchè viene applicato sulle ciglia senza contatto con la pelle. La pasta fissante si asciuga all’istante con un effetto ciglia scolpite e folte immediato. La pasta inoltre non contiene sostanze tossiche (formaldeide).

Il risultato non è definitivo come un tattoo, ma si ricorre a questa tecnica all’occorrenza (per una festa o un evento mondano). E’ sconsigliato a tutte coloro che non amano truccarsi gli occhi in modo evidente. Anche se non si useranno mascara, ombretto e matite, le ciglia daranno un effetto netto allo sguardo, intenso e glam.

mascara-semipernanente-tecnica

I costi non sono eccessivi e valgono la durata, che ripetiamo può arrivare fino a 30 giorni. Il costo medio è di 80 euro per una durata dell’operazione di circa 30 minuti. In base ai centri estetici il prezzo può subire variazioni, soprattutto se alla semplice applicazione del mascara semipermanente aggiungiamo anche sollevamento ciglia o infoltimento).

Non mettere in contatto il mascara con gli occhi e con detergenti oleosi, potrebbero verificarsi reazioni allergiche o chimiche. Rivolgersi a centri estetici specializzati e professionali. Quanto conviene il mascara semipermanente? Quali sono i limiti della tecnica all’avanguardia nel campo della bellezza e dell’estetica?.

Limiti del mascara semipermanente

Esiste un unico grande limite del mascara semipermanente: non ha efficacia sulla lunghezza delle ciglia. In pratica la tecnica andrà a creare volume alle ciglia, colore (più nero) e curvatura, ma non potrà allungarle se di base le ciglia sono corte. L’effetto quindi sarà più visibile e bello su ciglia naturali già lunghe.

Il mascara semipermanente è nemico dell’umidità, evitare quindi bagni turchi e saune e prodotti oleosi (come detto in precedente). Dopo essersi sottoposti alla tecnica semipermanente per ciglia perfette non bisogna fare la doccia o bagno per almeno 5/6 ore. Evitare anche di bagnarle con l’acqua lo stesso giorno. Leggi anche Doll look: le ciglia per Natale.

Condividi con un amico