Le 5 migliori Terme nel Lazio

Il fascino delle Terme non può non portare il nostro pensiero nella regione Lazio, a Roma…nell’antica Roma, terra di storia, tradizioni e civiltà. Le Terme, che un tempo erano meta di anziani, oggi sono la scelta primaria di salutisti di ogni età per rigenerarsi da stress, inquinamento e patologie varie. Sembra che anche la scienza si sia convinta: un bel bicchiere di acqua termale e combatti i malanni!  Bevendola o sfruttandone le proprietà nei bagni, amalgamata con fanghi ad hoc, distillata in creme e pozioni. Chi va alle terme pensa a tutti i benefici per la cura dei malanni, ma vuole anche trascorrere un soggiorno all’insegna del benessere a 360 gradi, fisico e mentale. Le Terme significano rinascita, da Nord a Sud sono migliaia i Centri benessere e termali che accolgono milioni di ospiti pronti a godere dei fantastici comfort offerti (vedi anche Le 5 migliori Terme in Campania e Le 5 migliori Terme in Emilia Romagna). Oggi vi proponiamo le 5 migliori strutture termali del Lazio, la regione delle storiche terme romane, precursori degli impianti odierni dove si andava per socializzare (menzione speciale per le Terme Caracalla, all’epoca le più sontuose). Oggi le e terme non sono più un lusso di pochi, ma un benessere di molti!

QC Termeroma, Roma

A Fiumicino, all’interno dell’affascinante Parco Traiano sorgono le QC Termeroma (ex Terme Caracalla). Prestigiose e maestose, il Resort di lusso si estende tra pini romani e piante di alloro profumate. Questo impianto termale nasce nel 1982 da un sogno di Saverio e Andrea Quadrio Curzio, oggi raccoglie sei bellissimi centri che lo rendono il più importante ed innovativo gruppo nel settore del benessere in Italia.

QC Termeroma è un resort di grande charme con una Spa all’interno del parco naturale del Lago di Traiano: un bacino artificiale, opera d’eccezionale importanza storica e naturalistica, fatto costruire dall’Imperatore romano nel 100/112 d.C.


Filosofia delle QC Termeroma

QC Terme crea un’esperienza unica, di totale benessere per tutti quelli che vogliono migliorare la qualità della vita ed il rapporto con se stessi e il proprio corpo. Le terme di Fiumicino offrono questa possibilità attraverso una passione che è ben radicata nella tradizione dell’Antica Roma.

I proprietari hanno saputo combinare passione, progettazione, realizzazione ed accurata gestione della struttura termale per offrire al cliente un pacchetto completo: l’eleganza dell’architettura combinata alle pratiche di benessere.

Una filosofia vincente che ogni anno attira milioni di turisti che godono di un’esperienza meravigliosa, un vero e proprio tuffo nel passato più antico. “Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere“, questa frase di Jim Rohn racchiude il pensiero di chi ha voluto le QC Terme per garantire il meglio ai propri clienti.

qc termeroma

Centro benessere e trattamenti

La filosofia della Roma Imperiale rivive alle QC Terme. Anche oggi come allora si riscaldano le acque della falda per portarla alla temperatura di 37 gradi, considerata quella ad hoc per il benessere dell’ospite. Il centro termale offre una vasta gamma di servizi per tutti i gusti e le età.

Fatevi cullare dalla storia, dal lusso e dal relax e scegliete ciò che più desiderate per vivere un sogno ad occhi aperti. QC terme offre:

  • Vasche e cascate rigeneranti
  • Percorso Kneipp
  • Wellness farm: con vasche sensoriali, poltrone idromassaggio, bagno giapponese ed infinity pool
  • Biosaune, ispirate al passato glorioso di Roma, riattivano la circolazione, purificano la pelle, rilassano la muscolatura. Da non perdere l’evento benessere sauna ventilata, l’aufguss finlandese, che stimola il metabolismo e regala uno stato di rilassamento totale. Ghiaccio ed essenze sul braciere per aumentare la percezione del caldo accompagnate da movimenti armoniosi del maestro di benessere ti avvolgeranno di profumi ed emozioni
  • Sale relax: Eleganti spazi sapientemente trasformati in suggestive sale relax sensoriali ispirate allo splendore di Villa Torlonia ed alla natura circostante
  • tecniche di rilassamento e trattamenti per il corpo: momenti di bellezza con maschere e peeling (visage, fangage, savonnage)

qc terme

Perchè scegliere le QC Termeroma

Le QC terme non sono le solite terme, ma hanno un fattore in più. Il cliente è il punto di arriva e di partenza, tutto gira attorno ai suoi desideri e al benessere. Il personale, altamente qualificato e professionale, ti segue con cura e parsimonia. Lusso e tradizione, modernità e intramontabile passato, tutto nell’eterna Roma.

Alle terme di Fiumicino trovi un impianto per rilassarti ma anche una nuova città dove perderti, tra natura e McArthurGlen Castel Romano Designer Outlet, il più raffinato ed elegante centro commerciale a misura d’uomo. Qc Termeroma, quando la garanzia è certezza!

Acque Albule Terme

“Un viaggio virtuale in cui il corpo e l’acqua termale si fondono per permettere alla mente di rilassarsi”. Questo è l’obiettivo delle Terme Acque Albule di Tivoli, in provincia di Roma. Le strutture del Nuovo Centro Termale, completamente rinnovate e ristrutturate, oltre alle tradizionali cure della medicina termale, propongono diversi tipi di percorsi benessere grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Tivoli, già famosa per le sue straordinarie fontane, si avvale anche della presenza di strutture termali degne dei migliori relax e wellness. A Tivoli lo stabilimento Acque Albule è considerato fiore all’occhiello grazie ad un magnifico centre benessere che offre i trattamenti più esclusivi e una zona dedicata interamente alle cure termali per le diverse patologie.

Scegliere Acque Albule significa immergersi nella storia termale, nella bellezza della cultura e affidarsi a personale qualificato (selezionato con cura) che ti garantirà un soggiorno indimenticabile! Acque Albule non è il solito centro termale, è un’esperienza che esula dalle atmosfere termali, è un viaggio di perdizione dove sensi e storia si mescolano quasi a perdere il contatto con la natura.

acque albule

Cure termali

Le cure convenzionate che è possibile effettuare presso le Terme di Tivoli sono le seguenti:

  • Cure inalatorie
  • Fangobalneoterapia
  • balneoterapia
  • sordità rinogena

Un personale medico e specializzato vi spiegherà i trattamenti e vi seguirà passo passo durante la terapia. I risultati non mancheranno. La medicina è da anni ormai favorevole alle cure delle acque termali, considerate le uniche a dare benefici sensazionali senza conseguenze nocive. La salute è sempre al primo posto insieme ad un’elevata garanzia di benessere.

La Spa

Per gli appassionati del relax Acque Albule è quello che ci vuole. Il centro benessere offre i più svariati trattamenti secondo le esigenze del cliente. E’ possibile scegliere tra vari percorsi e momenti di relax.

  • Vasche kneipp
  • percorso vascolare
  • doccia aromatizzata
  • doccia a vela
  • sauna e bagno turco

Inoltre c’è un elegante servizio tisaneria a disposizione dei clienti delle Acque Albule. Novità sensazionale per garantire un eccellente benessere psico-fisico sono le temperature delle acque. L’alternanza dell’acqua fredda (24°C) con quella calda (37°C), ridanno forza ed energia alle gambe gonfie, affaticate, riattivando la circolazione linfo-ematica e riequilibrando il tono muscolare (polpacci e gambe).

terme albule

Trattamenti medici

Alle terme Acque Albule è possibile effettuare trattamenti di medicina estetica:

  • peeling viso
  • peeling corpo all’acido glicolico
  • fillers
  • trattamento botulinica
  • biostimolazione
  • terapia sclerosanti per le varici venose degli arti inferiori
  • trattamento di adiposità localizzata

Le Acque Albule sono una delle poche terme nel Lazio ad effettuare trattamenti di ultrasuoni con crioterapia,la nuova frontiera della medicina. Terme Acque Albule, prevenzione, cura e benessere in un concentrato di storia e modernità. La cornice perfetta nelle notti romane.

Grand Hotel Terme di Stigliano

Il Grand Hotel Terme di Stigliano è uno dei 5 migliori stabilimenti termali del Lazio. Il benessere delle Terme di Stigliano è inteso come condizione che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano e ha assunto nelle nostre proposte un valore più ampio per indurre uno stato di benefico relax che permetta una profonda connessione con se stessi e con la Natura.

ll termine SPA o centro benessere è associato da tutti alle acque, ad un’idea di tranquillità e di distacco dal resto del mondo; ora a voi non resta che trasformare l’idea in realtà concedendovi un po’ di riposo, affidandovi alle mani esperte degli operatori delle terme a Stigliano.

grand hotel terme stigliano

Fiore all’occhiello

Il punto forte, il fiore all’occhiello del Grand Hotel Terme di Stigliano è il Percorso Romano. Ispirato all’Antica Roma, il Percorso Romano include tepidarium (36°C), calidarium (42°C), frigidarium (doccia a cascata, anfora del ghiacchio), sauna finlandese (70°C), zona relax con cromoterapia, aromarium (36°C) con essenze e cascata sulla roccia, area tisaneria.

Il Percorso romano delle terme di stigliano offre benefici notevoli a tutti i suoi ospiti garantendo professionalità e cura per ogni dettaglio. L’attenzione alla salute del cliente è la filosofia del centro termale romano. Coloro i quali hanno conoscenza di patologie pregresse o attuali devono informare il loro medico di famiglia o eventualmente il medico termale.

I trattamento utilizzati dal centro termale sono tutti pensati in chiave alchemica. Trattamenti che racchiudono il ritmo segreto della natura e l’arte ancestrale della cura erboristica e dell’alchimia ispirati ai rituali di bellezza termali cuore indiscusso del benessere fin dai tempi degli antichi patrizi romani e che propongono ancora oggi Stigliano come un luogo elettivo ricco di storia ed energia.

Trattamenti e rituali specifici per rimodellare il corpo e rivitalizzare il viso sono affidati alle mani dei nostri operatori per un’esperienza SPA da ricordare.

I massaggi

I massaggi alchemici che potete trovare alle terme di Stigliano sono diversi e tutti legati agli elementi naturali:

  • Aria rilassante parziale (schiena e gambe)
  • Aria rilassante totale
  • Terra circolatorio
  • Acqua drenante
  • Fuoco decontratturante parziale (schiena e gambe)

terme stigliano

I massaggi comprendono anche rituali di estetica dedicati interamente alla zona del viso che vi doneranno freschezza, vitalità e tonicità alla pelle:

  • Trattamento viso FlosAcquae
  • Viso Sublime
  • Viso Esfolia
  • Viso Essenzia

Inoltre svariati e rilassanti anche i vari trattamenti al corpo, dal parziale al total body per un relax e un benessere senza precedenti.

stigliano terme

Trattamenti O2 Therapy

Una metodica nuova e naturale, non invasiva, rilassante e sicura che permette di contrastare gli effetti del tempo e dello stress sulla cute, che utilizza prodotti professionali della Linea Colette, dermocosmesi selettiva per un pubblico esigente.

Dal nutriente al purificante, dal rassodante al lifting eterna giovinezza. il metodo adatto ai tuoi desideri.

I fanghi di Stigliano

L’uso di fanghi è garanzia assoluta delle terme, Sono fanghi caratteristici della zona che possono essere trattati con varie miscele a seconda delle esigenze degli ospiti in base a preferenze e patologie da trattare.

I fanghi di Stigliano, influiscono sul processo di detossinazione dell’organismo attraverso l’apparato cutaneo e permettono una riattivazione dell’epidermide grazie all’azione esfoliante dell’argilla. Ci sono anche trattamenti specifici con fanghi minerali e scrub termali a base di oli vegetali e sali.

Terme di Stigliano, il luogo ideale tra la Roma antica e quella moderna, atmosfere avvolgenti in cui trovare le novità assolute!

Hotel Villa Clementina, Lago di Bracciano

Villa Clementina è un incantevole albergo di charme, immerso nell’oasi di pace del parco naturale di Bracciano, “un piccolo paradiso” nel cuore dell’Etruria, vicini al celebre castello medievale e a soli 30 KM da Roma.

Villa Clementina è un vero luogo d’arte e di relax: infatti il proprietario-pittore ha dipinto molte stanze, progettato e realizzato l’arredamento in ogni dettaglio, donando all’albergo un fascino unico. Villa Clementina è dotata di una “Thalasso” piscina all’aperto e di un campo da tennis, di una “SPA” unica nel suo genere (ricavata da un luogo di notevole valenza). Inoltre la bellezza di un giardino botanico che nasconde tante altre novità e bellezze.

villa clementina bracciano

Il centro benessere “Arte Spa”

Il centro benessere è stato realizzato in un antico e affascinante studio d’arte, legni prestigiosi uniti ad attrezzature di benessere di ultima generazione fanno di questo luogo il centro benessere perfetto per chi vuole godere di tranquillità e respirare il vero profumo della storia.

L’atmosfera magica e incantata delle migliori fiabe, offre ai suoi ospiti (coppie e famiglie) trattamenti unici ed irripetibili:

  • La piscina jacuzzi professionale a sfioro, con cascata di acque salino-minerali, cromoterapia e diversi idromassaggi per ogni parte del corpo
  • Il bagno turco o hammam, costruito interamente da maestri mosaicisti con pietre di pregio. Il calidarium avvolge il corpo con vapore ed essenze di erbe, e le luci delicate cambiano dai colori dell’alba al tramonto
  • La sauna finlandese, costruita con legno e cristallo, dal caldo secco, tonificante ed essenza di menta
  • Il percorso Kneipp, una alternanza di passaggi caldi e freddi
  • La caratteristica  “grotta del sale” costruita con salgemma purissima. L’haloterapia è una cura naturale basata sulla somministrazione per via inalatoria di cloruro di sodio medicale purissimo micronizzato. I benefici sono noti da secoli e supportata da una vasta letteratura sanitaria. In vari paesi europei è considerata una vera e propria terapia sanitaria per depurare i bronchi

Sport in Villa

Villa Clementina grazie al suo immenso e lussuoso giardino di 2 ettari offe ai suoi clienti la piscina “Thalasso sabatina” di 15 metri per attività sportive. La piscina è unica nel suo genere perchè è decorata con la tecnica del mosaico romano e con acqua salino-minerale proveniente da una fonte del lago di Bracciano a 80 mt di profondità.

villa clementina

Villa Clementina può soddisfare ogni tipo di carattere: da chi vuol oziare in piscina sotto le fronde delle betulle e abbandonarsi al massaggio caldo della jacuzzi, a chi vuole tenersi in forma con una bella partita nel campo da tennis, in uno di bocce e, la sera, dopo cena, al tavolo da biliardo.

camere villa clementina

Inoltre un’esperienza altrettanto indimenticabile e oltre ogni dimensione reale la offre la cucina culinaria. Il ristorante (il cui nome la dice tutta sul contenuto, “l’Atelier”), selezionato dalla guida Rossa Michelin, propone menù di cucina raffinata e di tradizione; può ospitare intime cene a lume di candela o piccoli ricevimenti esclusivi.

I piatti di Villa Clementina sono la ciliegina sulla torta di uno scenario paradisiaco quasi surreale.

Hotel Ambasciatori, Fiuggi Terme

Se volete visitare le terme nel Lazio non potete non andare a Fiuggi Terme, la patria della tradizione termale. Qui sorge l’Hotel Ambasciatori, una struttura a misura d’uomo, da vivere come e quando vuoi. Il cliente è padrone degli spazi e del suo tempo. Vive un’atmosfera familiare con la sensazione di fruire di spazi nuovi ma come se vivesse nella propria casa.

Una sensazione strana, ma affascinante allo stesso tempo che garantisce all’Hotel Ambasciatori una marcia in più, una garanzia per il raggiungimento ottimale del relax e del benessere del cliente. Qui il cliente non è un ospite, ma parte di una storia, membro di una famiglia, tassello di una tradizione che affonda le sue radici nell’antichità più remota.

L’hotel è una perfetta combinazione tra elementi essenziali e dettagli contemporanei, eleganza e semplicità, ricercatezza e funzionalità. Ti avvolge e ti accoglie con la sua atmosfera informale e rilassante.

ambasciatori fiuggi

Tangerine Spa

Un luogo speciale dove riconquistare serenità e bellezza, il benessere e la cura del corpo attraverso l’acqua in tutte le sue forme. Uno spazio accogliente e unico in cui potrete affidarvi alle sapienti mani di esperte operatrice che vi garantiranno una rinascita del corpo e dello spirito.

Risveglia i tuoi sensi, rigenera il corpo, valorizza la tua bellezza. Lasciati avvolgere dall’atmosfera di Tangerine Spa, libera stress e tensioni e abbandonati. Tutto grazie ai trattamenti offerti dalla struttura:

I massaggi che offe la Tangerine Spa sono irripetibili e avvolgenti, a seconda delle esigenze di coloro che decidono di soggiornare e preferire l’Hotel Ambasciatori:

  • Massaggi Short
  • Massaggi Full Body
  • Riflessologia plantare
  • Massaggio connettivale
  • Linfodrenaggio

I massaggi particolari:

terme fiuggi

Questo è solo un assaggio dei tanti massaggi unici e particolari che offre l’Hotel Ambasciatori, che attendono solo di essere provati. Inoltre potrai scoprire i vari rituali messi in pratica da mani esperte e professionali. Tra questi menzioniamo:

Hotel Ambasciatori, memorizzatelo, segnatelo in agenda e prenotate un soggiorno diverso dal solito!

 

 

Condividi con un amico