Occhiaie e occhi gonfii? Ecco i sieri da usare

Le occhiaie e le relative “borsette” sono un problema che affligge moltissime persone giovani e meno giovani. Non sono da addebitare solo a stanchezza, al fatto che la sera prima siete andati a letto tardi, ma spesso l’organismo deve affrontare problematiche anche a vostra insaputa. In commercio ci sono molti sieri e creme da usare per il contorno occhi con grandi vantaggi sulla pelle e sulle occhiaie.

La pelle in quella zona è delicatissima perché è molto più sottile rispetto ad altre zone. Per questo motivo ha bisogno di cure diverse e più scrupolose. Secondo gli esperti la circolazione sanguigna è molto più lenta sotto gli occhi, ecco perché il drenaggio dei liquidi diventa più complicato e si arriva alle antipatiche borse.

Inoltre la pelle lì è più esposta al movimento delle palpebre: questo movimento altera le fibre di collagene ed elastina. La pelle del viso più esposta alla contaminazione ambientale, ai cambiamenti di temperatura, all’umidità, al sole, al vento. Ecco perché si verifica più facilmente un invecchiamento cutaneo e la comparsa di macchie e rughe. In questa zona ci sono meno ghiandole sudoripare: l’oleosità della pelle è importante, invece, perché  fa da scudo.


Sieri per contorno occhi: i benefici

Il contorno occhi migliore è quello che aiuta in modo naturare a mantenere la pelle nutrita, idratata attivando la circolazione e prevedendo la formazione di rughe e borse sotto gli occhi. L’olio di cocco, ad esempio, ha un grosso potere idratante e il suo contenuto antiossidante permette alla pelle di mantenersi sana e giovane.

Offerta
Belle Azul Dr. Nails - Formula anti-fungina naturale, antimicotico, per unghie danneggiate e scolorite. Arricchito con Olio di Argan biologico (certificato ECOCERT), Tea Tree e Chiodi di Garofano per unghie più sane e più forti. 10ml /0.34 floz
  • Soluzione anti-fungina contro la micosi delle unghie, ricca d'Olio di Argan BIOLOGICO (certificato ECOCERT),Tea Tree Oil, Chiodi di Garofano, Aloe Vera, Rosmarino, Eucalipto e Melograno
  • Efficace nel riparare unghie scolorite e problematiche. Protegge, nutre e stimola la crescita
  • Di facile assorbimento, questa soluzione efficace, ridona un aspetto sano e naturale alle unghie
  • Include una lima per preparare l'unghia al successivo trattamento.
  • Miglioramenti visibili in 2-4 settimane. Prodotto VEGANO

La vitamina E è un potente antiossidante e aiuta a prevenire l’invecchiamento della cute. L’olio essenziale di lavanda è un toccasana per rughe e linee di espressione.  Il siero per contorno occhi potenzia l’efficacia dei principi attivi contenuti nelle creme ecco perché va applicato prima dell’abituale trattamento da giorno o da notte. Contiene  una elevata percentuale di principi attivi e prepara la pelle ad altri eventuali trattamenti da fare. Non necessita di un massaggio, come ad esempio una crema essendo fluido, va solo tamponato sull’area interessata: per chi ha occhiaie e gonfiori molto accentuati è davvero una scelta indicata.

Per poterlo stendere al meglio bisogna partire dal naso verso la conformazione ossea sopra lo zigomo. Va steso dall’interno verso l’esterno. Meglio picchiettare con l’anulare per ottenere un effetto più intenso e profondo e delicato allo stesso tempo. Ovviamente bisogna far attenzione a non far entrare il siero negli occhi! Potete applicarlo anche lungo l’arco sopraccigliare, stando attenti a non intaccare la palpebra mobile.

Sieri naturali per tutti i tipi di pelle

  • Siero menta e olio di mandorle: Un siero naturale potete realizzarlo tritando qualche foglia di menta fresca e mescolandola con un cucchiaio di olio di mandorle. Lasciate macerare il composto in frigo per una trentina id minuti circa e poi applicatelo sulle occhiaie per una ventina di minuti. Per i più green esistono dei sieri formulati con cellule staminali vegetali e principi attivi naturali che riducono le rughe, idratando la pelle, proteggendola da agenti atmosferici aggressivi.
  • Siero alla camomilla: Non c’è nulla di meglio di un preparato alla camomilla. Contiene acidi organici come l’acido salicilico e ha un potere antinfiammatorio, oltre che analgesico. La preparazione è davvero semplice, bisogna solo preparare un infuso concentrato di camomilla. Metti un cucchiaio di camomilla in una tazza di acqua, lascia bollire per qualche minuto, poi spegni il fuoco. Poi aggiungi qualche petalo di rosa e lascia riposare per 20 minuti circa. Cola, lascia che si raffreddi e metti il composto ottenuto in un contenitore spray in modo tale che puoi spruzzarlo con facilità sul viso e spalmarlo poi con le mani. Applicalo ad occhi chiusi un paio di volte al giorno, puoi farlo la mattina, dopo la doccia, prima di truccarti e prima di andare a letto. Il tonico ridurrà le occhiaie e le borse sotto gli occhi, tonificherà la pelle e darà una sensazione di benessere al viso intero. Ideale per pelli irritate e sensibili.

Condividi con un amico