Olio 31: perchè fa bene in gravidanza

La gravidanza è il momento più dolce per una donna, ma anche quello più difficile. La donna impara a conoscersi meglio, a sentire il suo corpo e soprattutto a capire quali sono i bisogni primari di cui necessita. La gravidanza, infatti, necessità delle dovute accortezze per poter alleviare determinati fastidi che non devono fare allarmare, ma che possono comunque rallentare la routine quotidiana. Non potendo assumere farmaci “rischiosi” per la salute di mamma e bambino, ecco l’alternativa sana dell‘olio 31!

Perchè assumere olio 31 in gravidanza

Quando si è in gravidanza si ha bisogno di essere coccolati e soprattutto di riequilibrare il benessere generale. Tra gli oli in commercio il più conosciuto ed efficace è olio 31. E’ un prodotto estratto in modo naturale, che combina insieme circa 31 oli essenziali purissimi (da qui il nome) estratti da piante officinali ed erbe.

Tra le piante fonte di estratti di oli essenziali ricordiamo: menta piperita, cannella, aglio, melissa, finocchio e tea tree. Olio 31 si assume in gravidanza per dare rilassamento alla pelle, idratarla, alleviare i rossori e dare leggerezza alle gambe che nel periodo dell’attesa diventano spesso gonfie e pesanti.

Durante la gravidanza potete massaggiarvi o farvi massaggiare dal partner con questo olio per rilassarvi e agire direttamente sui tessuti doloranti, l’azione diretta può alleviare anche il mal di testa e il torcicollo.

Benefici dell’olio 31 in gravidanza

Olio 31 è un olio essenziale naturale, pratico e sicuro. ecco perchè viene assunto dalle donne in gravidanza senza nessun tipo di controindicazioni. Olio 31 ha la caratteristica di non ungere pur essendo un olio, non contiene alcol e derivanti animali, asciuga subito.

Va utilizzato in dosi minime perchè notevoli sono i suoi benefici senza bisogno di grandi quantità. Tra i maggiori benefici dell’olio 31 in gravidanza ricordiamo: antibatterico, stimolante, rigenerante, purificante e antidolorifico.

Bastano poche gocce sulla zona interessata da fastidio, dolore e indolenzimento per apportare benefici immediati alla normale attività quotidiana. Lavarsi sempre le mani dopo averlo usato e ricordatevi che va applicato solo per uso esterno e non ingerito.

In gravidanza olio 31 se diluito in acqua può essere usato per gargarismo e per alleviare fastidi alla gola e alle vie respiratorie. Olio 31 è importante anche per far passare quei fastidiosi torcicollo che in gravidanza minano spesso la tranquillità delle donne con il pancione!

Piedi stanchi e affaticati? In gravidanza le donne soffrono spesso di questi problemi a causa del peso in più e di una minore attività fisica. L‘olio 31 ha dei benefici anche in questo caso. Basta farvi massaggiare mani e piedi e se possibile tutto il corpo con l’olio essenziale per avere subito un effetto calmante, meno dolori e una sensazione di leggerezza.

Olio 31 ha tanti benefici in gravidanza grazie all’azione dei suoi oli combinati. Usa anche tu l’olio 31 e la tua gravidanza sarà ancora più dolce e bella.