Panna vegana fatta in casa in tre minuti!

16.913 views
panna vegetale

Siete vegetariani o vegani? O semplicemente siete allergici al lattosio, ecco una variante gustosa e veloce alla tradizionale panna: quella vegetale!. Bastano solo due ingredienti e 3 minuti di orologio per ottenere una panna vegetale da utilizzare secondo la vostra fantasia.

Gli ingredienti da utilizzare per la panna vegetale sono solo due: latte di soia e olio di semi di mais. Accendete il timer e procedete alla preparazione veloce della panna senza lattosio adatta a chi soffre di allergie o segue una dieta vegetariana e vegana.

Vi serviranno 100 ml di latte di soia, 180 ml di olio di semi di mais  un mixer ad immersione, una spatola, un contenitore con i bordi alti e una ciotola. Per il procedimento seguite passo passo questi consigli:

 

  • Versare olio e latte di soia in un beker.
  • Inserire il mixer e frullare fino ad ottenere la consistenza desiderata.
  • Trasferire la panna vegetale in una ciotola, coprire con la pellicola trasparente e lasciar raffreddare almeno un’oretta.

La panna vegetale impiega più tempo per raffreddare che per essere preparata. La panna salta può essere utilizzata sia per preparare dolci di ogni tipo, sia per arricchire una tazza di caffè, oppure anche per i cibi salati.

In questo caso si consiglia di utilizzare il latte di soia non dolcificato. Se invece amate la panna dolce, aggiungete all’olio di semi di mais e latte i soia anche lo zucchero a velo. La panna vegetale può essere utilizzate per guarnire dolci vegani e biscotti.

cioccolato e panna

 

Potete anche aggiungere del cioccolato fuso e creare un vero e proprio gelato o condire delle torte (con un mix di creme panna e cioccolato.

Buon appetito.