Sans Maquillage: sempre abbronzata in 8 step!

Desiderate che il vostro incarnato risulti abbronzato anche dopo le vacanze? Si chiama “effetto sans maquillage”, il make up che prolunga l’effetto abbronzatura grazie ad un trucco naturale che risalta il colorito senza esagerazioni!

Mettere in risalto l’abbronzatura ottenuta con l’esposizione solare è possibile con il sans maquillage, ottenuto in 8 semplici mosse. Seguite i vari step e sarete perfette in qualsiasi occasione, dal lavoro a serate tra amici.

Gli step Sans Maquillage

Per prolungare il meraviglioso colorito dopo le vacanze, basta seguire 8 passaggi e avere a portata di mano pochi elementi indispensabili per in make up naturale ma d’effetto! Ecco gli 8 step sans maquillage:

  1. Stendere un velo di crema idratante, senza fondotinta (se non riuscite a farne a meno basta una crema colorata della vostra stessa tonalità)
  2. Prendere il correttore e picchiettare sul viso, partendo dall’angolo esterno della narice fino all’angolo interno dell’occhio
  3. Sfumare fino all’inizio della guancia. A questo punto applicate un blush chiaro sulle gote verso il centro del viso per avere un effetto volto “riposato”
  4. Concentratevi sugli zigomi, sulla loro parte alta applicate un illuminante (preferibilmente in stick) fino a raggiungere le tempie. Il risultato sarà di un viso più tonico e vitale
  5. La scelta del colore da utilizzare dipende dal vostro incarnato. Se siete chiare optate per le tonalità del dorato, se siete scure meglio toni più rosati
  6. Per gli occhi cercate di lasciare le sopracciglia al naturale, folte e abbastanza doppie. Non sono più un must le sopracciglia sottili e ad ali di gabbiano (vedi sopracciglia 2016: tendenze e migliori prodotti)
  7. Schiarire leggermente il tono delle ciglia con un mascara metallizzato e applicare un ombretto a crema o polvere dai toni simili e che si adattano all’incarnato
  8. Per le labbra optare per gloss naturali o rossetti mat (molto in voga per l’autunno 2016, insieme agli smalti effetto “non lucido”

Per un risultato impeccabile ottimi alcuni prodotti offerti dalle migliori aziende cosmetiche. Per il correttore ottimo quello di Maybelline, dai toni chiari ed effetto anti-età.

Per l’illuminante si consiglia Soft Focus Concealer di Kiko, liftante e ridensificante. Per la base naturale potete provare Hydra Pro Mate Kiko fluido idratante e opacizzante con acido ialuronico o L’Oréal Paris Nude Magique Blur Cream texture leggera o media (a seconda del vostro incarnato).

Per le labbra? Da provare Pixi Lip Blush per un effetto morbido, sensuale  idratato. Prolunga la tua abbronzatura, dona al tuo viso un effetto sans maquillage per molto tempo…un modo per essere ancora in vacanza!

Condividi con un amico