Scarpe a dondolo con suola curva per Gambe e glutei sodi
Home » cura del corpo » Scarpe a dondolo per gambe e glutei tonici
Scarpe a dondolo per gambe e glutei tonici

Scarpe a dondolo per gambe e glutei tonici

scarpe a dondolo 212x300 Scarpe a dondolo per gambe e glutei toniciMolte sono le pubblicità che quotidianamente scorrono sotto i nostri occhi, ma una in particolare, ha colpito l’attenzione di numerosissime donne. La pubblicità di cui parlo mette in mostra glutei scolpiti che passeggiano soddisfatti su gambe toniche e, a stare alla pubblicità, tutto questo benessere fisico, deriva semplicemente dall’utilizzo di scarpe a “dondolo”.

Novità proveniente dagli USA, le scarpe tonificanti o a “dondolo”, sono apprezzate anche qui in Italia. Molte sono le marche, come la Reebook, la Geox, la Fit Flop e la MBT (scopri i vantaggi dei vari modelli di scarpe a dondolo!) che propongono numerose varietà di queste calzature d’avanguardia. Scarpe da ginnastica tradizionali, stivali, sabot, infradito, confermano che, in qualsiasi situazione, il “dondolo” può essere sempre con te.

In cosa consiste questa nuova trovata?

Prima di spendere una somma non inferiore agli 80 euro e rischiare di risultare bizzarri, dobbiamo sapere che la funzione principale di queste calzature, non è renderci degli adoni dai glutei di marmo, bensì è quella di correggere la postura.

La peculiarità di queste scarpe risiede nella forma convessa delle suole e in speciali cuscinetti posti sotto il tallone e sulla punta. Questa particolare forma rende difficile il mantenimento dell’equilibrio plantare e, in questa situazione, i muscoli di glutei, femorali e i polpacci sono costretti a fare un lavoro extra.

Mandando impulsi nervosi al cervello, tramite sensori di pressione, il piede è la parte più sensitiva del corpo umano. La “propriocezione” (capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista) è la percezione che queste scarpe vanno a stimolare, modificando di continuo la posizione del baricentro.

La particolare suola convessa non garantisce al piede un appoggio stabile, e lo fa oscillare avanti e indietro, costringendo il nostro corpo a continui microaggiustamenti del baricentro. In tal modo sia i muscoli degli arti inferiori che gli addominali sono sollecitati, la postura si modifica di continuo permettendo al peso del corpo di non gravare sempre sugli stessi punti.

Le scarpe a dondolo funzionano?

Sicuramente queste scarpe non ci renderanno più tonici se le indosseremo per fare 200 metri recandoci dall’alimentari, ma di certo non ci deluderanno come tanti altri prodotti garanti di false speranze. Un sano allenamento settimanale, sorretto dalle calzature a dondolo potrà infatti essere utile al nostro corpo, che mantenendo costantemente una postura corretta, ne risentirà positivamente.

Dove acquistarle?

Solo per pochi giorni sono disponibili, con un grosso sconto del 40%, su Groupon: Comprale Subito!

2 commenti

  1. EMILIANA RANUCCI

    DOVE POSSO ACQUISTARE QUESTE SCARPE?