Scarpe alla moda estate 2018

scarpe alla moda estate 2018

Primavera ed estate sono stagioni ideali per ricaricare le batterie e ritrovare l’energia smarrita nei mesi invernali. È possibile approfittare del sole e delle temperature piacevoli per rilassarsi passeggiando, oppure programmare aperitivi all’aperto con gli amici. In previsione delle numerose uscite, scegliere l’outfit giusto è fondamentale per essere a proprio agio in qualunque occasione. In particolare, indossare scarpe di buona qualità significa, a fine giornata, non essere costretti a confrontarsi con piedi doloranti.

Ma quali sono i modelli più in voga per la primavera/estate 2018? Chi desidera apparire particolarmente seducente e, al contempo, vuole mettere in mostra il proprio carattere ha nelle pumps a punta, dotate di tacchi alti, la scelta ideale. La presenza di un tacco non indifferente caratterizza anche i sandali estivi che, in questo modo, si rivelano una calzatura più ricercata.

Non passano mai di moda, e saranno protagoniste anche nell’estate 2018, le scarpe “flat“, stringate o sneakers che siano. A sorpresa, invece, le passerelle hanno ospitato gli stivali; dai modelli texani, arricchiti da effetti metal, alle ankle boots, rappresentano la vera novità da indossare nelle serate estive. Un trend inaspettato, reso ancora più affascinante dalla presenza di ricami in piuma, oppure come modello cuissard in pvc trasparente.

E per chi ama la massima comodità? Perché non optare per delle ciabatte decorate con applicazioni particolarmente luminose, da affiancare ad abiti eleganti, oppure da indossare in abbinamento a pantaloni a stampa floreale.

L’Italia, nella produzione di calzature, è sempre stata un passo avanti rispetto agli altri Paesi europei, e non solo. Creatività, e qualità di materiali e lavorazioni, hanno permesso a piccole realtà artigianali di crescere velocemente, conquistando il favore del pubblico. Un marchio che ha fatto strada, tanto da venire apprezzato anche al di fuori del Vecchio Continente, è Yoox. Nata in provincia di Bologna, l’azienda ha promosso il made in Italy in tutto il mondo. La recente fusione con Net-A-Porter è un altro passo significativo di una storia in continua evoluzione.

Ricordatevi di lasciare uno spazio libero all’interno della vostra scarpiera per le mules, scarpe la cui peculiarità consiste nel lasciare scoperto il tallone. Possiamo trovare vari modelli sulla sezione dedicata su Yoox, dove sono presenti sia con tacco alto che basso, largo oppure a rocchetto e perché no, possiamo anche risparmiare sul nostro acquisto sfruttando un codice sconto offerto da Yoox da applicare sul carrello finale del nostro acquisto. Chi non ama i tacchi, e desidera indossare un paio di scarpe estremamente confortevoli, ha nelle ballerine un acquisto consigliato. Ancora meglio sarebbe sceglierne una versione moderna che presenti, tra le altre, fibbie e frange.

E i sandali? Se i modelli dotati di tacco sono perfette per le notti più calde dell’anno, le versioni in slides beneficiano della presenza di ricami e di pellami pregiati.