Stretching al viso contro le rughe

Dopo lo stretching per mantenere in giovane ed elastico il corpo, arriva dalla medicina estetica, lo stretching viso per trattare e distendere le rughe.

La pelle del viso in alcune zone si assottiglia – spesso a causa di disidratazione, danneggiamento dai raggi UV, invecchiamento cutaneo – perde elasticità e non riusce a seguire i movimenti facciali senza produrre rughe. Nessun tipo di pelle, giovane o matura, ne è esclusa e quindi interventi di stretching al viso possono essere adatti a chi, indistintamente, vuole correggere rughe più superficiali o profonde di viso, collo e decolletè.

Adatto per il trattamento di tutti i tipi di pelle, che siano giovani o mature, questa nuova tecnica mira a stirare sia rughe di espressione che i segni dell’invecchiamento cutaneo con l’utilizzo di uno skin booster, l’hydrostretching: un mix di sostanze biocompatibili che dona un‘idratazione profonda cutanea, modifica volumi, previene l’invecchiamento dermico e stimola il tournover cellulare e la produzione di collagene ed elastina.


L’hydrostretching è una miscela di due acidi ialuronci di diverso peso molecolare, di origine animale e ultrapuri, che forma un gel. Si adatta perfettamente con le sostanze che sono già presenti naturalmente nell’epidermide, perchè molto simili per fluidità e viscosità. La miscela, una volta iniettata nel derma e sulla superficie della ruga, rimpolpa la pelle e dona al viso un aspetto sodo, fresco e luminoso.

Come si esegue lo stretching al viso

La metodica di hydrostretching non è invasiva, viene eseguita dal medico in ambulatorio ed può essere eseguita laddove è necessario distendere le rughe.

Il medico valuta l’invecchiamento e il solco cutaneo, successivamente procede con il trattamento di stretching al viso con hydrostretching: deterge, disinfetta la pelle e procede con le microiniezioni.

In casi di pelle giovane, le rughe sono conseguenza solo della mimica facciale e le microiniezioni vengono eseguite con aghi sottili direttamente sull’increspatura della ruga.

Con pelli mature che presentano rughe definitive e segni di invecchiamento, il medico esegue la tecnica duodynamic. Consiste in due microiniezioni della sostanza: una a livello del derma, lo strato più profondo dell’epidermide, per ristrutturare ed idratare e una più superficiale per distendere le rughe.

Successivamente al trattamento, il medico consiglia di usare:

Offerta
Scholl Velvet Smooth Roll Professionale per Pedicure con Spazzole Esfolianti, Edizione Limitata
  • Prezzo minimo applicato negli ultimi 30 giorni: EUR 34,38
  • Roll professionale per pedicure con cristalli di diamante rimuove calli e duroni con la sua testina elettrica intercambiabile
  • Ottieni risultati professionali grazie alle particelle micro-abrasive che eliminano la pelle morta in eccesso rendendo i piedi più morbidi
  • Usa senza fatica il kit per la pedicure a casa, grazie alla sua impugnatura ergonomica e soffice al tatto
  • Cura i tuoi piedi con questo strumento per uno scrub esfoliante Efficace ma delicato, rende la pelle più levigata e giovane
  • un integratore alimentare a base di Q10, vitamina E, glucosamina, pycnogenol e acido folico, con un alto potere antiossidante, idratante e protettivo dagli effetti dei raggi UV
  • una crema idratante per il viso da applicare la mattina e prima di andare a letto la sera

Il protocollo consigliato consiste in due sedute eseguite a distanza di 60 giorni l’una dall’altra. Per mantenere l’effetto pelle elastica, senza rughe e compatta il medico consiglia di eseguire i trattamenti due volte l’anno, prima dell’estate e in autunno, in modo che l’esposizione ai raggi solari e il freddo non influiscano sul risultato del trattamento.

Risultati visibili immediati

L’hydrostretching ha effetti immediati visibili distendendo efficacemente le rughe in poche sedute.

L’effetto degli acidi ialuronici di peso molecolare diverso da cui è composta la sostanza che viene iniettata, dona:

  • alle pelli mature compattezza, idratazione e stimola la funzionalità cellulare
  • a pelli giovani un supporto per contrastare il naturale invecchiamento cutaneo
  • a pelli danneggiate dal sole innesca un processo bio-ristrutturante

Costi

Il protocollo di hydrostretching, con due sedute, costa 400 euro.

Condividi con un amico