Sun Shield di Obagi: pelle protetta al sole!

1.391 views
obagi medical

Arriva l’estate e con essa anche caldo e sole! Proprio quest’ultimo è l’elemento fondamentale per la vita dell’uomo perchè apporta numerosi benefici, svolgendo azioni positive a livello biologico (come la sintesi della Vitamina D, utile per fissare il calcio nelle ossa). E’ una fonte naturale di energia e benessere: nelle giuste dosi fa bene all’umore e alla salute, ma è indispensabile “prenderlo” con le dovute precauzioni perché, una lunga esposizione senza le accurate attenzioni, può portare a scottature e ad una accelerazione nel processo di foto-aging e crono-aging della pelle.

L’importanza della protezione

Una protezione solare consiste in una qualsiasi sostanza (o materiale) in grado di prevenire gli effetti nocivi dei raggi solari sulla pelle. A parte i rischi connessi al calore, infatti, l’azione del sole rappresenta un pericolo per scottature ed eritemi, che possono danneggiare in modo permanente la pelle, provocare l’insorgenza prematura delle rughe e di altri segni di invecchiamento cutaneo.

L’esposizione ai raggi ultravioletti è un noto fattore di rischio per lo sviluppo sia del melanoma che di altre forme di tumore che originano dalle cellule. Le radiazioni solari sono classificate in base alla loro caratteristica lunghezza d’onda. Oltre alla luce visibile (percepita dall’occhio umano), si distinguono raggi infrarossi (IR) ed ultravioletti (UV).

Questi ultimi riescono a raggiungere il derma, producendo un effetto sui tessuti e sul sistema metabolico. Gli ultravioletti sono costituiti da 3 categorie di radiazioni: UVA, UVB e UVC. I primi penetrano in profondità della pelle promuovendo melanina e quindi abbronzatura.

I secondi sono più pericolosi ma fautori della sintesi della Vitamina D, i terzi invece sono quelli più nocivi ,ma schermate dallo strato di ozono nell’atmosfera terrestre. Esistono varie creme in commercio (vedi anche creme solari 2016) ma non tutte sono efficaci e sicure per la pelle. Fate molta attenzione nella scelta, valutando SPF, fototipo della pelle, etichette e soprattutto garanzia del produttore.

La sigla SPF sta per fattore di protezione solare e fornisce un’indicazione numerica (da 6 a 50+) relativa alla capacità del prodotto di schermare o bloccare i raggi del sole. La fascia 6-10 è considerata protezione bassa, la fascia 15-20-25 media, 30-50 protezione alta, 50+ molto alta.

E proprio sulla base del fattore di protezione nasce Sun Shield di Obagi Nu-Derm System, alta protezione.

Nu-Derm Sun Shield di Obagi Medical

Il segreto di una pelle abbronzata e luminosa ma soprattutto bella e in salute è la sua difesa cellulare, attiva contro la disidratazione e l’invecchiamento precoce, si chiama Sun Shield Nu-Derm di Obagi.

E’ una crema solare ad alta protezione, SPF 50, che grazie alla sua speciale formula con Ossido di Zinco 10,5% , Octinossato 7,5% e Glicerina, protegge la pelle dai danni indotti dai raggi UVA-UVB e dal precoce invecchiamento cutaneo.

Sun Shield è anallergico, senza profumo e non contiene parabeni (causa principale di dermatiti da contatto). Utilizzato nella quarta fase del sistema Nu-Derm, grazie alla sua speciale formula, protegge la pelle dai danni indotti dai raggi UVA-UVB e dal precoce invecchiamento cutaneo.

La presenza di glicerina è fondamentale per donare alla pelle idratazione e benessere. La glicerina ha caratteristiche umettanti, lenitive ed emollienti. La confezione di Sun Shield di Obagi medical si presenza come un tubetto da 85 g con un prezzo consigliato al pubblico di euro 44.

OBAGI Nu-Derm® System è un sistema per il trattamento della pelle iperpigmentata o con evidenti segni dell’età.

I prodotti OBAGI Nu-Derm® System sono studiati per un uso sequenziale, specifico, mirato a un trattamento completo dei segni del photoaging e dell’invecchiamento.
La linea è composta da 9 prodotti combinati in 2 specifici kit:

  • Pelli da normali a secche: Gentle Cleanser
|Toner
| Clear FX
| Exfoderm®
 |Blend FX
| HydrateTM
| SunShield SPF 50 Matte
  • Pelli da normali a grasse: Foaming Gel
| Toner
| Clear FX |
Exfoderm® Forte | Blend FX
| HydrateTM | 
SunShield SPF 50 Matte

OBAGI-C® FX System

E’ un Sistema di intervento correttivo completo per la cura della pelle, specificamente studiato per contribuire ad affrontare i primi segni di invecchiamento cutaneo.

Grazie alla Vitamina C e all’oligopeptide-68

  • contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo con la protezione e la capacità penetrativa della Vitamina C 1-4
  • favorisce la naturale produzione di collagene 1-4
  • conferisce maggiore luminosità alla pelle, diminuendo la sintesi 
di melanina grazie all’oligopeptide-68 5

Come nasce Sun Shield e Obagi medical?

L’azienda Obagi porta il nome del suo inventore, il Dr Zein Obagi, dermatologo di fama mondiale per la cura della pelle. Fu il primo a concepire la cura della pelle come una scienza e coniò il termine “Scienza della salute della pelle” che definisce la cura della pelle come la creazione e il mantenimento della pelle sana.

Il lascito del Dr. Zein Obagi iniziò con la sua ricerca iniziale per spiegare la salute della pelle, che definisce come una pelle naturalmente liscia, robusta, compatta, uniformemente tonica, idratata e senza alcuna patologia.

La sua stessa definizione della salute della pelle ispirò il Dr. Zein Obagi a fondare nel 1988  la Obagi Medical Products, i suoi insegnamenti appassionarono medici di tutto il mondo che cominciarono a studiare e curare pazienti con i prodotti del Dr Obagi. I prodotto dell’azienda hanno ottenuto premi e riconoscimento grazie all’originale sistema Obagi Nu- Derm®.

Obagi Medical ha 30 anni di esperienza e dal 2013 fa parte del gruppo del gruppo Valeant Pharmaceuticals International. Obagi ha sviluppato la sua storia attraverso l’esperienza e l’innovazione, con prodotti che hanno rivoluzionato il tradizionale concetto di skincare.

La filosofia di Obagi Medical è stata dedicata specificamente con studi e le formulazioni ai meccanismi dell’invecchiamento cutaneo, per conoscerli e contrastarli, risvegliando l’intrinseca capacità che ha la pelle di rinnovarsi costantemente. Questa è la filosofia OBAGI MEDICAL: prodotti di altissima qualità, ad esclusiva valenza specialistica.

Sun Shield è l’ultimo prodotto creato da questo innovativo sistema Obagi, la formulazione della crema è stata creata per donare luminosità, benessere e salute alla pelle.

Prendersi cura della nostra pelle sotto il sole deve diventare l’obiettivo della vita. Sun Shield di Obagi è la scelta giusta, per una pelle sana e abbronzata in modo consapevole.