Tendenze capelli pastello 2017!

1.247 views
capelli rosa

I capelli sono da sempre il punto di forza di mode e tendenze. Abbandonato il broux (castano scuro con sfumature ramate), per questo 2017 gli hairstylist non hanno badato a colpi di scena, ecco le proposte più cult per le chiome della prossima primavera/estate: i colori pastello. Teste rosa confetto, verde mela, biondo frost, celeste fata turchina e lilla ciclamino sono solo alcuni dei look più trendy dell’anno.

Per le più trasgressive e egocentriche via libera a binomi shock come:

  • base colore fluo
  • ciocche di un altro colore sfumato o in contrasto

Ce n’è per tutti i gusti, una moda che sta impazzendo tra le ragazze e le done più mature che ancor di più osano tinte pastello abbinate a tagli corti e selvaggi (Swag). Anche la frangia torna come elemento da cornice per arricchire il nostro ovale, sfilzate, corte o lunghe da coprire gli occhi, a tutte la sua frangia.

Anche le vip hanno seguito l’ultima tendenza pastello per i capelli, dal rosa scelto da Caterina Balivo per omaggiare le campionesse olimpiche all’attrice Ornella Muti passando per le giovanissime  Chloë Grace Moretz e Kylie Jenner. Ma come ottenere una perfetta chioma pastello?.

Come ottenere una chioma pastello

Per essere alla moda e ottenere una chioma perfettamente in tinta pastello preferita potete optare per due metodi:

  • rivolgersi all’hairstylist o parrucchiere
  • scegliere il fai-da-te con tinture specifiche o spray dall’effetto temporaneo

Nel primo caso i consigli dell’esperto e la mano geniale vi seguiranno dalla scelta della tonalità adatta al vostro viso fino all’applicazione della nuance che resisterà per almeno due mesi. Nel caso del fai-da-te più economico e casalingo basteranno tre lavaggi per levare la nuance e il suo effetto momentaneo.

In ognuno dei due casi ci sono vantaggi, nel caso del parrucchiere vi affidate a mani sicure per un effetto perfetto e duraturo, nel caso della pratica casalinga avrete la possibilità di cambiare nuance quando volete (una settimana rosa e l’altra verde).

Tutte possono ricorrere al pastello?

Le tonalità pastello sui capelli non daranno lo stesso effetto a tutte. I capelli biondi e castani daranno risultati eccellenti, mentre sulle more si consiglia di effettuare una decolorazione prima di applicare le tinture pastello. Devono evitare le tinture pastello coloro che decidono di andare al mare o in piscina (cloro e salsedine minerebbero il risultato).

Un consiglio per un effetto pastello irresistibile e duraturo? Evitate la piega ai capelli con phon troppo caldo. Non ami i colori pastello e sei più per le tonalità sobrie? Prova il chocolate mauve.