Terme Catez, benessere in Slovenia aperte tutto l’anno

Se avete qualche giorno libero da impegni e desiderate “staccare la spina” immergendovi nella natura termale slovena, percorrendo circa 200 km da Trieste arriverete alle Terme Čatež, aperte 365 giorni l’anno.

Le proprietà curative delle sue acque termali sono note fin dal 1802. Qui troverete ben 11 fonti calde, la cui temperatura alla sorgente è tra i 42 e 63°C. Nell’ultimo decennio, le Terme, si sono sviluppate sino a diventare il più grande centro sloveno di cure naturali e il secondo centro turistico del Paese.

Programmi sanitari e servizi di benessere, programmi acquatici, contenuti sportivi e ricreativi, golf, servizi ristorativi di spicco, programmi serali d’intrattenimento, casinò, strutture congressuali ecc., tutto ciò rende l’offerta varia e completa.

Le acque delle Terme di Čatež sono indicate per curare: reumatismi, stati traumatici e postoperatori del sistema locomotore, malattie e traumi neurologici, stati postoperatori del tumore al seno.

A disposizione programmi:

  • curativi per l’attenuazione del mal di schiena, antireumatici, programmi di riabilitazione dopo lesioni sportive, trattamento di malattie reumatiche
  • preventivi di check up
  • riabilitazione per i paraplegici
  • benessere di dimagrimento, anti cellulite.

Per il vostro benessere avrete l’imbarazzo della scelta tra: bagni romano-irlandesi, massaggi manuali classici (terapeutico, sportivo, rilassante), linfodrenaggio manuale o con apparecchiature, riflessologia plantare, tui-na, ayurveda, thalgo, watsu, aromaterapia, bagno perlato, massaggi subacquei, programmi per il relax.

Piscine coperte e all’aperto

Qui a disposizione la “Riviera Termale estiva”: il più grande sistema di piscine all’aperto in Slovenia. Più di 10.000 mq con 10 piscine e una serie di attrazioni acquatiche: isola dei Pirati, fiume lento lungo 450 metri, piscina con scivoli, piscina con onde, piscina olimpionica, piscina per bambini e parco acquatico allestito per giochi, oltre a tre scivoli gemelli e a un parco dei divertimenti anche per gli adulti.


Nel periodo freddo cambia veste e diventa la “Riviera Termale invernale” con oltre 1.800 mq di superfici acquatiche coperte: albero dei piaceri, piscina con onde, piscina a forme irregolari con whirlpool, cascate, fiume veloce, lettini massaggianti, scivoli, piscina per bambini e passaggio di collegamento con la piscina all’aperto.

Nel “Parco sauna” potrete optare tra 8 saune di vario tipo (aromatica, finlandese, secca e umida, energizzante, tonificante etc…).

Gli hotel dove soggiornare

Gli ospiti delle terme potranno soggiornare al modernissimo Hotel Čatež***, dove vi sono due piscine coperte, una all’aperto, oltre al bellissimo centro Spa & Wellness che offre servizi fatti su misura.

La scelta può cadere anche sui 400 appartamenti o per gli amanti del campeggio su una delle 450 piazzole. Se si cerca il lusso si può scegliere anche tra l’Hotel Terme**** o l’Hotel Toplice****.

Oppure per un soggiorno ricercato fermatevi all’Hotel Golf Grad Mokrice****, un’antico castello ristrutturato, che sembra uscito da una favola (Castello di Mokrice) che dista circa 7km dalle Terme.

Condividi con un amico