Terme di Colà

Nello straordinario scenario del Lago di Garda, a Colà di Lazise in provincia di Verona, da qualche anno sorge il Parco Termale Colà, una vera e propria Spa Naturale.. L’edificio è stato infatti riconosciuto per la proprietà delle sue acqua solo nel 1996. La struttura edificata l’anno successivo richiama l’architettura neoclassica dell’800 con annesse scuderie e serre, inserite in un entroterra veneto di vigneti, frutteti e olivi.

Cosa troverai nell'articolo?

Parco Termale e Residenze

Il Parco Termale di Colà in cui sovrasta incontaminata la settecentesca Villa dei Cedri (hotel di lusso all’interno della struttura) in cui è possibile soggiornare beneficiando delle bellezze storiche e artistiche. Terme Colà è uno dei centri termali più recenti e più gettonati. La sorgente che occupa incontaminata la parte centrale del Parco è stata scoperta nel 1989 e dopo anni di studi e analisi ha visto riconosciute le qualità terapeutiche delle sue acque.

villa-cedri-terme-cola

 

Oltre a Villa dei Cedri, il Centro termale offre anche delle Residenze con graziosi appartamenti dotati di cucina e tutti i comfort (anche una vasca idromassaggio interna) in grado di accogliere ospiti e clienti nella struttura.

L’acqua è termale ha una temperatura di 37°, oligominerale bicarbonato-calcio-magnesiaca, molto simile a quella corporea. Questa caratteristica rappresenta un vantaggio per le Terme di Colà, in quanto non esiste nessuna manipolazione organolettica delle acque che si mostrano per il loro naturale beneficio.


Acque terapeutiche

Le acque termali del complesso di Lazise sono considerate un grande lago in cui bagnarsi e usufruire delle qualità organolettiche e delle proprietà benefiche delle sue acque naturali. Le acque termali di Colà sono efficaci per:

  • malattie reumatiche
  • artrosi
  • riabilitazione motoria
  • malattie cutanee
  • idromassaggi di riattivazione circolatoria

Se fate un giro panoramico per il Parco, oltre a beneficiare della sorgente termale, della bellezza dei posto e della maestosità della Villa dei Cedri, potete beneficiare di numerose fontane per la terapia idropinica (facilita la diuresi) e le grotte sudatorie per l’eliminazione dei liquidi e tossine in eccesso. Ogni servizio è offerto da personale altamente professionale e specializzato.

Centro Sportivo

Il complesso Sportivo delle Terme Colà comprende la Piscina Termale e la Palestra. In quest’area vengono offerti dei servizi agli ospiti di “Medical Fitness” con programmi motori mirati ad ogni singola esigenza. E’ possibile usufruire di: Osteopatia, Kinesiologia, Fisioterapia e Riabilitazione.

In palestra è possibile anche mantenersi in forma con attrezzature e corsi su misura e adatti alle vostre esigenze e gusti. La bellezza è sempre negli occhi di chi osserva, e osservando questo parco termale non si può non rimanerne incantati.

Centro Benessere

Finalmente la struttura termale di Lazise ha aperto le porte al suo nuovo Centro Benessere in cui gli ospiti possono usufruire di diversi trattamenti estetici, rilassanti e terapeutici. All’interno della sala è possibile scegleire tra:

  • haloterapia nelle sale con cristalli di sale (rosa dell’Himalaya)
  • saune finlandesi
  • bagno turco
  • cromoterapia
  • zone relax singole e di coppia

haloterapia-teme-cola

In alcuni periodi dell’anno la struttura offre eventi, promozioni e pacchetti interessanti per tutti coloro che desiderano trascorrere giorni di armonia, tranquillità e cure termali terapeutiche. Le Terme Colà sono una splendida realtà nell’entroterra veneta, per coloro che desiderano unire benessere e cultura e usufruire dei benefici delle acque termali fino in camera.

Condividi con un amico