Terme di Sirmione

Le Terme di Sirmione sorgono a Brescia, in Lombardia, e sono riconosciute per le proprietà benefiche delle sue acque. Alle terme di Sirmione il soggiorno è rilassante, accogliente e soprattutto curativo. Le acque termali di Sirmione,  sulfuree salsobromoiodiche, con la potenza esfoliante e rigenerativa dello zolfo in combinazione con altri elementi.

L’acqua termale sulfurea salsobromoiodica, che sgorga a 69° da una fonte al centro del lago di Garda, è la protagonista assoluta della Spa Termale Acquaria.

Spa Termale Acquaria

La struttura di Acquaria delle Terme di Sirmione, sofisticata e moderna, è stata concepita per offrire a tutti i suoi ospiti armonia, relax, energia ed equilibrio psico-fisico. Troviamo piscine termali esterne e interne con diversi trattamenti, percorsi benessere e medicina estetica:

  • piscine termali a 34-36°
  • docce emozionali
  • bagni di vapore
  • idromassaggi e massaggi

acquaria-terme-sirmione


L’acqua è alla base di tutto con tre Sale uniche nel genere:  Stanza del Sale, la Sala della Musica e del Cielo Stellato, tutti immersi nel fantastico scenario del Lago di Garda. Per offrire una proposta alimentare corretta e coerente con il concetto di benessere termale, alle Terme di Sirmione troviamo:

  • Acquaria Cafè
  • Menù Benessere

A cura di personale esperto guidato dalla Dottoressa Anna Villarini, una ricercatrice internazionale e valida nutrizionista. All’Acquaria Cafè troverete prodotti selezionati e solo alimenti di altissima qualità. Tutti certificati e garantiti dalle più aggiornate indicazioni scientifiche.

Cure termali di Sirmione: proprietà e benefici

Le acque di Sirmione hanno eccellenti proprietà benefiche e sono importanti come prevenzione di numerose patologie. Le acque sulfuree salsobromoiodiche riducono l’intensità dei sintomi permettendo una minore assunzione di farmaci.

Le acque termali sono indicate nel trattamento di alcune patologie:

  • Otorinolaringoiatra
  • Reumatologia
  • Dermatologia
  • Vasculopatia
  • Riabilitazione
  • Ginecologia

Alle Terme è possibile curare anche problemi respiratori grazie a irrigazioni nasali, aerosol, docce micronizzate e inalazioni caldo-umide.

Sordità Rinogena

Tra le principali cure per la sordità rinogena le Terme di Sirmione sono conosciute per:  Insufflazione endotimpanicaPolitzer crenoterapico. La prima consiste nell’inserimento di un tubicino sottile nel canale uditivo per estrarre la componente gassosa dell’orecchio. E’ una tecnica adatta ad adulti e bambini.

La seconda prende il nome dalla “manovra di Politzer” (deglutizione con narici completamente chiuse). In questo modo l’idrogeno solforato raggiunge la cavità timpanica attraverso la tuba uditiva. E’ una tecnica in alternativa alla insufflazione qualora quest’ultima non dovesse essere ben tollerata dai pazienti.

Le Terme di Sirmione sono adatte a chi oltre alle cure termali desidera usufruire di servizi alternativi e specifici per determinate patologie. Il personale è altamente qualificato e qualsiasi tipo di terapia vien effettuato solo da medici specialisti (soprattutto se riguarda i bambini).

Condividi con un amico