Terme in Trentino – Vivo di Benessere http://www.vivodibenessere.it Il miglior Blog di salute e benessere Fri, 22 Mar 2019 16:03:10 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.10 Terme di Pejo http://www.vivodibenessere.it/terme-di-pejo/ Sun, 12 Aug 2018 10:32:43 +0000 http://www.vivodibenessere.it/?p=32374 Le terme di Pejo, in Trentino Alto Adige, completamente immerse nel verde del Parco Nazionale dello Stelvio, rappresentano la perfetta fusione tra natura e benessere. Tutto ciò che genera relax, benessere psico-fisico, pace interiore, lo si può provare trascorrendo qualche giorno alle Terme di Pejo. Il centro termale di Pejo è avvolto dallo spettacolo naturale […]

The post Terme di Pejo appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Le terme di Pejo, in Trentino Alto Adige, completamente immerse nel verde del Parco Nazionale dello Stelvio, rappresentano la perfetta fusione tra natura e benessere. Tutto ciò che genera relax, benessere psico-fisico, pace interiore, lo si può provare trascorrendo qualche giorno alle Terme di Pejo.

Il centro termale di Pejo è avvolto dallo spettacolo naturale della valle alpina dominata dalle cime del gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale, e dei suoi laghi, dei torrenti e dalle meravigliose cascate. Proprio l’acqua della valle di Pejo è la vera protagonista del centro termale, e dell’intera valle, che a seconda delle stagioni si manifesta in ghiacciai, neve, laghi, fonti minerali.

L‘acqua termale di Pejo è conosciuta da secoli per le sue proprietà curative e benefiche, in particolare le sorgenti dell‘Antica Fonte, della Nuova Fonte e della Fonte Alpina, curano in modo naturale alcune malattie e patologie delle articolazioni, della pelle, della circolazione venosa, delle vie respiratorie, delle vie urinarie e tanto altro.

Insomma alle Terme di Pejo si possono ritrovare salute e benessere. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci offre la struttura, quali sono i migliori trattamenti e i servizi del centro termale di Pejo.

Terme di Pejo: centro termale e struttura

La val di Pejo dispone di tutta una serie di strutture ricettive, sparse nella valle, sia nella località di Pejo Fonti, dove si trovano le Terme, sia nelle località limitrofe. Per cui chi non alloggia direttamente a Pejo Fonti, può comunque pernottare nei pressi del centro termale e raggiungerlo con i propri mezzi di trasporto o con i pubblici, oppure usufruendo del servizio delle apposite navette.

Il centro termale di Pejo è aperto sia in estate che in inverno, poiché il luogo, il contesto naturale in cui è inserito, e i servizi offerti sono ideali per ogni periodo dell’anno.

In estate infatti è possibile svolgere diverse attività, come: escursioni facili, impegnative, in tutta la valle alpina, passeggiate rilassanti a Pejo Fonti e Pejo Paese, Nordic Walking, lunghe passeggiate in bici sull’apposita pista ciclabile che attraversa la valle, mountain bike, rafting, tennis, pattinaggio, pesca, tiro con l’arco e altri sport divertenti, spettacoli e manifestazioni e tanto altro.

Anche in inverno sono tanti servizi e le attività che possono riempire al meglio le giornate, come: sci e snowboard, sci di fondo, sci alpinismo, escursioni, pattinaggio sul ghiaccio, equitazione sulla neve, Nordic walking sulla neve, scuole di sci, e tanti servizi per bambini.

Il centro termale di Pejo, dispone quindi di una struttura super attrezzata, oltre che accogliente ed ospitale, ci sono varie possibilità di intrattenimento oltre al relax offerto dal centro benessere e dalle cure dei vari trattamenti termali.

Terme di Pejo: trattamenti termali

L’ampia struttura del centro termale di Pejo, situato a Pejo Fonti, consente di trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del benessere e della salute. Le sorgenti delle Terme di Pejo, infatti sono ideali per la terapia di varie malattie e patologie delle articolazioni, delle vie respiratorie, urinarie, della pelle, dell’apparato gastroenterico, della circolazione venosa e e linfatica.

Tra i trattamenti termali offerti dal centro termale di Pejo e dalle preziose sorgenti naturali di acqua termale,di Antica Fonte, di Nuova Fonte e di Fonte Alpina, abbiamo:

Cure idropiniche:

La cura idropinica consiste nel bere la giusta quantità di acqua in modo da aiutare il fisico a mantenere attive tutte le funzioni vitali e a regolarizzare il metabolismo, in questo caso si fa ricorso a tutte e tre le sorgenti di acqua termale di cui dispongono le Terme di Pejo.

Si beve infatti: sia l’acqua della Fonte Alpina, povera di sali minerali, facilita lo scioglimento di scorie metaboliche, degli acidi urici, purifica le vie urinarie eliminando i calcoli renella; l’acqua di Antica Fonte, invece ricca di bicarbonato e anidride carbonica che permette di mantenere in soluzione diversi minerali, come ferro, calcio e magnesio, e regolarizza l’intestino; sia l’acqua di Nuova Fonte, effervescente e ricca di sali minerali, utile per le patologie gastroenteriche.

Cure inalatorie:

Al centro termale di Pejo è possibile curare le vie respiratorie tramite la nebulizzazione dell’acqua minerale dell’Antica Fonte, che consente un’azione diretta sulle mucose respiratorie. La cura, ripetuta giornalmente, ha un effetto anti-catarrale e decongestionante.

L’inalazione può avvenire attraverso diverse tecniche come: l’inalazione a getto diretto, l’aerosol ad acqua fluente, l’aerosol sonico, l’aerosol ionico e la doccia nasale micronizzata.

Balnoterapia e Fangoterapia:

La sezione dedicata alla balnoterapia è stata potenziata ed arricchita dai fanghi di acqua termale. L’applicazione di fanghi maturati con l’acqua minerale della Nuova Fonte,  riduce le infiammazioni delle articolazioni e scioglie le contrazioni e le tensioni muscolari.
Il ciclo di cura, tramite i fanghi termali, se fatto costantemente e per un lungo periodo, consente un’efficace azione anti-dolorifica duratura nel tempo.

Idrokinesi e Riabilitazione:

Nella piscina termale è possibile sottoporsi al trattamento dell’idrokinesi e fare riabilitazione per le patologie ortopediche, con l’aiuto di fisioterapisti specializzati. L’acqua minerale di Nuova Fonte facilita il recupero della motilità e contrasta i dolori di origine articolare. Al centro termale di Pejo è possibile svolgere un programma di riabilitazione individuale.

Percorso flebologico:

Il trattamento consiste nel continuo passaggio dell‘acqua termale di Nuova Fonte, in due vasche una con acqua fredda e una con acqua calda, suscitando così una sensazione di assoluto piacere alle gambe. La pressione idrostatica e le sostanze chimiche presenti in soluzione determinano infatti l’attivazione dei capillari distribuiti nella cute e nel tessuto sottocutaneo.

Bagno carbo-gassoso:

L’acqua dell’Antica Fonte, con la sua effervescenza naturale e le sue preziose proprietà, dona una piacevole sensazione di relax e benessere. Tutto ciò avviene durante uno speciale bagno realizzato con le bollicine di anidride carbonica, in modo da provocare un delicato e rilassante massaggio naturale sul corpo consentendo così ai minerali disciolti nell’acqua di penetrare in profondità attraverso la pelle. Tutto l’organismo trae beneficio da questo trattamento e dalle proprietà dell’acqua termale.

Terme di Pejo: trattamenti benessere

Le terme di Pejo non sono solo un’apprezzatissima stazione di cura termale, ma  è anche una vera e propria oasi di benessere, in cui ci si può prendere cura del proprio corpo e della propria bellezza, in aree completamente dedicate ai trattamenti benessere.

Al centro termale e di benessere di Pejo è infatti possibile ritrovare in senso olistico, il proprio equilibrio psico-fisico grazie a trattamenti che coinvolgono il corpo e l’anima a livello emotivo e sensoriale. Ecco alcuni dei servizi e trattamenti benessere offerti dalle Terme di Pejo:

  • Biosauna
  • area wellness costruita con materiali caldi e ricercati per consentire di provare sensazioni speciali
  • sauna finlandese
  • bagno romano
  • bagno di vapore
  • zona umida con idromassaggi, cascata cervicale, cascata di ghiaccio
  • percorso kneipp
  • docce emozionali, sensoriali, e docce scozzesi
  • ambienti con diffusione salina
  • area fitness
  • area piscina
  • area massaggi: con varie tipologie di massaggi rilassanti, rigeneranti e riabilitativi
  • trattamenti estetici viso e corpo

 

 

 

The post Terme di Pejo appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Terme di Merano http://www.vivodibenessere.it/terme-di-merano-trattamenti-bellezza-con-mele/ Wed, 06 Jun 2018 19:00:37 +0000 http://www.vivodibenessere.it/?p=9114 In provincia di Bolzano si trovano le Terme di Merano, considerate tra le terme più rinomate del Trentino Alto Adige. Situate nel cuore della città di Merano, le Terme di Merano sono praticamente un’oasi di pace, salute e benessere. Le acque presenti alle Terme di Merano sono principalmente acque oligominerali, debolmente radioattive, che si dividono in acque oligominerali fredde e […]

The post Terme di Merano appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
In provincia di Bolzano si trovano le Terme di Merano, considerate tra le terme più rinomate del Trentino Alto Adige. Situate nel cuore della città di Merano, le Terme di Merano sono praticamente un’oasi di pace, salute e benessere. Le acque presenti alle Terme di Merano sono principalmente acque oligominerali, debolmente radioattive, che si dividono in acque oligominerali fredde e solfuree, e sgorgano da varie sorgenti.

Il centro terme di Merano in Alto Adige, si fa notare subito grazie alla sua particolare architettura, un cubo di vetro e metallo dallo stile elegante che ospita al suo interno un ampio centro benessere, con personale altamente qualificato, oltre che numerose piscine esterne e interne e altre aree dedicate a trattamenti termali, e spa.

È anche grazie alle Terme Merano, che la città di Merano può vantare di essere una delle migliori città cura.  A Terme Merano, infatti, si trova una ricca offerta di servizi, di trattamenti termali e benessere praticati con attrezzature moderne specifiche.

Idromassaggi, trattamenti estetici e trattamenti di benessere a base di prodotti locali come uva, erbe e soprattutto mele completano l’offerta delle Terme di Merano. Scopriamo insieme, alcuni dei migliori trattamenti e servizi esclusi, di cui possiamo godere se scegliamo di trascorrere una vacanza relax alle Terme di Merano.

Terme di Merano: struttura

L’esterno del complesso architettonico del centro termale di Merano, è caratterizzato da numerose vetrate che trasmettono sia d’estate che d’inverno, una sensazione di spazio e creano un’atmosfera di calma e relax.

È un complesso termale moderno e sofisticato, grazie all’impronta del famoso architetto di interior design Matteo Thun. La struttura termale, di ben 7.650 metri quadri, nello specifico comprende:

  • 25 piscine interne ed esterne, di vario tipo
  • svariate saune
  • un parco termale aperto nei mesi estivi che si estende su una superficie di oltre 5 ettari, adatto sia per prendere il sole che per rilassarsi all’ombra.
  • un’area dedicata al centro benessere e Spa
  • una Medical Spa
  • un Fitness Center

Gli ospiti delle Terme Merano hanno inoltre a disposizione altri servizi come un parrucchiere e uno shop, oltre che uno spazio per i bimbi in cui ci si prende cura dei più piccoli, mentre i genitori si concedono una giornata o anche solo qualche ora di benessere e relax.

Terme di Merano: trattamenti termali e Spa

Le proprietà della preziosa acqua termale delle Terme di Merano, sono utilizzate a scopo terapeutico e per le cure convenzionate dal Sistema Sanitario Nazionale.

Il centro termale di Merano, è un centro di competenza sia per la salute che per il benessere e il relax psicofisico. Sono tanti i trattamenti termali, i servizi Spa e i trattamenti benessere di cui possiamo usufruire:

  • sauna finlandese
  • sauna al fieno biologico dell’Alto Adige
  • stanza della neve
  • fanghi e impacchi
  • bagno di vapore passerstein
  • trattamenti estetici
  • bagni termali
  • inalazioni termali
  • solarium
  • fisioterapia
  • trattamenti benessere con prodotti naturali e locali
  • bagni rilassanti

Gusto e bellezza con la mela alle Terme di Merano:

Le mele non sono “solo” un frutto delizioso da mangiare al naturale o da usare come ingrediente di ricette sia dolci che salate ma anche un valido alleato per la salute e la bellezza (a dispetto dell’origine del nome, dal latino malus) e lo sanno bene nella terra delle mele per antonomasia, nell’ Alto Adige/Südtirol  con le sue Val Venosta, Valle Isarco e la zona di Merano.

In questi luoghi la mela è una vera e propria passione, quasi un culto che trae origini da molto lontano ed è proprio dalla tradizione che arrivano gli elisir di bellezza a base di mela, che ne sfruttano tutte le proprietà benefiche.

La mela è alla base di tanti trattamenti di bellezza a partire dalle maschere per il viso (mescolando mela, tuorlo d’uovo e ai semi di lino) ideali per la pulizia e l’idratazione e alle Terme di Merano oltre ai cosmetici naturali sono effettuati numerosi trattamenti specifici come il peeling alla mela e gli impacchi per il corpo con cellule staminali di mela per un effetto antiage.

Consumare regolarmente una mela al giorno, oltre che togliere di torno il medico come celebra il famoso detto, protegge anche dai raggi UV grazie a più di 600 carotenoidi contenuti; le fibre invece sono preziose alleate contro l’intestino pigro, accelerando l’attività intestinale; la pectina abbassa naturalmente il colesterolo; potassio e ferro combattono naturalmente l’affaticamento e infine gli acidi e i tannini della mela hanno proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Come sfruttare tutte queste proprietà della mela? Naturalmente mangiandola! Strudel, succhi di mela, mela secca e tante altre specialità, come il maso Kandlwaalhof l’unico rivenditore per l’Alto Adige delle rosse e succose mele Weirouge, mentre in Valle Isarco assolutamente da provare il apfelschmarrn (frittata spezzettata alla mela).

Infine ricordiamo che sempre nei pressi di Merano, a Lana, la mela è tra le principali attrazioni del museo della frutticultura.

The post Terme di Merano appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Le 5 migliori terme in Trentino http://www.vivodibenessere.it/migliori-terme-in-trentino/ Thu, 22 Dec 2016 20:00:28 +0000 http://www.vivodibenessere.it/?p=25030 Il Trentino Alto Adige è famoso per le sue acque termali, alleate dello star bene e della forma. Lontano da stress, caos e inquinamento cittadino ecco cinque tra le migliori Terme in Trentino dove tra relax, boschi fatati e tranquillità potete trascorrere dei giorni indimenticabili. Tra le proposte migliori della regione del nord-est italiano troviamo: Le […]

The post Le 5 migliori terme in Trentino appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Il Trentino Alto Adige è famoso per le sue acque termali, alleate dello star bene e della forma. Lontano da stress, caos e inquinamento cittadino ecco cinque tra le migliori Terme in Trentino dove tra relax, boschi fatati e tranquillità potete trascorrere dei giorni indimenticabili.

Tra le proposte migliori della regione del nord-est italiano troviamo: Le Terme di Merano, le Terme di Comano, le Terme di Levico e Vetriolo, le Terme di Pejo e quelle di Dolomia. Vieni a scoprire le strutture, i centri benessere, le sorgenti termali e tutto ciò che offrono questi stabilimenti a stretto contatto con la natura per “curarsi in modo naturale”.

Terme di Merano (Bolzano)

Le terme di Merano sono tra le più contemporanee e architettonicamente all’avanguardia, la struttura sorge in un cubo di vetro ad opera dell’interior design Matteo Thun. Vengono costruite nel 2005 e sorgono nel cuore cittadino (Merano è da sempre famosa per essere città di cure).

Le Terme offrono servizi a 360° che comprendono:

  • piscine termali
  • saune
  • parco termale con inalazioni e trattamenti terapeutici
  • Fitness Center
  • Spa e Vital con trattamenti di bellezza, fanghi e massaggi
  • Medical Spa con servizi convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale
  • Bistro

terme-merano-trentino

Programma di dimagrimento “Vivere con più leggerezza”

Il Trentino è famoso per i suoi trattamenti benessere con materie prime naturali tipiche della regione e con una serie di servizi di benessere che vi faranno vivere un’esperienza unica. Il Centro Termale, tra i suoi principali servizi, propone anche un programma per perdere peso in modo salutare.

Il programma di dimagrimento si chiama “Vivere con più leggerezza”. le persone in sovrappeso che desiderano perdere chili in eccesso vengono seguite da professionisti per diversi mesi e supportate psicologicamente in un gruppo. Il metodo consiste nell’agire insieme e svolgere attività di gruppo, come fare la spesa e fare attività fisica. Un metodo alternativo e terapeutico con 2 Obiettivi:

  1. perdere peso
  2. imparare un nuovo stile di vita e alimentare

Per trascorrere giorni tra salute e piacere del corpo, scopri i segreti delle terme in Trentino e prenota alle Terme di Merano, una città che oltre al benessere offre prelibatezza culinarie tipiche altoatesine, i famosi mercatini di Natale (se scegliete le Terme in Trentino nel periodo natalizio, la visita di caratteristici monumenti (Duomo, Museo delle Donne e il Castello Principesco) e l’esperienza nei meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff.

Terme di Comano (Trento)

Le Terme di Comano, in provincia di Trento, sono famose e riconosciute in tutta Europa con Certificato d’eccellenza nella cura della pelle. Psoriasi, dermatiti atopiche e problemi cutanei vengono curati e trattati da personale medico specializzato che propone anche un programma di educazione terapeutica per imparare a gestire le eruzioni cutanee croniche.

terme-comano-trentino

Psoriasi e cure respiratorie

Alle Terme di Comano, considerato anche uno dei più importanti centri dermatologici italiani, la psoriasi si cura in modo naturale,solo con l’acqua termale (senza l’utilizzo di farmaci). L’acqua termale di Comano ha importanti proprietà:

  • antinfiammatorie
  • lenitive
  • emollienti

Dopo aver svolto il programma terapeutico i soggetti affetti da psoriasi vedono notevolmente ridurre il problema con i seguenti benefici:

  • riduzione del prurito
  • riduzione dell’infiammazione
  • riduzione dell’eritema

I risultati sono visibili al momento e duraturi nel tempo. Il Centro termale è adatto anche ai bambini che presentano queste patologie oltre a problematiche respiratorie come:

  • bronchite
  • faringite
  • laringite
  • rinite allergica
  • sinusite
  • etc

Le Terme di Merano sono aperte fino al giorno 8 gennaio di ogni anno per poi riaprire il 31 marzo. Per prenotare visita e soggiorno terapeutico consulta il sito www.termecomano.it.

Terme di Levico e Vetriolo (Trento)

Le Terme di Levico in Trentino sono importanti per la caratteristica della sua sorgente termale, Acqua Forte, una soluzione arsenicale ferruginosa efficace per le sue proprietà benefiche. Le Terme di Levico e Vetriolo offrono diversi trattamenti per la cura e il benessere del corpo:

  • fangoterapia
  • balneoterapia
  • irrigazioni vaginali
  • cure inalatorie (adatte ai bambini come terapia curative e prevenzione)

Per approfondimenti sulle Terme di Levico e Vetriolo.

Terme di Pejo (Tn)

Nel Parco Nazionale dello Stelvio sorgono le Terme di Pejo, importante stazione di cure e incontaminata oasi di benessere in senso olistico (per ritrovare equilibrio psico-fisico in un piacevole coinvolgimento sensoriale). Protagonista indiscussa delle Terme di Pejo sono le sue sorgenti per curare in modo naturale:

  • disturbi delle articolazioni
  • disturbi della circolazione venosa e linfatica
  • problemi della pelle
  • problemi delle vie respiratorie
  • problemi gastro-intestinali
  • disturbi dell’apparato genito-urinario

terme-pejo-trentino

Tre diverse sorgenti termali

Le fonti minerali della Val di Pejo hanno origine nelle viscere del massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale. Acqua e rocce sono intimamente connesse. la composizione di ogni sorgente minerale racconta la storia del proprio rapporto con la crosta terrestre. Questo è il motivo per cui ogni acqua è diversa dall’altra. Per svolgere al meglio i suoi benefici le Terme di Pejo sfruttano 3 sorgenti diverse:

  1. Fonte Alpina con una famosa Linea Cosmetica usata nello stabilimenti da espetti nel settore
  2. Antica Fonte
  3. Nuova Fonte

Tra le cure termali offerte troviamo anche:

  • balneoterapia
  • cure inalatorie e idropiniche
  • percorso flebologico
  • riabilitazione

Per il benessere sono presenti un’Area Fitness, un’Area Wellness, piscine, massaggi e trattamenti estetici. Per scoprire la storia e l’origine naturale delle acque termali del Trentino scegli le Terme di Pejo convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale grazie a personale qualificato e qualità dei trattamenti.

Terme di Dolomia (Trento)

Nel cuore delle Dolomiti, tra i paesaggi incantati della Val di Fassa, sorgono le Terme di Dolomia. Un rifugio di pace e armonia alla ricerca del benessere psico- fisico grazie trattamenti studiati dal Comitato Scientifico Termale, trattamenti estetici olistici e cure termali delle miracolose sorgenti trentine.

terme-dolomia-trentino

Acqua e cure termali

I trattamenti specializzati delle Terme di Dolomia sono convenzionate dal Sistema Sanitario Nazionale, le acque ternali naturali e i servizi offerti dalla struttura permettono di godere di un soggiorno all’insegna del relax, benessere e salute grazie a:

  • massoterapia
  • fisioterapia

Grazie alla terapia termale si riscontrano sostanziali miglioramenti della sintomatologia cronica, perchè la maggior parte delle patologie è cronica e non ha una soluzione definitiva. La terapia termale è importante perché migliora il quadro clinico e rallenta l’evoluzione della patologia stessa. varie le modalità in cui viene applicata l’acqua di “Alloch”:

  • cure idropiniche
  • crenoterapia (inalazioni)
  • lutoterapia (fanghi)
  • impacchi alle erbe medicinali
  • balnoterapia

Cristalloterapia e fiori di Bach

Le Terme di Dolomia, oltre ad offrire cure termali, visite mediche specialistiche e trattamenti per le patologie acute, permette di curare anche il benessere dello spirito e del corpo. Per ottenere questo benessere le normali cure termali vengono abbinate a:

  • sedute di cristalloterapia
  • consulenze per i fiori di Bach

E’ possibile beneficiare di trattamenti estetici, percorsi rilassati di coppia e tante altre attività da scoprire se soggiornerete alle Terme di Dolomia, nell’incantevole scenario delle Dolomiti, paesaggi fatati..da scoprire e vivere!

Terme in Trentino naturiste e per nudisti

Se vuoi godere della bellezza dei paesaggi altoatesini, del benessere delle cure termali e vivere anche un’esperienza diversa a contatto con la “natura” nel vero senso del termine ecco due strutture degne di nota:

Hotel Alpine Mugon

Sul Monte Bundone a due passi dalle piste da sci sorge l’Hotel Alpine Mugon che offre ai propri ospiti:

  • trattamenti benessere
  • relax e silenzio
  • trattamenti estetici
  • Spa in cui è possibile accedere nudi accompagnati dal solo telo

hotel-alpine-mugon-trentino

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.mugon.it/. Un altro stabilimento in cui è possibile fare un’esperienza naturista è situato a Levico Terme, Parc Hotel du Lac.

Parc Hotel du Lac

In questo Centro benessere ogni ospite potrà godere di trattamenti specifici, saune, bagni turchi, grotte fredde, Vasca Sanotherm (galleggiare nell’acqua senza bagnarsi) e la vasca dell’Imperatore (fare il bagno in una vasca piena di champagne).

parc-hotel-du-lac-trentino

Il Parc Hotel du Lac ha un’area riservata nella Spa, denominata “Il Lago” pensato per i clienti più alternativi e viziosi. Si presenta come un’oasi del silenzio, per ritrovare equilibrio tra corpo, mente e anima.Il Centro ha un numero limitato di posti e nelle saune e nel bagno turco non è consentito l’uso del costume. Un’esperienza naturista a 360°.

The post Le 5 migliori terme in Trentino appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Levico e le sue Terme: una tradizione di salute http://www.vivodibenessere.it/levico-terme-trentino/ Tue, 17 May 2016 09:09:27 +0000 http://www.vivodibenessere.it/?p=22419 Laghi di montagna e verdi vallate, natura incontaminata e cucina tradizionale, sport e cure termali: tutto per una vacanza di benessere e sano divertimento! Levico Terme è una pittoresca cittadina ottocentesca, situata in Trentino, che dalla cima di una collina domina una vallata verde e rigogliosa e uno splendido lago. Conservata intatta nel suo disegno […]

The post Levico e le sue Terme: una tradizione di salute appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Laghi di montagna e verdi vallate, natura incontaminata e cucina tradizionale, sport e cure termali: tutto per una vacanza di benessere e sano divertimento!

Levico Terme è una pittoresca cittadina ottocentesca, situata in Trentino, che dalla cima di una collina domina una vallata verde e rigogliosa e uno splendido lago. Conservata intatta nel suo disegno originale, la città rivela tutto il fascino dell’antico impero asburgico attraverso i suoi giardini ordinati, i colorati viali e le eleganti costruzioni in stile liberty. Resa famosa nel 19esimo secolo dalle proprietà miracolose della sua acqua termale, da allora la cittadina di Levico Terme non ha mai smesso di affascinare turisti e viaggiatori, che ogni anno incrociano le sue strade.

I mesi primaverili sono particolarmente adatti ad effettuare un ciclo di cure termali per riprendersi dai rigori dell’inverno e prepararsi ad affrontare al meglio la bella stagione. L’acqua solfato arsenicale ferruginosa, nota con il nome di “Acqua Forte”, grazie alle sue proprietà benefiche rappresenta un valido aiuto.

Acqua Forte: perchè è così speciale?

L’Acqua Forte stilla in fondo ad una galleria dal cuore delle montagne del Lagorai a 1600 m di quota. È un’acqua altamente mineralizzata, caratterizzata da un PH molto acido e da un elevato contenuto di ferro, il quale a contatto con l’aria si ossida, conferendole l’inconfondibile colorazione rossastra. L’Acqua Forte contiene anche rame, manganese, magnesio, calcio e una leggera concentrazione, efficace dal punto di vista terapeutico ma non tossica, di arsenico.

A che cosa serve quest’acqua termale?

La vera proprietà dell’Acqua Forte è quella di prendersi cura della nostra salute e del nostro benessere: un rimedio naturale per alleviare, prevenire e curare patologie, migliorando la nostra qualità di vita.

Ecco cosa offriono alle Terme di Levico:

Fangoterapia per alleviare i dolori e le tensioni tipiche di patologie come l’artrosi e i reumatismi extra-articolari, svolgendo un effetto antinfiammatorio che migliora la mobilità e di corpo e articolazioni. La seduta di fangoterapia comporta 4 momenti distinti: il fango (38-42 gradi); il bagno; la reazione sudorale e il massaggio.La fangoterapia è indicata anche per le contratture muscolari e le miopatie.

fangoterapia

Balneoterapia: è efficace nel trattamento di numerose patologie osteoarticolari e ha un effetto curativo e lenitivo sulle malattie della pelle come la psoriasi e la dermatite atopica. La Balneoterapia è un trattamento specifico con acqua calda o riscaldata in apposite vasche o piscine. Spesso questo trattamento, per avere risultati migliori, viene effettuato in associazione alla fangoterapia.

Cure inalatorie: aerosol, inalazioni, docce nasali, ventilazioni polmonari ecc. il reparto delle cure inalatorie offre una serie di trattamenti su misura, specializzati nella cura delle patologie respiratorie e nella prevenzione delle malattie croniche stagionali.

inalazioni

Irrigazioni vaginali: sono particolarmente indicate nella cura delle affezioni croniche dell’apparato genitale femminile per la loro azione antinfiammatoria e antibatterica.

Le Terme di Levico e Vetriolo sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN): basta l’impegnativa del proprio medico di base per poter usufruire delle cure termali pagando esclusivamente il ticket.

Benessere termale

Sappiamo quanto sia importante ritagliarsi degli spazi per la cura di sé nella frenesia della vita quotidiana, prendersi del tempo per coccolarsi e volersi bene. Ecco perché le Terme di Levico propongono una serie di innovativi trattamenti beauty, formulati sfruttando al massimo le potenzialità dell’acqua termale. Massaggi, percorsi termali, proposte di benessere e “remise en forme”: non solo salute, ma il relax di un momento dedicato solo a te!

The post Levico e le sue Terme: una tradizione di salute appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Le pietre del benessere in Alto Adige http://www.vivodibenessere.it/le-pietre-del-benessere-in-alto-adige/ Sat, 02 Jun 2012 13:30:43 +0000 http://www.vivodibenessere.it/?p=8246 La Natura è la principale fonte di Benessere e proprio gli elementi naturali quali acqua, terra, aria e legno sono gli ingredienti base per alcuni trattamenti per ritrovare la forma psico-fisica. In Alto Adige/Südtirol lo sanno bene e dalla potenza e maestosità delle rocce dolomitiche (patrimonio naturale UNESCO) nascono dei rituali di bellezza per corpo e […]

The post Le pietre del benessere in Alto Adige appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
La Natura è la principale fonte di Benessere e proprio gli elementi naturali quali acqua, terra, aria e legno sono gli ingredienti base per alcuni trattamenti per ritrovare la forma psico-fisica. In Alto Adige/Südtirol lo sanno bene e dalla potenza e maestosità delle rocce dolomitiche (patrimonio naturale UNESCO) nascono dei rituali di bellezza per corpo e mente, molti dei quali proposte alle Terme di Merano.

Un massaggio rilassante con la dolomia (ricca di calcio e magnesio) e magnesite ha subito un effetto rivitalizzante, grazie alla sferzata di energia che riescono a trasferire queste pietre e minerali; per un’azione lenitiva sono invece indicate le pietre fredde di marmo di Lasa.

L’ Alto Adige/Südtirol può vantare l’esclusiva della quarzite argentea,  la “pietra primordiale” estraibile solo dalla “finestra” dei Tauri in Val di Vizze, laterale della Valle Isarco. Un massaggio con la quarzite argentea aiuta a sciogliere le contratture, riattivare il metabolismo, ripristinare l’equilibrio fra le forze, donare relax a tutto il corpo.

Infine la purezza dei minerali e dell’acqua del ghiacciaio Giogo Alto, situato nel cuore delle Alpi Venoste, sono alla base della linea Glacisse  per idratare e dare tonicità alla pelle e portare a casa una “pezzo” di Alto Adige e dei suoi benefici.

The post Le pietre del benessere in Alto Adige appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Le Terme di Comano per una vacanza rilassante http://www.vivodibenessere.it/le-terme-di-comano-per-una-vacanza-rilassante/ Mon, 19 Sep 2011 09:24:46 +0000 http://www.vivodibenessere.it/?p=3595 Acqua, aria, verde: le Terme di Comano in Trentino nelle Valli Giudicarie, costituiscono un ambiente puro e rigenerante, in cui tutti gli elementi della natura agiscono in sinergia per migliorare la salute e la forma fisica. L’edificio termale è, infatti, immerso in un vero e proprio parco, attrezzato con sentieri per comode passeggiate, giochi per […]

The post Le Terme di Comano per una vacanza rilassante appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Acqua, aria, verde: le Terme di Comano in Trentino nelle Valli Giudicarie, costituiscono un ambiente puro e rigenerante, in cui tutti gli elementi della natura agiscono in sinergia per migliorare la salute e la forma fisica.

L’edificio termale è, infatti, immerso in un vero e proprio parco, attrezzato con sentieri per comode passeggiate, giochi per bambini, percorsi di jogging e ginnastica all’aria aperta. Quattordici ettari di verde, dove dolci colline si alternano a macchie di bosco con abeti, pini e aree coltivate con specie decorative per fogliame, fiori, corteccia o profumo.

Qui il tema centrale è quello dell’acqua: quella che sgorga da sorgenti naturali e che forma un laghetto, quello delle cascatelle che scendono verso il parco, quella del fiume Sarca che scorre ai suoi limiti. Le Terme di Comano essendo in una vallata, godono di un clima mite e balsamico. Intorno le vette dolomitiche del Brenta e il lago di Garda.

Le Terme di Comano si trovano a 400 metri sul livello del mare e sono uniche in Europa per la cura della pelle. Con una temperatura costante alla sorgente di 27°C, è la più elevata tra le acque oligominerali presenti in Italia.

Queste acque termali del tipo calcio-magnesiaco, sono ideali per curare: psoriasi, dermatiti e allergie della pelle di grandi e bambini. L’acqua è caratterizzata da un “ph” vicino alla neutralità e dalla presenza di elementi fondamentali per la coesione e integrità dell’epidermide, attivi nelle malattie e allergie cutanee.

Nel parco i bimbi possono giocare lontano dai pericoli nell’area appositamente attrezzata; ci sono due campi da bocce, un piccolo anfiteatro, un campo polivalente e un bar ospitato in una graziosa struttura in pietra. Un’isola di silenzio e di benessere.

Le Terme di Comano sono convenzionate per tutte le cure, bagni termali, inalazioni e aerosol, ventilazioni polmonari, irrigazioni vaginali, idromassaggi e cura idroponica, con il Servizio Sanitario Nazionale, che concede gratuitamente un ciclo di cura, previo il pagamento del ticket, presentandosi muniti con la sola ricetta del medico di base.

La proposta si completa con un attrezzato reparto di Dermatologia Estetica e Correttiva, che con l’ausilio di tecniche laser può eliminare inestetismi della pelle come rughe, esiti di acne, cicatrici, macchie, lentiggini, verruche seborroiche e proporsi infine anche come soluzione all’eccessiva presenza di peli.

E per ritrovare il proprio equilibrio ci si può concedere una pausa rigenerante attraverso i naturali benefici di un’acqua unica, con i trattamenti “Beauty & Relax” all’interno di un moderno ed elegante Centro Benessere. La scelta è davvero vasta e invitante: massaggi ayurvedici e hawaiani, anticellulite e bioenergetici, con le pietre calde e con gli oli essenziali, trattamenti viso e corpo anti-età, rigeneranti e defaticanti, oppure arricchiti con terapie a base di fango termale e vitamine alla frutta: il tutto per ritrovarsi e ritrovare il piacere dello star bene.

The post Le Terme di Comano per una vacanza rilassante appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
Belvita Leading Wellnesshotels per una vacanza benessere in Alto Adige Sud Tirol http://www.vivodibenessere.it/belvita-leading-wellnesshotels-per-una-vacanza-benessere-in-alto-adige-sud-tirol/ Sat, 04 Dec 2010 14:40:55 +0000 http://www.vivodibenessere.it/?p=707 Le valli dell’Alto Adige Sud Tirol sono piene di sorprese: terme, piste da sci adatte a tutti gli sport invernali, paesaggi da escursioni e molto altro ancora. La soleggiata provincia di Bolzano è caratterizzata da un clima che include sia intense nevicate alpine nelle valli di montagna che condizioni mediterranee nei fondovalle dell’Adige e dell’Isarco […]

The post Belvita Leading Wellnesshotels per una vacanza benessere in Alto Adige Sud Tirol appeared first on Vivo di Benessere.

]]>
AltoadigeLe valli dell’Alto Adige Sud Tirol sono piene di sorprese: terme, piste da sci adatte a tutti gli sport invernali, paesaggi da escursioni e molto altro ancora.

La soleggiata provincia di Bolzano è caratterizzata da un clima che include sia intense nevicate alpine nelle valli di montagna che condizioni mediterranee nei fondovalle dell’Adige e dell’Isarco che sono aperti verso sud.

Proprio per questo l’Alto Adige è una meta ricercata durante tutto l’anno, specialmente da chi ama le vacanze attive: la primavera, quando in Val Venosta e nell’Oltradige sono in piena fioritura gli alberi da frutta, è il periodo ideale per le lunghe passeggiate in pianura.

Le aree dell’Alto Adige Sudtirol sono: Val Venosta, Merano e dintorni, Alto Adige Sud, Valle Aurina e Dolomiti.

Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol

Qui la qualità “Belvita” è garantita. Dietro il nome Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol si cela la cooperazione dei 31 migliori Wellnesshotel dell’Alto Adige, con un controllo continuato attraverso Quality-Checks anonimi e indipendenti. Wellness é diventata oggi una filosofia di vita. Nell’origine la parola Wellness é stata associata solamente al benessere e al rilassamento, ma ormai è molto di più e si collega inevitabilmente al concetto di “salute”.

I Belvita Leading Wellnesshotels sono sinonimo di bellezza, fitness e benessere, attraverso un mix ideale di alimentazione, rilassamento, bellezza e movimento. Le quattro colonne che ne costituiscono la filosofia sono: wellfeeling, beauty, vitale cuisine e fitness.

Per wellfeeling s’intende un abbinamento in armonia tra il benessere di anima, corpo e spirito.

Nella vitale cuisine gli ingredienti devono essere freschi, fondamentale è la massima qualità con gesti creativi su piatti regionali e mediterranei, che devono offrire leggerezza e nutrimento, senza rinunciare al gusto.

Belvita Hotel Erica

Un 4 stelle superior immerso in una valle tra olivi e palme. Qui si possono fare bellissime passeggiate ed escursioni, trascorrere romantiche ore in albergo dove vi attende il nuovo settore wellness con sette saune diverse all’interno ed esterno compresa quella alle olive, unica nel suo genere, massaggi individuali, massaggi speciali, bagni nei quattro tipi di piscine: pool relax, vasca Sale-Sole, piscina per il nuoto, piscina coperta – poolbar, ma potete anche semplicemente non far niente rilassandosi sui materassi ad acqua.

Disponibili pacchetti relax nella beauty farm a partire da €116,00 a persona compreso la pensione completa.

Belvita Hotel Hohenwart

Un 4 stelle superior in una posizione incantevole, subito sopra Merano, intorno la cornice della vallata e dei monti. Da qui si gode la vista migliore di tutta la zona. Il Hohenwart racchiude tre case dal fascino inconfondibile, in cui la debita eleganza si coniuga con la familiare cordialità costituendo un unico esemplare.

Tra i valori superlativi, la cucina mediterranea italiana, ma legata anche a tradizioni locali della cucina sudtirolese, reinterpretata in maniera moderna e leggera.

Ampia area piscina con Whirlpool, sorgente, cascata, getto d’aria e stazioni di massaggio, vasca esterna riscaldata tutto l’anno, area sauna con bagno a vapore turco e terme romane, grotte aroma, diverse docce a getti e vasca per la terapia Kneipp.

Qui si eseguono: trattamenti di bellezza, bagni di fieno, bagno alle mele sudtirolesi, fanghi, bagno Cleopatra, impacchi curativi Ägyptos-Vital, Shiatsu, massaggio Thai-Yoga , Ayurveda, LaStone Therapy

Belvita Design Hotel Lindenhof

Anche questo un 4 stelle superior le cui  specialità sono: wellness, gastronomia, fitness e golf. L’hotel si trova in posizione privilegiata su un pendio soleggiato che domina un tranquillo paesaggio naturale. L’arredamento è moderno ed elegante, i colori caldi e le linee essenziali. Essendo inoltre uno dei migliori Bike Holidays Hotel della zona.

L’ Hotel offre una piscina coperta con marmo e passaggio diretto alla piscina aperta riscaldata, una nuova area sauna: biosauna-bagno Brechl 50° (50% umidità), Cleopatra-Dampfbad 40°, bagno turco cesare a 48°, sauna stube tirolese a 90°, sauna finlandese, zona aria, vasca Kneipp, angolo acqua-frutta, zona relax con lettini acqua.

L’hotel è dotato inoltre di un reparto di cosmesi speciale per l’uomo, a disposizione anche un giardino Feng Shui, un grande prato per prendere il sole o dove eseguire esercizi speciali di rilassamento, meditazione o ginnastica. Pacchetti a partire da 110,00€ a persona.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma il ventaglio di scelta è veramente ampio. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

The post Belvita Leading Wellnesshotels per una vacanza benessere in Alto Adige Sud Tirol appeared first on Vivo di Benessere.

]]>