SPA centri benessere in slovenia e croazia per naturisti
Home » cura del corpo » Terme SPA e Centri Benessere in Slovenia al confine con la Croazia
Terme SPA e Centri Benessere in Slovenia al confine con la Croazia

Terme SPA e Centri Benessere in Slovenia al confine con la Croazia

spa sloveniaIn terra Slovena, al confine con la Croazia, sorgenti termali note fin dall’antichità oggi sono noti centri benessere. L’Hotel & Resort Thermana Lasko è un moderno centro di turismo sanitario che vanta programmi e servizi per la salute e per il benessere.

Il complesso alberghiero sorge in mezzo ad un parco vicino al fiume Savinja, e dista dal centro della cittadina soli quindici minuti di passeggiata. Laško, città che ha dato nome al centro di cura termale, si trova quasi nel cuore della Slovenia e grazie alla sua posizione è anche un punto ideale di partenza per gite in tutto il paese.

L’intera offerta di piscine con una superficie acquatica di 2.200 mq è tutta concepita sull’utilizzo dell’acqua termale con una temperatura da 32 a 34ºC. A disposizione il centro sauna con oltre 700 mq di superficie, con piscina termale, terrazza e un centro servizi per il benessere su 900 mq di superficie.

Le sue acque termali sono indicate per: stati postraumatici e postoperatori del sistema locomotore con perdite della funzionalità, reumatismi degenerativi articolari ed extrarticolari, specie della colonna vertebrale, patologie muscolari e neurologiche, stati dopo ictus cerebrale, disturbi della circolazione, malattie ginecologiche.

A disposizione:

  • programmi terapeutici: programma per la prevenzione del mal di schiena, programma per le persone che soffrono di sclerosi multipla, programma per i pazienti emiplegici, programma per i malati di fibromialgia e per le persone con malattie reumatiche
  • programmi preventivi: programma per manager, programmi preventivi per donne e per uomini, programma antistress, programma contro l’osteoporosi
  • riabilitazione per i paraplegici, per i pazienti con sclerosi multipla e per le persone con malattie cardiovascolari

Hotel e SPA in Slovenia

Per il soggiorno: Hotel Vrelec**** l’albergo dispone di 370 posti letto, di cui 83 sono adattati per le persone con difficoltà motorie. Tutte le strutture dell’albergo sono collegate tra loro. E l’Hotel Hum***a pochi passi delle Terme Laško (500 m).

Le Terme Olimia Podcetrtek sono sorte nel paesaggio lungo il fiume Sotla, nella località di Podčetrtek. E’ la meta ideale per il benessere e il totale relax. I fattori curativi sono: acqua termale magnesio-calcio idrogeno-carbonato da una profondità fino a m 500, temperatura da 24 a 36ºC.

L’acqua termale è indicata per: malattie reumatiche, malattie della pelle, disturbi della circolazione arteriosa, stati dopo lesioni e stati postoperatori delle ossa e dei muscoli, disturbi del sistema nervoso periferico.

A disposizione il centro le Piscine Termalija con oltre 2.000 mq di superfici acquatiche coperte e scoperte, il “Mondo delle Saune” con 9 saune di vari tipi, a due piani (rossa, viola, blu, verde, arancione, esterna, al sale, giapponese, laconium), tepidarium, giardini giapponese e verde, whirlpool esterno e interno, percorso di Kneipp, piscina fredda, docce massaggi e esperienze, cascata e vasca in legno, nuovi posti tematici per il riposo, due terrazze per naturisti, Kneipp bar, fitness center, palestra.

Imperdibile il “Parco Termale Aqualuna” su una superficie di 3.000 mq le migliori attrazioni acquatiche per una scarica di adrenalina pura.

Si può soggiornare all’Hotel Sotelia**** che è una città a parte, qui si incontrano la natura e lo sfarzo. Con la sua struttura movimentata, i tetti verdi e le grandi superfici luminose la natura è la protagonista. La scelta può cadere anche sull’Hotel Breza****, l’Aparthotel Rosa****, il Villaggio turistico Lipa***e il campeggio Natura*****.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>