Terme Stufe di Nerone

La Campania è una delle Regioni italiane privilegiate per la presenza di Spa e Terme benessere (scopri quali sono le migliori terme in Campania) grazie alla potenza delle sue sorgenti che affondano le radici in tempi antichissimi. Tra queste una menzione partilare meritano le Terme Stufe di Nerone a Bacoli (Na).

Incastonate nella splendida cornice dei Campi Flegrei, le Terme Stufe di Nerone sono riconosciute per i benefici delle sue acque sorgive che sgorgano alla temperatura di 80° e per la possibilità di effettuare percorsi curativi e riabilitativi. Terme Stufe di Nerone offrono questo e tanto altro benessere per un soggiorno di qualità.

Le Stufe Naturali

Proprio come indica il nome stesso dello stabilimento, le Terme Stufe di Nerone sono il fiore all’occhiello delle sorgenti campane grazie alla presenza di 2 stufe naturali (grotte) riscaldate dalle sottostanti acque termali con una temperatura che varia dai 52° ai 55°. L’alta saturazione di vapore delle stufe permette di combattere problemi respiratori, riniti e asma.

La stufa permette inoltre una forte sudorazione importante per il ricambio idrico, favorendo anche un maggiore benessere dell’apparato circolatorio.

terme-nerone-benessere

Il Parco Termale

Fiore all’occhiello delle terme della costa flegrea è il Parco Termale circondato di ulivi, piscine, sorgenti e saune dove trascorrere un soggiorno o anche una semplice giornata all’insegna del relax assoluto. Le terme di Nerone, infatti, adottano la filosofia del “benessere totale” (corpo e mente in un binomio armonioso e in perfetto equilibrio).

Durante il periodo estivo il Parco offre ai suoi ospiti la possibilità di usufruire di un ristoro all’aperto nel meraviglioso agrumeto e di godere dell’elioterapia (una zona coperta da prato inglese e circondata di melograni, profumo di mirto e sambuco) dove distendersi e prendersi un timido sole.

Perchè si sta bene nel parco termale delle Terme Stufe di Nerone? Tranquillità e relax la fanno da padrona. i sapori della vegetazione, la posizione strategicamente panoramica a ridosso del mare al confine con il Lago Lucrino e l’efficacia dei bagni sorgici permettono all’ospite di fare un “tuffo” nell’Antica Roma.

Cure termali

Presso le Terme Stufe di Nerone è possibile beneficiare di terapie e trattamenti curative per diverse patologie dell’apparato circolatorio, respiratorio e uro-genitale. Le acque termali, riconosciute dal Ministero della Salute e inserite nei progetti di ricerche universitarie, sono l’elemento cruciale di:

  • terapie ginecologiche: endometriti, ovariti, infiammazioni pelviche, isterectomie
  • terapie inalatorie: inalazioni a getto di vapore,irrigazioni nasali, aerosol e docce nasali micronizzate
  • terapie per osteoporosi e artrite e antro-balneo terapie

Trattamenti di benessere e cosmesi naturale

Non solo terapie curative ma anche benessere e cura della persona alle Terme Stufe di Nerone, con massaggi e trattamenti di benessere per migliorare la salute e il benessere del corpo. Nel centro benessere potete usufruire di una vasta gamma di massaggi:

  • massaggi ai piedi
  • linfodrenaggio
  • riflessologia plantare
  • massaggio rassodante
  • reiki

Alle terme di bacoli la pratica massoterapica viene effettuata solo con manovre manuali. Oltre ai massaggi tanti altri trattamenti viso e corpo, nonchè la possibilità di acquistare una linea cosmetica termale adatta a tutta la famiglia: “Detergente Intimo Termale”  (utile in caso di bagni in piscina, per la prevenzione dell’equilibrio del pH e in gravidanza per proteggere le mucose vaginali).

Alle Terme Stufe di Nerone ogni mese ci sono pacchetti benessere con sconti e offerte speciali e si possono organizzare eventi (matrimoni, anniversari) e feste speciali (addio al nubilato/celibato e 8 marzo).

Perchè scegliere le Terme Stufe di Nerone?

Ci sono tanti buoni motivi per scegliere di soggiornare nello splendido stabilimento a Bacoli. Le Terme di Nerone offrono ai propri ospiti: professionalità, tranquillità, comfort, servizi eccellenti e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le Terme di Nerone si trovano a pochi passi da Napoli e da altre meraviglie regionali come:

  • costiera sorrentina
  • costiera amalfitana
  • Reggia di Caserta
  • Salerno
  • etc

Le Terme sono già garante di passato e di atmosfere romane, ma dalle Stufe di Nerone si può ammirare la storia a 360° grazie alle vicine Pompei e Ercolano con i propri Scavi.

Condividi con un amico