Trattamenti anti età contro rughe e cellulite alle Terme di Vinadio e di Riolo

4.589 views
antiage

Età e bellezza non sempre devono essere agli antipodi. Accettare i segni del tempo con serenità, ma con tante coccole al corpo, fa bene, anche alla psiche.

A vent’anni la pelle del viso è tonica ed elastica: per prendersene cura sono sufficienti un detergente delicato e una crema idratante. Con il trascorrere degli anni ha bisogno di molte più attenzioni e trattamenti cosmetici mirati.

Per le amanti del make up, l’importante, a qualsiasi età, è struccarsi e pulire bene la pelle del viso, sempre, prima di andare a letto, anche se si muore dal sonno e non si vede l’ora di sdraiarsi sotto le coperte.

Come combattere rughe e cellulite?

Se volete evitare ti peggiorare le piccole rughe intorno agli occhi (le famose zampe di gallina), imparate a indossare sotto il sole, gli occhiali protettivi, così da poter evitare alla sottilissima pelle della zona perioculare, i danni provocati dai raggi Uvb e Uva.

Sport, una buona alimentazione e prodotti specifici possono aiutare a limitare anche gli inestetismi della cellulite. In molti stabilimenti termali sono stati creati anche dei pacchetti di cure “over 40” e dei percorsi appositi.

S’inizia con una visita medica specialistica, che si avvale di numerose apparecchiature, per mettere in evidenza il profilo completo e personalizzato delle aree “deboli” o dove gli inestetismi dovuti alla cattiva circolazione e ritenzione idrica hanno già fatto la loro comparsa, potendo così intervenire solo dove necessario. Questo è il check-up antropometrico, che permette di valutare la sempre diversa composizione corporea nella disposizione e nella quantità di massa grassa, magra e volume di fluidi, per poter così programmare la dieta e i trattamenti termali più idonei per l’organismo del paziente.

Pelle più giovane alle Terme di Riolo

Alle Terme di Riolo (Ra), risalenti al 1870, le particolari proprietà delle acque termali del tipo salsobromoiodiche, aumentano l’effetto benefico della pulizia del viso, delle inalazioni antiacne e delle maschere al fango vergine. Ideali anche per i trattamenti esclusivi antirughe e anti-age per le diverse tipologie di pelle.

L’innovazione è rappresentata dal trattamento Skin Master Plus: si otterrà un permanente effetto levigante sulla pelle del viso, si potranno eliminare le macchie scure dovute all’età, si spianeranno le rughe non troppo profonde e si attenueranno le piccole imperfezioni. Un’utile base per far seguire dei trattamenti con acido glicolico, importante per stimolare la rigenerazione delle cellule.

Molte applicazioni della medicina estetica, sono impiegate negli stabilimenti termali specializzati, per rendere più armonico e piacevole il corpo. S’inizia con un dolce peeling al miele e crusca per favorire un’esfoliazione naturale, necessaria per far penetrare successivamente i prodotti o i trattamenti, per tonificare, levigare e drenare i tessuti.

Trattamenti per  sciogliere i cuscinetti adiposi

Poi possono seguire diversi trattamenti per il corpo che sono: l’elettrostimolazione a placche, che riduce gli inestetismi della cellulite e rigenera le cellule, l’elettropolisi, gli ultrasuoni, l’idrolipoclasia ultrasonica e tecarterapia (o tecar, un trattamento in cui si sfruttano le radiofrequenze), queste diverse metodologie, intervengono in modo specifico nell’attenuare la cellulite e l’adiposità localizzata. La carbossiterapia e la Singulett medica estetica richiamano ossigeno verso i tessuti per migliorare la riattivazione dei capillari.

Innovativo il sistema “alice” che, tramite un raggio a infrarossi A con filtro ad acqua, permette di riscaldare solo in profondità il derma, dove si formano i “cuscinetti”adiposi. Si può anche sviluppare un lavoro muscolare indotto da bio-correnti, che favorisce il consumo dei grassi grazie all’aumento del fabbisogno energetico provocato dal calore.

Trattamento thermal a Vinadio

Alle Terme di Vinadio (Cn) il pacchetto anti-age (3giorni/2notti), comprende i trattamenti “thermal” per tutto il periodo del soggiorno.

Il “thermal” comprende: le grotte sudatorie, la piscina termale interna ed esterna, la cascata d’acqua termale, il percorso plantare vascolare, la cromoterapia collettiva, la grotta romana, il solarium esterno, il trattamento fanghi, una maschera termale, un massaggio con crema rassodante/tonificante. Ideale per combattere i segni del tempo e
ridonare elasticità e tono al corpo.

Alle Terme di Vinadio, un’esperienza senza controindicazioni, che piacerà sicuramente, è la cromo-acqua relax. Si tratta di un trattamento che si svolge in una cabina attrezzata con lettino ad acqua riscaldata corredato di cromoterapia. E’ l’ideale per rilassarsi e conciliare il sonno, associando il calore, il movimento naturale dell’acqua e il gioco dei colori.

Avatar
Sonia Brunelli vive a Imola dove ha studiato agraria occupandosi di alimentazione per diversi anni in una nota azienda del territorio. Si è poi specializzata nella gestione aziendale e ad oggi lavora per una ditta che promuove nuove starup con progetti e idee innovative.